A due anni dalla scomparsa dell’ex campione del mondo Paolo Rossi il calciatore è ancora vivo nella memoria di tutti gli appassionati dello sport e non solo. Nel corso della sua vita il Paolo Rossi è stato legato a diverse donne da cui ha avuto in totale tre figli: Alessandro, Sofia Elena e Maria Vittoria.
Il primogenito è Alessandro, nato dal matrimonio di Paolo Rossi con Simonetta Rizzo che nonostante la differenza di età con le sue sorelle, nate dal matrimonio del calciatore con Federica Cappelletto è riuscito comunque ad instaurare un ottimo rapporto con le bambine. Il primogenito è nato in un anno molto importante per suo padre il 1982 e durante un’intervista ha raccontato: “Oltre al mondiale, la nascita del figlio. Un’annata indimenticabile nel cuore di tutti”.
Alessandro, Sofia Elena e Maria Vittoria, i tre figli di Paolo Rossi
In occasione della scomparsa di Paolo Rossi, suo figlio Alessandro ha ricordato il suo genitore con delle parole molto commoventi: “Mio padre era una persona molto semplice, umile. Nel privato era fenomenale, un papà fantastico”.
Le altre due figlie di Paolo Rossi sono nate dal suo secondo matrimonio con Federica Cappelletti che durante un’intervista a Vanity Fair ha raccontato l’ultimo incontro avvenuto tra le bambine e il loro padre: “Paolo quando le ha viste si è illuminato e tutti e tre hanno capito che quella era l’ultima volta che si vedevano” rivelando anche come le due bambine abbiano preso molto dal carattere del loro padre: “Sono delle guerriere”.