DIRETTA TERNANA PERUGIA (RISULTATO FINALE 1-0): IL DERBY ALLE FERE!
Il secondo tempo della diretta tra Ternana e Perugia è iniziato come si era concluso con i padroni di casa che attaccano e cercano di consolidare il vantaggio. Prima un calcio di punizione poi una bella palla in profondità di Palumbo per Partipilo fermato tempestivamente da Sgarbi.
Al minuto 12 il Perugia prova a cambiare le carte in tavola e opra due sostituzioni: entrano Strizzolo e Beghetto per Santoro e Paz. Dopo il cambio solo un contropiede al 17′ del Perugia con Luperini e Di Carmine che non riescono a colpire in porta. Per vedere un’altra buona occasione da rete bisogna aspettare il 29′: tre contro due in contropiede della Ternana ma è impreciso il passaggio finale di Partpilo per Palumbo.
Mister Lucarelli prova delle contromosse per assestare bene la squadra e cercare più coperture: fa così entrare dalla panchina al 30′ Diakite e Celli al posto di Palumbo e Corrado cambiando il modulo e passando al 3-5-2. Al 35′ però è il Perugia a farsi pericoloso con Casasola che pesca Olivieri dentro l’area di rigore ma Iannarilli ci mette una pezza prima che l’avversario possa andare al tiro.
Lucarelli sente il peso di questo derby che a 5 minuti dal fischio finale è ancora in bilico e opera altri due cambi: dentro Donnarumma e Moro per Favilli e Partpilo. Un atra buona occasione per i padroni di casa al minuto 41: Diakite imbecca in area di rigore Cassata che tira in porta ma viene respinto dalla difesa del Perugia. Gli ultimi 5 minuti di recuperano passano senza grandi emozioni. La Ternana vince il derby umbro e si porta settima in classifica a 10 punti, mentre il Perugia rimane ferma a 4 punti in diciassettesima posizione.
DIRETTA TERNANA PERUGIA (RISULTATO 1-0): BEFFA NEL RECUPERO!
Le prime battute della diretta tra Ternana e Perugia sono state equilibrate con i padroni di casa che hanno mantenuto il predominio territoriale e hanno tentato due lanci verso Favilli che però non è riuscito ad andare al tiro. La prima occasione per il Perugia arriva solo al minuto 22, con un pericoloso tiro da fuori di Bartolomei che impegna il bravo Iannarilli. Il derby vive un primo moneto di svolta al minuto 24: a seguito di un check Var per un intervento di Coulibaly su Casasola, l’arbitro assegna un calcio di rigore al Perugia. Va sul discetto dagli 11 metri l’esperto attaccante Di Carmine che si fa parare il tiro da Iannarilli.
La Ternana a questa punto si ringalluzzisce e ha una doppia occasione: prima Partipilo dentro l’area piccola tenta un colpo di testa al minuto 29 e poi una doppia conclusione prima con Mantovani respinto da Dell’Orco e poi Di Tacchio.
Quando ormai sembrava che il finale del primo tempo fosse incanalato sul pareggio è arrivata la doccia fredda per il Perugia: nei due minuti di recupero concessi dall’arbitro Partipilo sigla la rete del vantaggio della Ternana sfruttando un cross su punizione di Palumbo: Ternana e Perugia sono andate a riposo col risultato di 1-0 in attesa di un secondo tempo che si preannuncia infuocato!
DIRETTA TERNANA PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Siamo pronti a vivere il derby umbro Ternana Perugia, partita valida come grande posticipo per la nuova Serie B e che proviamo a inquadrare con le statistiche delle prime cinque giornate. La Ternana ha un andamento medio, infatti con due vittorie, un pareggio e due sconfitte ha finora ottenuto 7 punti in classifica, con differenza reti a dire il vero in negativo (-2), perché la Ternana ha segnato sette gol ma ne ha ben nove al passivo.
Tuttavia stanno facendo peggio i cugini del Perugia, che con una vittoria, fin pareggio e ben tre sconfitte sono appena a quota 4 punti in classifica, mentre i tre gol segnati a fronte dei sette al passivo portano a un brutto -4 la differenza reti in campionato per il Perugia. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola al campo, perché il derby umbro Ternana Perugia adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TERNANA PERUGIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Ternana Perugia sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Ternana Perugia in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Ternana Perugia in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
TERNANA PERUGIA: PADRONI DI CASA FAVORITI!
Il derby Ternana Perugia andrà in scena domenica 18 settembre a partire dalle ore 16.15 allo Stadio Libero Liberati di Terni: la partita è il posticipo della sesta giornata del campionato di Serie B. La sensazione è che l’impegno sarà avvincente, dato quanto è sentito sia per le squadre sia per il pubblico. Entrambe tra l’altro arrivano da un buon momento ed intendono metterci il sigillo conquistando un risultato utile anche in questa occasione.
I rossoverdi da parte loro sono reduci da una vittoria prestigiosa ottenuta sul campo del Parma. Un successo che ha dato molta fiducia dato il calibro dell’avversario. I biancorossi dall’altro lato nello scorso turno hanno battuto l’Ascoli. Soltanto una delle due però potrà avere la meglio nel derby.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA PERUGIA
Le probabili formazioni della diretta Ternana Perugia mettono in evidenza che i due allenatori sceglieranno senza dubbio i loro uomini migliori per affrontare al meglio questo derby. Il tecnico dei padroni di casa, Cristiano Lucarelli, ha la fortuna di avere ritrovato Favilli, Partipilo e Proietti, reduci da infortunio. È plausibile ritenere però che alcuni di loro si accomoderanno in panchina per eventualmente subentrare nel corso della partita. Il 4-3-2-1 rossoverde di conseguenza dovrebbe essere così strutturato: Iannarilli; Capuano, Corrado, Bogdan, Defendi; Palumbo, Di Tacchio, Coulibaly; Pettinaro, Partipilo; Donnarumma.
La compagine ospite dovrebbe schierarsi invece con un 3-5-2 che mostra tante conferme rispetto alla formazione vista nello scorso turno, dato il successo. L’undici titolare di mister Fabrizio Castori dunque potrebbe essere questo: Gori; Curado, Angella, Casasola; Vulikic, Righetti, Luperini, Vulic, Iannoni; Olivieri, Di Carmine.
QUOTE TERNANA PERUGIA
I derby in quanto tali sono di norma combattuti ed equilibrati. Le quote della diretta Ternana Perugia ribadiscono questa previsione: andiamo a vedere quelle offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova a 2.25. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è proposto invece a 3.10. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 3.15.