DIRETTA VIKTORIA PLZEN-INTER (RISULTATO FINALE 0-2): CALA IL SIPARIO
Finisce 2-0 la diretta tra Viktoria Plzen Inter con i nerazzurri che portano a casa i primi tre punti di questa edizione della Champions League. La squadra milanese è riuscita a mantenere i ritmi della partita a suo piacimento senza troppe sbavature se non un tiro da fuori avvenuto sul finale fatto da Bassey, da apprezzare infatti l’atteggiamento della squadra ceca.
Per l’Inter invece chiude i giochi Dumfries, il migliore della ripresa che riesce a segnare grazie all’assist del migliore in campo: Edin Dzeko. Il bosniaco infatti oltre questo passaggio ha regalato la vittoria alla sua squadra e ora si può pensare all’impegno in campionato contro l’Udinese. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIKTORIA PLZEN-INTER (RISULTATO LIVE 0-1): PADRONI DI CASA IN DIECI
Diretta Viktoria Plzen Inter con la squadra guidata da Simone Inzaghi che ha alzato i ritmi cercando di chiudere la pratica io prima possibile e eventualmente risparmiare energie per il prossimo turno di campionato.
Prestazione top di Dumfries in questo inizio di ripresa con l’olandese partecipe a due occasioni da goal: la prima un tiro da fuori che il portiere respinge agilmente mentre la seconda un colpo di testa servito da Bastoni che però finisce sempre tra le braccia del portiere. Viktoria Plzen rimasta in dieci dopo un intervento killer su Barella (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIKTORIA PLZEN-INTER (RISULTATO LIVE 0-1): CHE FINALE DI TEMPO
Diretta Viktoria Plzen Inter cone squadre che vanno negli spogliatoi dopo un ulteriore abbassamento dei ritmi dopo il goal nerazzurro, segno di come la squadra di Simone Inzaghi stia cercando di contenere e gestire il Viktoria. Che però sul finale del primo tempo ha accennato dei timidi tentativi di offesa.
Infatti l’unico tiro che ha impensierito Onana, che alla fine ha lasciato sfilare sulla destra. È un colpo di testa da parte di Mosquera su un cross del trequartista Vkanova. Riuscirà l’Inter ha confermare quanto di buono fatto vedere nel primo tempo visto che negli ultimi minuti di gioco ha sprecato una doppia occasione con Dzeko e Mhikitarian (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIKTORIA PLZEN-INTER (RISULTATO LIVE 0-1): RITMI BLANDI
Diretta Viktoria Plzen Inter che entra nel vivo e tutto secondo la norma in questo primo spezzone di gara con i nerazzurri che militano stabilmente nella metà campo della squadra ceca che fa fatica a imporre il suo gioco ma che difende bene gli spazi. l’Inter sembra nervosa e infatti si prende il primo cartellino: giallo per Dumfries.
Il ritmo è abbastanza blando con un unica azione pericolosa da parte degli ospiti, ossia una punizione battuta da Brozovic che però finisce sulla barriera, fino almeno al goal di Dzeko su assist di Correa che mette la palla nell’angolino basso. Il Viktoria infatti riesce a mitigare bene le uscite dei due esterni nerazzurri. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIKTORIA PLZEN-INTER (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE!
Come è iniziata per la diretta di Viktoria Plzen Inter la stagione delle due squadre? Entrambe sono reduci da un impatto negativo, ma si poteva prevedere, nella prima giornata di Champions League. I nerazzurri hanno perso in casa per 2-0 contro il Bayern Monaco mentre per il Plzen è arrivato addirittura un 1-5 al Nou Camp di Barcellona. I cecoslovacchi sono secondi nella loro Liga a pari punto con lo Slavia Praga capolista che ha una gara in più. I 19 punti sono dunque potenzialmente 22 con la squadra finora unica imbattuta del campionato. I nerazzurri stanno vivendo una stagione complessa anche se al momento sono ancora a -2 dalla testa della classifica.
I punti sono 12 con nelle ultime cinque partite in grado di alternare una sconfitta a una vittoria. Finora la squadra di Inzaghi in Serie A non ha mai pareggiato non conoscendo mezze misure e vincendo dunque 4 gare con 2 sconfitte. Sarà molto interessante vedere come andrà la gara di oggi tra le due compagini. Spazio ora alle formazioni ufficiali: la diretta di Viktoria Plzen Inter comincia! VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Hejda, Pernica, Jemelka, Havel; Bucha, Kalvach; Mosquera, Vlkanova, Sykora; Chory. Allenatore: Michal Bilek INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, J. Correa. Allenatore: Simone Inzaghi
DIRETTA VIKTORIA PLZEN INTER STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Viktoria Plzen Inter sarà riservata ai clienti Sky, che potranno seguire la partita di Champions League sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252. La diretta streaming video sarà invece garantita da Sky Go, ma anche sulle piattaforme Now TV e Infinity + per i rispettivi abbonati.
