DIRETTA RANGERS NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 3-2): ACCORCIA ROSSI!
Doccia freddissima per il Napoli contro il Rangers in questo match di Uefa Youth League. Cartellino giallo per il Napoli con Rossi che si becca la sanzione; nel frattempo cambi da ambo le parti. Per il Rangers inizia la partita di Allen e Stevens che rilevano il posto di Nsio e Lovelace. Spazio anche per i partenopei con Nicolò Frustalupi che inserisce Marranzino e Russo per Acampo e Iaccarino. Cambio anche per i Rangers: esce Lindsay, entra Rice. Termina, quindi, la partita del giocatore che ha trovato la rete 2-0 momentaneo; ma non è l’unico cambio. Entrano anche Graham e Young al posto di McClausland già ammonito e Ure.
Napoli che accorcia ancora il match: a segno Leonardo Rossi, l’attaccante trova la gioia entrando dalla panchina al minuto 86′ sfruttando un cross preciso dalla fascia, deviazione ed è 3-2 per l’ex giocatore del Milan. Cartellino giallo per Pazikas del Rangers. Minuti finali che vedono il Napoli tentare la rimonta incredibile ma il triplice fischio arriva ed il direttore di gara termina il match con la vittoria dei padroni di casa scozzesi contro il Napoli. Napoli che rimane a quota 0 punti dopo le due sconfitte contro Liverpool e Rangers nelle altrettante sfide già giocate in questa Youth League. (Agg. Marco Genduso).
DIRETTA RANGERS NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 3-1): GIANNINI IN GOL!
Diretta di Rangers Napoli Primavera che vede il secondo tempo iniziare con il cartellino giallo, il primo per i partenopei, nei confronti di D’Avino. La squadra di Nicolò Frustalupi sembra essere partita meglio in questo secondo tempo. Negli spogliatoi il tecnico avrà toccato le corde giuste per fare riprendere i suoi ragazzi che difatti trovano il gol che riapre la partita con la rete del numero 3 Giannini dopo un ottimo inserimento dalla sinistra e palla che termina all’angolino.
Napoli che riapre la partita approfittando della disattenzione difensiva degli scozzesi che sembrerebbe aver finito la benzina in corpo. Cambi per la squadra di Nicolò Frustalupi: dentro Leonardo Rossi per Dylan De Pasquale. Un cambio offensivo visto il ruolo del primo (attaccante), per il secondo (centrocampista) e Napoli che si posiziona in avanti con due punte visto che Rossi si posizionerà accanto a Pesce lì davanti. Cambio che si fa subito sentire con il Napoli che alza il proprio baricentro con il Rangers che però respinge e prova a farsi vedere in avanti. Rangers che cala il tris nel momento migliore del Napoli con il gol di Ure. (Agg. Marco Genduso).
DIRETTA RANGERS NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): LINDSAY!
Diretta di Rangers Napoli Primavera che presenta il primo cartellino giallo del match: McCausland è l’artefice dell’intervento irregolare e viene sanzionato dal direttore di gara Hagenes, fischietto norvegese. Rangers in totale controllo del match con il Napoli che non riesce ad imporre il suo gioco offensivo.; soltanto un’occasione con annesso calcio d’angolo per i giovani uomini partenopei. Si fa vedere timidamente Gennaro Iaccarini ma chiudono bene i ragazzi scozzesi.
Napoli in balìa della squadra scozzese che trova anche il raddoppio con la rete di Lindsay ben servito da McCausland, ammonito in precedenza. Risultato sul 2-0 al minuto 37 di gioco con il Naapoli costretto ad inseguire in un match che vede il Rangers in totale controllo. Finisce il primo tempo con la gara sul doppio vantaggio per il Napoli di Nicolò Frustalupi che dovrà, probabilmente, puntare a dei cambi dalla panchina. (Agg. Marco Genduso).
DIRETTA RANGERS NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): VANTAGGIO PADRONI DI CASA
Inizia la diretta di Rangers Napoli Primavera: la sfida è valevole per la Uefa Youth League con i primi minuti dove le due squadre non si soffermano molto sulla fase offensiva, cercando, piuttosto, la fase difensiva. Le prime occasioni della partita sono a tinte blu, ma il colore del Rangers che calcia due volte in direzione Boffelli con il pallone che termina in out. Rangers che si fa vedere avanti e Napoli che cerca il miglior assetto possibile per non consentire le avanzate della squadra scozzese che trova il gol del vantaggio con la mezz’ala Strachan. Il mumero 6 trova il gol che porta avanti i suoi ben servito da Lindsay al minuto 10 di gioco. Inizia male la partita il Napoli che dopo 10 minuti è subito costretta ad inseguire i suoi avversari. Fa fatica il Napoli che si trova in netta difficoltà con zero tiri in direzione porta scozzese. (Agg. Marco Genduso).
