DIRETTA ANCONA GUBBIO (RISULTATO FINALE 0-1): UMBRI IN 10, MA LA VINCE DI STEFANO ALL’87’!
Allo stadio “Del Conero” di Ancona, in un clima funestato dal dramma che ha colpito in questi giorni le Marche, i padroni di casa cedono il passo al Gubbio al termine di un match a dire il vero soporifero, senza grandi spunti e che tuttavia da tanto di occasione sprecata per i ragazzi di Colavitto. 0-1 il risultato finale ma va ricordato che dal primo tempo (quando avevano colpito anche una traversa) i biancorossi erano in superiorità numerica per l’espulsione del rossoblu Redolfi. Vantaggio numerico mai consolidatosi e pure nella ripresa l’undici di Braglia si difendeva bene giocando per il pareggio, prima di scartare l’inatteso regalo: era il minuto 87 quando un Di Stefano subentrato dalla panchina piazzava il colpaccio da tre punti freddando Perucchini. All’Ancona mancava il tempo per reagire (e terminava tra l’altro pure in 10: ‘rosso’ anche a Mondonico) e così il Gubbio bissa il successo del turno precedente e continua il suo buon momento di forma, infliggendo ai marchigiani un KO che brucia, più che per il punteggio, per le circostanze in cui è arrivato… (agg. di R. G. Flore)
ANCONA GUBBIO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Ancona Gubbio, valida per la seconda giornata del campionato di Serie C, non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Rai Sport né Sky Sports hanno inserito il match nel suo palinsesto. Gli appassionati di calcio che fanno il tifo per una delle due squadre, dunque, potranno usufruire della visione di Ancona Gubbio esclusivamente in streaming video nel caso in cui abbiano sottoscritto un abbonamento con Eleven Sports, la piattaforma che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La diretta di Pescara Crotonesarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso le applicazioni per smartphone, tablet o smart tv.
2° TEMPO, I DORICI NON SFONDANO!
Allo stadio “Del Conero” di Ancona è ripreso da circa un quarto d’ora il secondo tempo della sfida tra i padroni di casa e il Gubbio: i dorici, che pure si sono fatti leggermente preferire nella prima frazione e hanno colto una traversa, non sono riusciti però a concretizzare la superiorità numerica andando al riposo sullo 0-0. E in questa ripresa il leitmotiv non cambia: gli umbri si difendono abbastanza ordinatamente senza scoprirsi troppo (un pareggio potrebbe anche andare bene, visto come si sono messe le cose…) mentre i biancorossi faticano davvero molto a trovare varchi nella retroguardia rossoblu. (agg. di R. G. Flore)
‘ROSSO’ A REDOLFI, OSPITI RIDOTTI IN 10!
Allo stadio “Del Conero” di Ancona, dopo un avvio soporifero, il match tra i biancorossi marchigiani e il Gubbio si accende improvvisamente: a stappare la sfida è una traversa colta da Simonetti tra le fila dei padroni di casa (20’) ecco l’episodio che potrebbe cambiare l’inerzia al match. Siamo al minuto 22 quando un fallo da ultimo uomo di Redolfi costa al difensore centrale umbro il cartellino rosso diretto. Ora i ragazzi di Braglia dovranno giocare quasi 70’ in inferiorità numerica anche se in questa fase del match l’Ancona di Colavitto non sembra ancora essere riuscita ad approfittare della situazione prendendo saldamente in mano il pallino del gioco (pur facendosi preferire fin qui ai punti). (agg. di R. G. Flore)
FASE INIZIALE DI STUDIO
Allo stadio “Del Conero” di Ancona questo pomeriggio i dorici ospitano gli umbri del Gubbio per una sfida che vede entrambe le squadre reduci da una vittoria e vogliose di concedere il bis: e nei primi 15’ della gara tra l’undici di Gianluca Colavitto e gli uomini di Piero Braglia sono forse i secondi a partire con un piglio leggermente più deciso anche se in questo avvio col freno a mano tirato -e per quella che è la più classica delle fasi di studio- le azioni da rete per il momento latitano: da segnalare solamente un tiro dalla bandierina per entrambe da cui tuttavia non sortisce alcun effetto. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Ancona Gubbio, ci resta comunque un po’ di tempo per curiosare nella storia recente di questa partita, che vanta dieci precedenti ufficiali partire dal mese di febbraio 2005 in poi, sempre a livello di Serie C, compreso un incontro valido per la Coppa Italia di categoria. I numeri ci dicono che è in leggero vantaggio il Gubbio, grazie a cinque vittorie (delle quali ben quattro in trasferta) a fronte di quattro vittorie per l’Ancona, che a sua volta ha vinto per ben tre volte a Gubbio in una partita nella quale sembra quindi essere addirittura dannoso il fattore campo.
Si conta infine un solo pareggio, 1-1 nella partita d’andata del campionato scorso a Gubbio, poi nel ritorno gli umbri andarono a vincere per 0-2 sul campo dell’Ancona. Adesso tuttavia questo è solo il passato, mentre è l’attualità che si deve imporre alla nostra attenzione: cediamo allora la parola al campo, dove Ancona Gubbio sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ANCONA GUBBIO: PARTITA COMBATTUTA
Ancona Gubbio andrà in scena in diretta domenica 18 settembre a partire dalle ore 14.30 allo Stadio del Conero: le squadre si affrontano in occasione della quarta giornata del campionato di Serie C per il Girone B. Lo scontro si preannuncia alla pari. Entrambe le compagini infatti sono reduci da un buon momento. A separarle in classifica ci sono soltanto due punti, che favoriscono gli ospiti. È da capire se però il fattore pubblico potrà fare la differenza.
In occasione dello scorso turno, quello infrasettimanale, entrambe le squadre hanno conquistato una vittoria. L’Ancona ha battuto senza difficoltà la Fiorenzuola, mentre il Gubbio ha avuto la meglio su un avversario di calibro, l’Alessandria. La fiducia dunque non manca a nessuna delle due. Soltanto una però potrà portare a casa l’intera posta in palio nella partita odierna.
PROBABILI FORMAZIONI ANCONA GUBBIO
Le probabili formazioni della diretta Ancona Gubbio rivelano che i due allenatori potrebbero fare del turnover in occasione di questa quarta giornata del campionato di Serie C, dato il turno infrasettimanale di pochi giorni fa. Il tecnico dei padroni di casa Gianluca Colavitto dovrebbe comunque continuare a proporre il suo 4-3-3, che finora ha dato i suoi frutti. Questo il possibile undici iniziale: Perucchini; Martina, De Santis, Mondonico, Mezzoni; Paolucci, Gatto, Simonetti; D’Eramo, Spagnoli, Di Massimo. Gli ospiti invece continueranno con il loro 4-2-3-1. Le scelte del tecnico Piero Braglia per la quarta giornata del campionato potrebbero essere queste: Di Gennaro; Bonini, Signorini, Redolfi, Morelli; Rosaia, Francofonte; Corsinelli, Spina, Arena; Vazquez.