Amici 22, anticipazioni e ospiti prima puntata: Tommy è ammesso e il web…
La nuova puntata di Amici 22 di Maria De Filippi si chiude con l’ingresso del cantante Tommy Dali, che conquista il temuto talentscout Rudy Zerbi. A far discutere della promozione in rete, tra gli utenti, è la collaborazione che il cantante vanta in Solo con me, featuring Rkomi, che attualmente veste i panni di giudice di X factor 2022. Che Tommy sia avvantaggiato nel contest sulla competizione, per il suo passato musicale? (Agg. di Serena Granato)
Amici 22, anticipazioni e ospiti prima puntata: Waz e Samu entrano nella scuola
Wax e Samu sono i nuovi ammessi ad Amici 22 di Maria De Filippi. Il primo è un cantante che conquista la maglia con il consenso di Arisa e il secondo è un ballerino di hip hop che infiamma il palco, a detta di Emanuel Lo: “Ho sentito il fuoco fin qui”, esclama la new-entry tra i prof! (Agg. di Serena Granato)
Amici 22, anticipazioni e ospiti prima puntata: è scontro in studio
I nuovi talenti ad ottenere la maglia per l’accesso di Amici 22 sono Piccolo G e Ramon. Il primo è un cantante che riesce a stregare Rudy Zerbi per l’intenzione vocale, e non per l’estensione vocale. Ramon è invece la giovane promessa della danza classica per Alessandra Celentano: “Molto bravo questo ragazzo”. Nasce una polemica intestina, però, con Raimondo Todaro che punge Alessandra: “Ramon non rispecchia i suoi canoni fisici”. (Agg. di Serena Granato)
Amici 22, anticipazioni e ospiti prima puntata: il web va in visibilio per Aaron
La prima puntata di Amici 22 di Maria De Filippi prosegue poi con l’accesso del cantante Niveo, conteso tra le insegnanti Arisa e Lorella Cuccarini, per l’intenzione vocale e la ballerina Rita Danza, fortemente voluta da Alessandra Celentano. Quest’ultima poi promuove anche un ballerino modern, a sorpresa di tutti: si tratta di Gianmarco, che ha provato a lungo in passato ad ottenere un banco nella celebre scuola. (Agg. di Serena Granato)
Amici 22, anticipazioni e ospiti prima puntata: il web va in visibilio per Aaron
Alla prima puntata di Amici 22, è poi la volta del talento travolgente di Aaron. Il cantante ottiene la maglia ed entra a far parte del team di Rudy Zerbi, impressionando gli spettatori in studio e i telespettatori con la sua voce graffiata e la sua spiccata articolazione dalle vibes hip hop, che contraddistinguono la sua esibizione di sbarramento. Aaron non ha solo una bella presenza scenica, dati i suoi lunghi capelli biondi e gli occhi di ghiaccio, ma ha un indubbio timbro vocale più riconoscibile.
Amici 22, anticipazioni e ospiti prima puntata: Pio e Amedeo pungono Emanuel Lo
La prima puntata di Amici 22 di Maria De Filippi poi prosegue con l’accesso di Samuel, un ballerino hip hop fortemente voluto da Emanuel Lo. Tra gli ospiti in studio, è dunque la volta dell’ingresso in studio di Pio e Amedeo. Il duo comico mette sotto torchio il prof di ballo new-entry, Emanuel Lo. “Il fidanzato di Giorgia”, lo definisce il duo, al momento delle presentazioni, tra le risate generali fragorose. (Agg. di Serena Granato).
Amici 22, anticipazioni e ospiti prima puntata: Andre e NDG entrano nella scuola
Alla prima puntata di Amici 22 è poi la volta di Federica, una giovane cantante, che con la sua performance di sbarramento cattura l’interesse di due insegnanti, Arisa e Lorella Cuccarini. Questo, nonostante lei non abbia studiato canto se non da autodidatta. “Si sente che non hai studiato, ma ti sento, è una cosa molto bella per un’artista”, è il consenso di Arisa. “C’è una differenza tra il cantare e il sentire una canzone” è l’approvazione di Lorella Cuccarini. Federica ha la maglia ma è contesa tra le prof.sse.
“Il coraggio si sceglie… scelgo di avere coraggio: nonostante tutto la verità esiste”, è il monito dell’altro ospite in studio, Roberto Saviano.