DIRETTA RANGERS NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci pronti al via della diretta di Rangers Napoli Primavera: se in Youth League la squadra di Nicolò Frustalupi ha esordito perdendo in casa contro il Liverpool, nel campionato 1 è ripartita dalla salvezza ottenuta attraverso il playout (contro il Genoa) con un ko esterno sul campo del Lecce. A questo proposito dobbiamo dire che il passo del Napoli Primavera nel torneo nazionale è pessimo: alla seconda giornata è arrivato un 2-1 a domicilio contro il neopromosso Cesena, ma poi altre tre sconfitte in serie che sono maturate contro Sassuolo, Frosinone e Roma. Il problema per il Napoli è soprattutto difensivo.
Non che l’attacco abbia fatto benissimo (comunque 5 gol, uno a partita) ma le reti incassate sono ben 12, 5 di queste arrivate contro la Roma lo scorso sabato e poi ancora tre casalinghe nella sconfitta contro il Sassuolo. Chissà allora che la Youth League possa diventare una sorta di isola felice per la squadra, anche se c’è da scommettere che tra i due obiettivi sarà data maggiore rilevanza al campionato per evitare almeno la retrocessione; ora noi ci dobbiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, dove finalmente è tutto pronto e la diretta di Rangers Napoli Primavera può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA RANGERS NAPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Rangers Napoli Primavera di Youth League sarà disponibile per coloro che sono abbonati a Sky Sport, dato che l’emittente detiene i diritti televisivi del torneo giovanile. In alternativa, per gli stessi utenti che hanno un accordo con la piattaforma, Rangers Napoli Primavera di Youth League sarà sarà visibile in diretta streaming video attraverso Sky Go, su computer, tablet o smartphone tramite l’applicazione ufficiale.
RANGERS NAPOLI PRIMAVERA: RISCATTO PARTENOPEO?
Rangers Napoli Primavera verrà diretta dall’arbitro norvegese Kristoffer Hagersen: l’appuntamento è alle ore 15:00 di mercoledì 14 settembre per la seconda giornata di Youth League 2022-2023, anche questa partita come quella di Champions League è stata spostata di 24 ore a causa della morte della Regina Elisabetta. Entrambe le squadre arrivano qui avendo perso all’esordio: tutto sommato il Napoli Primavera si è anche comportato bene contro il Liverpool, una delle compagini più competitive, e ha perso solo 2-1 (in casa) avendo trovato il gol del temporaneo pareggio.
I Rangers Glasgow invece sono caduti sul campo dell’Ajax: inevitabile dunque che la diretta di Rangers Napoli Primavera sia vista quasi come uno spareggio per restare in corsa, e i giovani azzurri nel fine settimana sono andati incontro a una sconfitta netta contro la Roma arrivando qui con il morale a terra. Vedremo comunque quello che succederà, mentre aspettiamo che il match del gruppo A di Youth League si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni del match.
PROBABILI FORMAZIONI RANGERS NAPOLI PRIMAVERA
Dovrebbe essere ancora un 4-3-3 quello di David McCallum per la diretta Rangers Napoli Primavera: in porta va Pazikas, davanti a lui una linea difensiva con Mackinnon e Allan che saranno i centrali mentre Harkness e Fraser si occuperanno delle corsie esterne. A fare il perno sulla zona di centrocampo ecco Strachan, che sarà coadiuvato da Nslo (la mezzala offensiva, se così vogliamo chiamarla) e Lindsay; poi il tridente d’attacco, con la prima punta Robbie Ure supportato da Lovelance e McCausland che partiranno dalle corsie esterne.
È invece un 3-4-2-1 quello di Nicolò Frustalupi, che davanti si affida a Pesce: sarà lui il centravanti della squadra partenopea, alle sue spalle Lorenzo Russo e De Pasquale saranno i due trequartisti con un centrocampo nel quale la qualità sarà garantita da Iaccarino, a segno contro il Liverpool su rigore e che sarà affiancato da Gioielli. Le fasce saranno presidiate da Di Dona a destra e Giannini a sinistra; in difesa ecco Susko, D’Avino e Pontillo a protezione del portiere Turi. Possibili variazioni sul tema: Lettera in mezzo al campo, Gningue sull’esterno destro e Spavone che agirebbe tra le linee, dunque sulla trequarti.