DIRETTA GIUGLIANO PICERNO (RISULTATO 2-2): SALVEMINI TIENE A GALLA I PADRONI DI CASA
Finisce 2-2 allo Stadio Partenio di Avellino, dove Giugliano e Picerno ci hanno regalato una serata di grande spettacolo in questa terza giornata di Serie C, girone C. Nel primo tempo i padroni di casa hanno trovato dopo soli 15 minuti il vantaggio: Salvemini avanza indisturbato verso l’area e tenta una conclusione da fuori area, non lasciando scampo al portiere avversario. Un destro davvero imprendibile scagliato dall’attaccante gialloblù, ma troppo passiva l’opposizione della retroguardia degli ospiti, che non è uscita sul bel tiro. Dopo l’1-0, i campani hanno dimostrato una straordinaria solidità difensiva, bloccando ogni assalto in maniera ordinata.
Nel secondo tempo gli ospiti partono lenti ma riescono a pareggiare l’incontro al 57esimo grazie ad una situazione da palla inattiva: calcio d’angolo calciato magistralmente da Dettori, che pesca De Cristofaro in area. Il centrocampista sporca la traiettoria e la tocca quel tanto che basta per ingannare Sassi ed impattare il risultato. Negli ultimi 10 minuti di partita, la sfida si riaccende improvvisamente ed i rossoblù capovolgono tutto inaspettatamente: all’80esimo, in seguito ad un flipper, la palla termina tra i piedi di Reginaldo, che da quella posizione non può proprio sbagliare. Soltanto 3 minuti dopo Salvemini impatta la gara realizzando un calcio di rigore impeccabile. Il numero 7 è il grande protagonista di questa sera. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA GIUGLIANO PICERNO (RISULTATO 1-1): PAREGGIA DE CRISTOFARO
Dopo un inizio di secondo tempo poco propositivo, reagisce e riesce addirittura a pareggiare il Picerno grazie alla rete di De Cristofaro al 57esimo: calcio d’angolo calciato magistralmente da Dettori, che pesca De Cristofaro in area. Il centrocampista sporca la traiettoria e la tocca quel tanto che basta per ingannare Sassi ed impattare il risultato. Alla prima vera e propria conclusione verso lo specchio della porta i rossoblù segnano, ed ora l’inerzia del match può cambiare totalmente.
Dopo il gol degli ospiti il Giugliano non riesce ad alzare il baricentro ed accelerare i ritmi. La partita cala nuovamente di intensità e si innervosisce, con qualche fallo di troppo ed alcuni gialli per proteste. Una palla inattiva ha fatto crollare il muro dei campani, che aveva retto molto bene per quasi un’ora di gioco. Ci aspettiamo un ultimo quarto d’ora di gara in cui le due formazioni proveranno a vincere, cambiando qualche disposizione tattica. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA GIUGLIANO PICERNO (RISULTATO 1-0): CI PROVA SALVEMINI
Squadre nuovamente in campo per i secondi 45 minuti di gioco qui al Partenio di Avellino in questa terza giornata di Serie C, girone C. Ricordiamo che i padroni di casa sono in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Salvemini, che ha sbloccato la gara al 15esimo minuti. Parte subito forte la formazione campana con Gerardi che al 47esimo non riesce ad inquadrare lo specchio della porta dopo uno stacco sontuoso.
Al 49esimo Gladestony fa una giocata straordinaria e serve un cioccolatino a Salvemini, che con un gran destro ad incrociare prova a sorprendere Crespi, ma l’estremo difensore del Picerno è attento, e blocca in due tempi. Ci aspettavamo un inizio grintoso degli ospiti, che hanno il compito di recuperare il gol di svantaggio, ed invece i gialloblù hanno provato subito a chiudere la gara, azzannando letteralmente la ripresa. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA GIUGLIANO PICERNO (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore del Giugliano, grazie alla rete realizzata al 15esimo minuto da Salvemini, che ha sorpreso l’estremo difensore del Picerno da fuori area, con una straordinaria conclusione. Un match che per i primi 20 minuti ha offerto al pubblico un ritmo frizzante, con occasioni da una parte e dall’altra, ma che nella seconda metà della prima frazione di gioco ha perso un po’ di vivacità. Quasi fisiologico, comunque, il calo fisico delle due formazioni, con i padroni di casa che hanno provato a gestire la gara dopo il vantaggio.
Prova sontuosa della retroguardia gialloblù, che ha mostrato un assetto tattico veramente insuperabile e ben posizionato in campo. Quando i rossoblù hanno provato a reagire dopo lo svantaggio, hanno trovato sempre un muro ordinato e che ha neutralizzato ogni azione offensiva. Merito, senza dubbio, di mister Raffaele Di Napoli, che con il suo 3-5-2 ha saputo ingabbiare il Picerno, preparando molto bene la partita. Ci aspettiamo una contromossa di Emilio Longo, che nei secondi 45 minuti dovrà provare a recuperare il risultato. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA GIUGLIANO PICERNO (RISULTATO 1-0): SALVEMINI PORTA AVANTI I PADRONI DI CASA
Arrivati alla mezz’ora di gioco del match del Partenio tra Giugliano e Picerno il risultato recita 1-0 in favore dei padroni di casa, grazie alla rete segnata al 15esimo da Salvemini, che già si era reso pericoloso nei primissimi minuti di gara: il numero 7 avanza indisturbato verso l’area e tenta una conclusione da fuori area, non lasciando scampo al portiere avversario. Un destro davvero imprendibile scagliato dall’attaccante gialloblù, ma troppo passiva l’opposizione della retroguardia degli ospiti, che non è uscita sul bel tiro.
