DIRETTA FERALPISALÒ PERGOLETTESE (RISULTATO 1-0): DECIDE DI MOLFETTA
Termina il match del Lino Turina, in questa quarta giornata di Serie C, girone A. La Feralpisalò centra il terzo successo stagionale, battendo di misura la Pergolettese grazie ad una punizione magistrale di Di Molfetta al 66esimo: traiettoria fantascientifica, che si va ad infilare proprio nel sette. Un arcobaleno splendente, che Soncin non può assolutamente neutralizzare. Che magia del classe ’96! Padroni di casa più attivi nella prima frazione con l’intraprendente numero 10, autore di una prestazione eccezionale; gli ospiti hanno fatto ben poco per rendersi pericolosi dalle parti di Pizzignacco, impegnato davvero poco, eccezion fatta per il tiro-cross in apertura di Bariti, su cui il portiere non era posizionato benissimo, ma ha prontamente rimediato.
La vittoria maturata questo pomeriggio di fronte al proprio pubblico permette alla Feralpisalò di salire al secondo posto con 9 punti, tanti quanti totalizzati dal Padova, ad una sola lunghezza dal Pordenone capolista. Seconda battuta d’arresto di questo campionato per la Pergolettese in altrettante trasferte: i gialloblu di mister Fabbro si collocano al decimo posto a quota 6 punti, a pari punti con la matricola Sangiuliano. Nel prossimo turno di campionato, la Feralpisalò farà visita alla Virtus Verona, sabato prossimo 24 settembre alle ore 14.30; in contemporanea, la Pergolettese ospita la sorprendente Arzignano Valchiampo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FERALPISALÒ PERGOLETTESE (RISULTATO 1-0): DI MOLFETTA LA SBLOCCA
Un secondo tempo dove la Feralpisalò ha cambiato totalmente atteggiamento, mostrandosi offensiva e propositiva, a differenza di quanto visto nei primi 45 minuti di gioco. Comportamento che viene premiato al 66esimo, quando la gara si sblocca: il merito è tutto di Di Molfetta, che disegna una traiettoria fantascientifica su calcio di punizione, che si va ad infilare proprio nel sette. Un arcobaleno splendente, che Soncin non può assolutamente neutralizzare. Che magia del classe ’96, una perla che momentaneamente decide il match.
Ci si attendeva una reazione dai canarini dopo il vantaggio dei padroni di casa, ma la Pargolettese sembra una squadra senza idee, che non viene scossa neanche dai cambi progettati da mister Fabbri. Zero occasioni da rete per gli ospiti, che non riescono a superare il muro della Feralpi, schierata magistralmente in campo da mister Vecchi. Al 76esimo una bella azione corale dei locali rischia di trasformarsi nel 2-0, ma Arini è provvidenziale a salvare tutto sulla linea di porta. Guerra e Di Molfetta creano e inventano indisturbati nella metà campo avversaria. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FERALPISALÒ PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): INIZIA LA RIPRESA
Squadre nuovamente in campo per i secondi 45 minuti qui al Lino Turina di Salò, in questa quarta giornata di Serie C, girone A. Feralpisalò che parte fortissima, ed al 46esimo sfiora il vantaggio: Icardi allarga intelligetemente per Di Molfetta, che premia l’inserimento di Guerra. Il numero 17 prova ad angolare, ma Soncin è ancora una volta provvidenziale e compie una parata da calcio a 5, con il piede sinistro.
Nessuna sostituzione al rientro sul terreno di gioco, con i due mister, quindi, che confermano gli 11 iniziali da entrambi i lati. I padroni di casa provano subito a mettere alle strette la Pergolettese, ma i canarini sono ordinati ed occupano molto bene la propria metà campo. (Agg,. Samir Bertolotto)
DIRETTA FERALPISALÒ PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Feralpisalò e Pergolettese vanno negli spogliatoi con il punteggio che non si sblocca qui al Lino Turina, in questa gara valida per la quarta giornata di Serie C, Girone A. Al 35esimo l’ultima occasione del primo tempo, con Guerra che calcia una punizione spettacolare ad eludere la barriera: il tiro è destinato all’incrocio dei pali, ma Soncin compie un miracolo pazzesco e salva la squadra. Davvero un prodigio dell’estremo difensore dei canarini, che vola e mantiene il risultato sullo 0-0, con un intervento che vale come un gol.
Prima frazione di gioco dai ritmi particolarmente blandi: gli ospiti si affacciano dalle parti di Pizzignacco con un tiro-cross di Bariti, smanacciato, e una conclusione rasoterra di Mazzarani. Tra le fila dei padroni di casa, Di Molfetta è il più intraprendente: sfiora in almeno un paio di occasioni la rete, prima con un destro velenoso respinto da Soncin, a seguito di uno scambio al limite con Icardi, poi con un’altra sassata sulla trequarti che sfiora il palo. Ci aspettiamo una ripresa nettamente più intensa, con le due formazioni che proveranno a vincerla. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FERALPISALÒ PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): NON SI SBLOCCA LA GARA
Arrivati alla mezz’ora di gioco qui al Lino Turina di Salò, il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, con la formazione ospite che al nono minuto ha la prima grande occasione per portarsi in vantaggio: Bariti fa partire un insidiosissimo tiro-cross, dopo aver saltato Salines, che viene miracolosamente respinto da Pizzignacco, non piazzato benissimo. Passano soltanto 3 minuti, e la Feralpi risponde con Di Molfetta, che combina molto bene con Icardi al limite dell’area, ed impegna Soncin con un destro molto angolato. Straordinario il portiere dei canarini ad opporsi.
