PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA SVIZZERA: VECCHI E NUOVI
Volendo approfondire l’analisi delle probabili formazioni di Spagna Svizzera, possiamo ribadire che a centrocampo nelle Furie Rosse ci sono quattro giocatori per tre maglie. Parliamo di Sergio Busquets, Koke, Gavi e Pedri: non si può evitare di notare il fatto che si tratta di calciatori praticamente di due generazioni differenti. Busquets infatti ha 34 anni, essendo nato il 16 luglio 1988, mentre Koke è nato l’8 gennaio 1992 e quindi ha 30 anni; dall’altra parte, ecco Pedri che è nato il 25 novembre 2002 e deve ancora compiere 20 anni, mentre Gavi, nato il 5 agosto 2004, ha addirittura da poco compiuto 18 anni.
I due giovanissimi sono talenti del vivaio del Barcellona, che dopo alcuni anni di “pausa” è tornato a sfornare campioni: infatti Pedri vanta già 12 presenze con la Nazionale maggiore, ma forse sono ancora più impressionanti le 10 di Gavi, che ha ulteriori due anni in meno. Dall’altro lato, per Koke il debutto risale al 2013, mentre Busquets faceva già parte della Spagna che vinse i Mondiali 2010 e gli Europei 2012. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA STASERA?
Leggiamo le probabili formazioni di Spagna Svizzera in vista della partita che si giocherà a Saragozza per la quinta giornata del gruppo 2 della Lega A di Nations League questa sera. Le Furie Rosse padrone di casa, allenate dal c.t. Luis Enrique, sono in vetta alla classifica e di conseguenza puntano alla qualificazione per le Final Four di Nations League avendo 8 punti in classifica dopo le precedenti quattro giornate, con un successo contro la Repubblica Ceca nello scorso turno e il Portogallo come principale rivale per il primo posto.
La Svizzera è invece il fanalino di coda del girone, a rischio quindi di retrocedere nella cosiddetta Lega B della manifestazione europea. Troviamo infatti gli elvetici a quota 3 punti, la rivale per la permanenza nella massima categoria dovrebbe essere la Repubblica Ceca ma la scorsa vittoria contro il Portogallo ha rilanciato una Svizzera che era partita malissimo. Tutto questo considerato, andiamo a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Spagna Svizzera.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Spagna Svizzera. I padroni di casa sono nettamente favoriti secondo le quote di Snai: il segno 1 è quotato a 1,45, il segno X per il pareggio invece a 4,25, infine un successo esterno della Svizzera pagherebbe 7,00 volte la posta in palio sul segno 2.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA SVIZZERA
LE MOSSE DI LUIS ENRIQUE
Qualche nodo da sciogliere per Luis Enrique nelle probabili formazioni di Spagna Svizzera. I padroni di casa delle Furie Rosse dovrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-3: Unai Simon in porta, davanti a lui la difesa con linea a quattro formata da Carvajal, Eric Garcia, Pau Torres e uno tra Gayà e Jordi Alba da destra a sinistra. A centrocampo avremo Busquets in cabina di regia, con Pedri e uno tra Gavi e Koke mezzali. In attacco Pablo Sarabia e Asensio si giocano un posto per affiancare Ferran Torres sulle fasce, a sostegno del centravanti Morata.
LE SCELTE DI YAKIN
Anche gli ospiti, nelle probabili formazioni di Spagna Svizzera, dovrebbero scendere in campo con lo stesso modulo 4-3-3 per il c.t. Yakin: Sommer tra i pali, davanti a lui la linea a quattro formata da Mbabu, Akanji, Elvedi e Rodriguez da destra a sinistra nella difesa elvetica. A centrocampo il perno sarà Xhaka, con Freuler e Zakaria ai sui fianchi in qualità di mezzali. In attacco, invece, Shaqiri e Embolo dovrebbero agire ai fianchi di Seferovic nel reparto offensivo della Svizzera.