DIRETTA VIKTORIA PLZEN INTER: I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la diretta di Viktoria Plzen Inter con le due squadre che hanno fatto un percorso totalmente diverso nella storia della Champions League. Il Viktoria Plzen è arrivato per la prima volta nella fase a gironi di questa competizione nella stagione 2011/12 e da quel momento ha partecipato alla fase finale per due volte oltre a quest’anno. Decisamente diverso è l’impatto della squadra nerazzurra che ha vinto la competizione in questione in tre occasioni, ultima italiana ad alzarla al cielo nell’estate del 2010.
Prima ne aveva vinte due di fila tra il 1963 e il 1965. Negli ultimi anni la squadra non è riuscita mai ad andare oltre ai gironi se non l’anno scorso quando fu eliminata agli ottavi di finale. Dopo 7 anni di assenza nel 2018 è tornata a partecipare alla competizione non riuscendo più però a ripetere i fasti di un tempo. Polemica fu fatta sulla squadra di Antonio Conte in grado di vincere il campionato ma non di superare il girone.
VIKTORIA PLZEN INTER: L’ARBITRO
La diretta di Viktoria Plzen Inter è stata affidata a Sandro Scharer: arbitro svizzero, questa sera in Repubblica Ceca – per la seconda giornata dei gironi di Champions League – sarà supportato da una squadra di connazionali. Gli assistenti in campo sono Bekim Zogaj e Jonas Erni; poi avremo Lukas Fahndrich nelle vesti di quarto uomo, in fine Fedayi San che si occuperà del Var e Lionel Tschudi piazzato all’Avar. Per Scharer questa sarà la seconda direzione nei gironi di Champions League, ovviamente per quanto riguarda la stagione in corso.
La prima lo aveva visto impegnato al Celtic Park, nella partita che il Real Madrid ha vinto 3-0 contro il Celtic. Match facile, infatti chiuso con appena due ammonizioni; ben diverse erano state le cose in Zalgiris Bodo/Glimt, per il ritorno del terzo turno preliminare della stessa Champions League, e soprattutto Olympiacos Apollon Limassol (ritorno del playoff di Europa League): in queste due gare di agosto infatti Scharer aveva estratto la bellezza di 11 cartellini gialli e anche due rossi, uno dei quali direttamente nella partita disputata in Lituania e terminata 1-1. (agg. di Claudio Franceschini)
VIKTORIA PLZEN INTER: INZAGHI DEVE VINCERE!
Viktoria Plzen Inter, diretta dall’arbitro svizzero Sandro Scharer, si giocherà alle ore 18.45 di oggi pomeriggio, martedì 13 settembre 2022, dal momento che la partita presso lo stadio Doosan Arena di Plzeň sarà uno dei due “anticipi” della serata di Champions League. Siamo alla seconda giornata del difficilissimo girone C e la diretta di Viktoria Plzen Inter costituisce già per i nerazzurri una partita nella quale sarà vietato sbagliare, dopo lo scivolone casalingo contro il Bayern Monaco. Il gruppo è micidiale, di conseguenza per avere speranze è naturalmente necessario per i nerazzurri di Simone Inzaghi non lasciare punti per strada contro l’unico anello debole.
Per il Viktoria Plzen è davvero una missione impossibile questo girone di Champions League, come ha già dimostrato la sconfitta per 5-1 a Barcellona di mercoledì scorso, ma almeno in casa bisogna tenere alto l’onore e chissà, magari la speranza di poter lottare almeno per il terzo posto. Naturalmente spetta all’Inter il compito di affossare subito la speranza ceca e rilanciarsi nella lotta per le prime due posizioni: è un bivio già fondamentale, che cosa ci dirà oggi la diretta di Viktoria Plzen Inter?
PROBABILI FORMAZIONI VIKTORIA PLZEN INTER
Dando uno sguardo anche alle probabili formazioni della diretta Viktoria Plzen Inter, ecco che l’allenatore di casa Bilek dovrebbe schierare i suoi uomini secondo il modulo 4-2-3-1: Stanek in porta, davanti a lui dovrebbero agire nella linea difensiva a quattro da destra a sinistra Havel, Hejda, Pernica e Jemelka; in mediana ecco la coppia formata da Kalvach e Bucha; sulla trequarti invece dovrebbero trovare posto Kopic, Sykora e Mosquera in appoggio al centravanti Chory.
Quanto a Simone Inzaghi, ecco che l’Inter adotterà naturalmente il modulo 3-5-2 con Onana che dovrebbe essere confermato quale portiere di Champions League, protetto dalla difesa a tre con D’Ambrosio, Skriniar e Bastoni; a centrocampo ci aspettiamo titolari Dumfries a destra, poi Barella, Brozovic e Calhanoglu anche se potrebbe esserci una chance anche per Mkhitaryan, infine Gosens a sinistra; in attacco, stante l’assenza di Lukaku, Dzeko dovrebbe essere favorito su Correa per affiancare la certezza Lautaro Martinez.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Viktoria Plzen Inter in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I nerazzurri partono nettamente favoriti e il segno 2 è di conseguenza quotato a 1,42, mentre poi si sale a quota 4,75 in caso di pareggio per il segno X e fino a 7,00 volte la posta in palio sul segno 1 qualora dovesse vincere il Viktoria Plzen.