Il Picerno reagisce immediatamente, ed al 17esimo Gerardi ha un’occasione colossale per riportare in equilibrio il punteggio: al contrario di quanto successo sul vantaggio casalingo, questa volta la difesa è perfetta nell’andare ad ostacolare il tentativo avversario. Al 20esimo i rossoblù provano a sfondare il muro del Giugliano con un’azione prolungata, ma ancora una volta l’assetto difensivo dei campani si dimostra perfetto. Al 21esimo Piovaccari prova l’eurogol con un tiro da lontanissimo, vedendo Crespi fuori dai pali, ma la sfera termina sul fondo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA GIUGLIANO PICERNO (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Partenio di Avellino Giugliano e Picerno si affrontano in questa terza giornata di Serie C, girone C. I padroni di casa partono subito propositivi ed impegnano la retroguardia avversaria dopo soli due minuti: Salvemini converge verso il centro del campo, ottima conclusione ma perfetto il tempismo della difesa nello stopparlo.
Al terzo minuto, però, è il Picerno ad affacciarsi all’area nemica, con Esposito che prova l’incursione, ma non riesce a sfondare tra le maglie gialloblù, ben posizionate. Nessuna vera e propria occasione da rete in questi primi 5 minuti, dove abbiamo potuto assistere ad un ritmo piacevole, ma con le due formazioni impegnate soprattutto a studiarsi. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA GIUGLIANO PICERNO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
I numeri che aprono e introducono la diretta di Calcio Giugliano Picerno vedono di fronte due delle squadre che in questa stagione non hanno mostrato ancora mezze misure. Entrambe infatti fino a oggi non hanno ancora pareggiato. Diverso è stato il percorso perché se i padroni di casa sono in calo gli ospiti sono invece in crescita. Il Calcio Giugliano ha aperto la stagione con una bella vittoria interna col risultato di 2-0 contro la Viterbese.
Nel secondo però la sconfitta 1-0 in casa dell’Audace Cerignola ha parzialmente ridimensionato le aspirazioni di una grande vittoria in apertura. Dall’altra parte invece Picerno è partito con l’assurdo ko 4-0 contro Catanzaro in trasferta, ma ha rialzato subito la testa considerando anche che i giallorossi guidano da capolista con 7 gol fatto e 0 subiti. Nel secondo turno è arrivata una vittoria rotonda in casa contro i diavoli rossoneri del Foggia per 3-0 che ha restituito un po’ di serenità al gruppo.
GIUGLIANO PICERNO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Giugliano Picerno non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno (anche se ci saranno collegamenti nel contenitore Diretta Gol Serie C di Sky), e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
GIUGLIANO PICERNO: I TESTA A TESTA
La diretta di Calcio Giugliano Picerno rappresenta un vero e proprio inedito per il calcio italiano, le due squadre infatti non si sono mai affrontate in questo momento né in Serie C né tantomeno nelle categorie inferiori. La classifica è in equilibrio visto che entrambe le squadre hanno raccolto tre punti e con un successo darebbero una spinta ulteriore verso l’alto alla loro rincorsa. Si tratta di un’altra gara importante per Calcio Giugliano emozionato di tornare a giocare per la seconda volta in casa tra i professionisti quest’anno da dove mancavano da quindici anni.
Per il Picerno si tratta di una trasferta non banale con la voglia di trovare una vittoria che confermerebbe il percorso di crescita. La stagione è ancora molto lunga, siamo solo alla seconda giornata, ma va detto in maniera abbastanza chiara che entrambe le compagini hanno bisogno di punti per crescere ancora soprattutto nella convinzione.
GIUGLIANO PICERNO: POSTICIPO NEL GIRONE C
Giugliano Picerno, in diretta giovedì 15 settembre 2022 alle ore 21.00 presso lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino, sarà una sfida valida per la 3^ giornata del campionato di Serie C. Sfida tra possibili outsider del girone. Il Giugliano ha festeggiato il ritorno tra i professionisti vincendo la prima di campionato in casa contro la Viterbese, ma alla prima trasferta in casa di un’altra matricola, l’Audace Cerignola, è stato costretto ad incassare la sua prima sconfitta stagionale.
Il Picerno in avvio di stagione non ha invece conosciuto mezze misure. All’esordio rovescio in casa del Catanzaro che ha calato il poker sui lucani, alla prima in casa prestazione spettacolare contro il Foggia, con i Satanelli battuti 3-0 grazie alle reti messe a segno da Reginaldo, Esposito e Pitarresi. L’anno scorso il Picerno si è spinto fino ai play off e quest’anno proverà a ripetere l’exploit, facendo leva sulla maggiore esperienza in categoria.
PROBABILI FORMAZIONI GIUGLIANO PICERNO
Le probabili formazioni della diretta Giugliano Picerno, match che andrà in scena allo stadio Partenio-Lombardi di Avellino. Per il Giugliano, Raffaele Di Napoli schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Sassi, Biasiol, Zullo, Poziello C., Rondinella, Lucas, De Rosa, Gladestony, Di Dio, Piovaccari, Salvemini. Risponderà il Picerno allenato da Emilio Longo con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Crespi; Novella, Garcia Rodriguez, De Franco, Guerra; Kouda, Dettori, Pitarresi; Golfo, Reginaldo, Esposito.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Giugliano Picerno, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie C. La vittoria del Giugliano con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.35, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.00, mentre l’eventuale successo del Picerno, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.05.