Amici 22, anticipazioni e ospiti prima puntata: Andre e NDG entrano nella scuola
I nuovi talenti ad accedere ad Amici 22 di Maria De Filippi sono i cantanti Andre e NDG. Il primo suscita un forte interesse in Arisa e il secondo, già certificato disco d’oro FIMI, trova il forte consenso di Lorella Cuccarini. A dare la quarta ed ultima maglia di fila ad Andre è Can Yaman, la maglia per NDG arriva dalla seconda ospite in studio Alessia Marcuzzi, che ammette: “Voglio partecipare ad Amici, come concorrente!”.
E’ poi la volta di Megan, che riceve il consenso di Raimondo Todaro grazie alla presenza scenica, che per Emanuel Lo invece penalizza la giovane a fronte della competenza tecnica che lei non avrebbe. (Agg. di Serena Granato).
Amici 22, anticipazioni e ospiti prima puntata: Asia Bigolin e Cricca Giovanni entrano nella scuola
La prima puntata di Amici 22 di Maria De Filippi vede Asia Bigolin e Cricca Giovanni fare accesso nella scuola dei talenti. Asia si esibisce in un pezzo modern sulle note di Blanco e Cricca canta una versione personale di Mare e un inedito, Se mi guardi così. Se la ballerina si aggiudica il consenso di Raimondo Todaro quando Alessandra Celentano dà lo stop dell’esibizione, Cricca sembra convincere tutta la commissione dei professori fino al termine della sua seconda esibizione, quando Arisa si dice interessata a lui insieme a Lorella Cuccarini. A quest’ultime si aggiunge anche il consenso di Rudy Zerbi. Polemica intestina tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro che dà la maglia alla ballerina, con la maestra che taccia il collega di incompetenza: “Dice che lei è grezza e poi la salva perché lo emoziona”. Ai primi candidati, si aggiunge Maddalena, ballerina modern biondissima che strega Emanuel Lo. (Agg. di Serena Granato)
Amici 22, anticipazioni e ospiti prima puntata: al via la formazione della classe
Oggi domenica 18 settembre 2022 ha ufficialmente il via la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Amici 22 riparte oggi, su Canale 5 alle 14 circa, con la presentazione della nuova classe di cantanti e ballerini che si metteranno alla prova per conquistare un post al serale e, magari, alzare la coppa della vittoria. Cast in parte rinnovato quest’anno alle cattedre; le novità sono Emanuel Lo, coreografo e ballerino, che affianca Alessandra Celentano e Raimondo Todaro nella cattedra ballo; e il ritorno di Arisa al fianco di Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini nella cattedra canto.
Anche quest’anno saranno degli ospiti speciali ad assegnare le maglie ai nuovi allievi della scuola per questa prima puntata di Amici 2022-2023. Maria De Filippi ospita in studio: Can Yaman, Alessia Marcuzzi, Christian De Sica, Pio e Amedeo, Roberto Saviano, Peppe Vessicchio, Leonardo Pieraccioni, Pio e Amedeo e Salvatore Esposito.
Amici 22, chi sono i nuovi allievi? Tra i concorrenti c’è Mattia Zenzola
La prima puntata di amici 2022-2023 si apre come di consueto con l’arrivo del vincitore della scorsa edizione del talent: Luigi Strangis. Il cantante riporta in studio l’ambita coppa dorata e si esibisce poi nel suo nuovo singolo, “Stai bene su tutto”, uscito per l’etichetta indipendente 21co. Tra un ospite e l’altro Maria De Filippi darà ufficialmente il via alla formazione della classe e possiamo anticiparvi che tra gli allievi ci sarà un atteso quanto gradito ritorno (Qui le anticipazioni complete della puntata).
Mattia Zenzola, ballerino di latino che lo scorso anno ha dovuto abbandonare la scuola a causa di un infortunio, fa ritorno ad Amici 22. Raimondo Todaro ha infatti onorato la promessa fatta all’allievo lo scorso anno: Mattia è ufficialmente un concorrente di Amici 22 e, dunque, riprende la maglia.
Amici 2022-2023: come seguire la prima puntata del pomeridiano in diretta streaming
Saranno 19 gli allievi iniziali di Amici 22. Ancora una volta saranno i professori – attraverso il meccanismo delle leve – a decidere chi entra e chi no e a manifestare le proprie preferenze per un aspirante rispetto ad un altro. Non mancheranno ovviamente scontri e tensioni anche tra i professori oltre che prime rivalità.
Ricordiamo che è possibile vedere amici in diretta su Canale 5, a partire dalle 14, ma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity (Clicca qui). Da da martedì 20 settembre alle ore 16.00 riparte inoltre la striscia quotidiana su Canale 5 dedicata ad Amici 22.