Al 17esimo la Pergolettese si rende nuovamente pericolosa: Abiuso cerca la profondità, Vitalucci serve a rimorchio Mazzarani, che prova a sorprendere l’estremo difensore avversario con una rasoiata improvvisa. La conclusione termina, però, fuori dallo specchio della porta. I padroni di casa spingono, ma non riescono a servire palloni realmente giocabili alle punte, non creando dunque vere e proprie palle gol. Dopo 25 minuti di grande intensità, il possesso palla prolungato della Feralpi, con l’attenta fase difensiva degli ospiti, abbassa notevolmente i ritmi di gioco. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FERALPISALÒ PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo Stadio Lino Turina di Salò la Feralpi e la Pergolettese si affrontano in questa sfida valida per la quarta giornata di Serie C, Girone A. Un inizio poco costante delle due formazioni, che vogliono trovare continuità nel loro percorso, e proveranno a farlo vincendo oggi.
Nessuna vera e propria occasione da rete in questi primi 5 minuti, con i padroni di casa che hanno provato a rendersi pericolosi al terzo minuto di gioco, quando Pittarello ha pescato Bergonzi con una straordinaria sventagliata, ma il cross del numero 2 non ha trovato alcun compagno in area di rigore. Una fase intensa di studio, dove le due squadre sembrano non volersi esporre troppo, mantenendo un certo ordine. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FERALPISALÒ PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Aspettiamo il fischio d’inizio di FeralpiSalò Pergolettese, ma potremmo ancora fare un tuffo nella storia recente di questo derby lombardo valido per il girone A della Serie C. Si tratta di una storia a dire il vero assai breve: quattro partite, con doppia vittoria cremasca (1-0 in casa e bel 0-3 esterno) nel campionato 2011-2012 e poi l’anno scorso un pareggio e una vittoria per la FeralpiSalò, in questo caso tuttavia con un clamoroso 6-0 che chiamerà la Pergolettese a cercare la rivincita, dal momento che l’ultima volta a Salò si è rivelato un vero e proprio disastro per la società di Crema.
I numeri complessivi quindi vedono ancora in vantaggio la Pergolettese, ma la FeralpiSalò che ora conduce 7-5 nella voce dei gol segnati. Adesso tuttavia questo è solo il passato, mentre è l’attualità che si deve imporre alla nostra attenzione: cediamo allora la parola al campo, dove FeralpiSalò Pergolettese sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FERALPISALÒ PERGOLETTESE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE IL MATCH
Dove si potrà seguire la sfida in diretta tra Feralpisalò e Pergolettese? Il match non verrà mandato in onda in chiaro su Rai Sport ma per guardarlo basterà avere un abbonamento a Eleven Sport che detiene tutte le gare avendo l’esclusiva della competizione. Per guardarla dunque basterà abbonarsi mensilmente o annualmente o acquistare la singola sfida per la quarta giornata di Serie C.
PARTITA COMBATTUTA!
La quarta giornata di Serie C offrirà anche l’incontro in diretta tra Feralpisalò e Pergolettese. Il match è in programma oggi, sabato 17 settembre, alle ore 17.30. Si incontreranno due formazioni che in questo inizio di campionato hanno racimolato 6 punti sui 9 disponibili e che dunque si presentano alla sfida come pari in classifica.
Per la squadra di Vecchi, all’esordio la vittoria contro l’Albinoleffe. Nella seconda giornata di campionato, invece, un ko contro la Pro Patria. Nel turno infrasettimanale è invece arrivata la vittoria sul Piacenza. La Pergolettese ha invece battuto proprio il Piacenza all’esordio, poi perso contro il Lecco e infine battuto l’Albinoleffe nella terza giornata.
DIRETTA FERALPISALÒ PERGOLETTESE: LE PROBABILI FORMAZIONI
La Feralpisalò potrebbe scendere in campo con la seguente formazione nel match contro la Pergolettese valido per la quarta giornata di Serie C: Pizzignacco; Bergonzi, Bacchetti, Benedetti, Tonetto; Carraro, Zennaro, Balestrero; Siligardi, Guerra, Cernigoi. Per la Pergolettese, in porta dovrebbe esserci Soncin mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Tonoli, Arini, Lambrughi. Centrocampo a 5 con Bariti, Artioli, Varas, Andreoli, Villa e attacco con Guiu, Vitalucci.
FERALPISALÒ PERGOLETTESE: LE QUOTE SCOMMESSE
La gara tra Feralpisalò e Pergolettese sarà una delle più equilibrate della quarta giornata di Serie C girone A, come mostra anche la classifica attuale. Certo, la squadra di casa potrà contare sull’apporto del proprio pubblico e il fatto di scendere in campo tra le mura amiche è senza dubbio un punto a favore.