Diretta Amici 2022, seconda puntata pomeridiano 25 settembre: Andre divide Arisa e Rudy Zerbi
L’insegnante avverso Rudy Zerbi ha assegnato ad Andre come compito il brano Sempre e per sempre, sulle note di Francesco De Gregori. “Una canzone così l’ha fatta diventare Il tempo delle mele” é la bocciatura di Zerbi al termine della performance di Andre, con Arisa che stizzita replica a difesa del pupillo “hai preso tu De Gregori”. Zerbi critica l’intenzione classica che considera molto “vecchia” di Andre. “L’intenzione classica non deve essere considerata un errore per un cantante” a detta di Arisa, che quindi conferma il banco del pupillo messo in discussione dal talentscout e giunto tra gli ultimi nella classica canto sulle cover stilata da Ornella Vanoni . Nel frattempo, Andre -ex allievo dell’ex prof storico di Amici, Luca Jurman- si lascia andare ad un lungo pianto, consapevole forse di dover lavorare sulla interpretazione più che sulla tecnica vocale fine a se stessa nel canto.
Resta da scoprire gli esami degli ultimi in classifica ballo e canto, Rita Danza e Wax. Chi rischia l’eliminazione? (aggiornamento di Serena Granato).
Diretta Amici 2022, seconda puntata pomeridiano 25 settembre: Giuseppe Giofré stronca Rita, ultima nella classifica ballo
Rita Danza, ballerina di Alessandra Celentano, si rivela l’ultima nella classifica generale di ballo giudicata alla seconda puntata di Amici 22 da Giuseppe Giofré. A contestare il risultato é la mentore della giovane ballerina classica: “Giuseppe ha stilato una classifica hip-hop…”. Dopo la frecciatina dell’insegnante di danza classica, ad esibirsi per la conferma della maglia, in quanto giunto tra gli ultimi nella classifica di canto stilata dalla giudice esterna Ornella Vanoni, é André, al cospetto della sua professoressa di canto , Arisa, “ha una bella estensione, é un tipo emotivo e deve lavorare sull’autostima”, dichiara la cantante. Il cantante Andre é poi chiamato ad eseguire il compito di Rudy Zerbi. (Aggiornamento di Serena Granato).
Diretta Amici 2022, seconda puntata pomeridiano 25 settembre: Giuseppe Giofré stronca Ramon, che viene sospeso da Alessandra Celentano !
La seconda puntata di Amici 22 (Amici 2022) poi vede Giuseppe Giofré giudice della performance di Ramon Agnelli, ballerino classico, allievo pupillo di Alessandra Celentano e il voto non é entusiasmante per la interpretazione del concorrente non proprio efficace: 6+. Ma a mettere in discussione Ramon é la sospensione della maestra Alessandra Celentano, che richiama il pupillo per alcune situazioni di mancato decoro che lo hanno visto protagonista nel daytime di Amici 22. Si parla di una scena in cui Ramon “appare in mutande”, un’altra in cui il ballerino si mostra con il microfono poggiato sul capo mentre balla quando lui sarebbe tenuto a tenere la giusta cura degli oggetti che la produzione mette a disposizione e un’altra in cui il giovane si mostra con una maschera per la cura del viso, incurante dell’occhio indiscreto del pubblico TV. A contestare la sospensione della maglia da titolare di Alessandra Celentano non é solo Ramon, che considera la scelta “too much”, quindi eccessiva, ma é anche Lorella Cuccarini, che si oppone. La risposta della Celentano é: “La solita mamma chioccia”. Ramon quindi é off-chart, estromesso dalle classifiche generali della scuola e nel ballo. (Aggiornamento di Serena Granato)
Diretta Amici 2022, seconda puntata pomeridiano 25 settembre: Giuseppe Giofré giudice della classifica di ballo e…
Giuseppe Giofré é l’ospite giudice ad Amici 22 di Maria De Filippi (Amici 2022) sia del contest per la collaborazione con Marco Mengoni che per la classifica del ballo generale. Il primo ad esibirsi per la classifica generale di ballo é l’allievo di Alessandra Celentano, Gianmarco, a cui Giofré dà 8. Al centro studio si esibisce poi Maddalena Svevi, la bionda pupilla di Emanuel Lo, e il voto di Giuseppe Giofré é: “6+, sufficiente”. “Io ci rimango male – é lo sfogo di Maddalena Svevi al giudizio di Giuseppe Giofré- vorrei capire in cosa migliorare”. “Lei si inca**a in questa canzone, a me é mancato quel feeling della canzone”, é la sentenza dell’ex Amici 11. É poi la volta di Mattia Zenzola, che ritirato da Amici 21 ora ci riprova ad Amici 22, in un passo a due con Francesca Tocca, la compagna ritrovata del maestro Raimondo Todaro e ballerina professionista di Amici 22 (Amici 2022). Il voto di Giuseppe Giofré inaspettatamente delude le aspettative generali del pubblico TV, e non é alto: “7 e mezzo, come per i cantanti un singolo può non essere una hit, così per un ballerino un’esibizione può non essere una choreo di impatto”. (Aggiornamento di Serena Granato
Diretta Amici 2022, seconda puntata pomeridiano 25 settembre: Giuseppe Giofré elogia Ludovica Grimaldi
Ospite della seconda puntata di Amici 22 ed. Amici 2022, Giuseppe Giofré, é chiamato a giudicare gli allievi ballerini e concorrenti del contest di ballo indetto nella scuola. Ma prima della gara di ballo generale, c’é la selezione dei concorrenti.
La gara di improvvisazione avviene con a disposizione tre oggetti scenografici per i ballerini, chiamati a estrarre a sorte e al buio il proprio compito. A contendersi la vittoria del contest sono i tre ballerini selezionati sulla base dei voti dei 19 allievi ammessi ad Amici 22, per un posto di lavoro in collaborazione con Marco Mengoni. I 3 prescelti concorrenti sono Meghan, Samuel e Ludovica Grimaldi.
Al cospetto di Giuseppe Giofré i prescelti si esibiscono nella gara di improvvisazione con un’esibizione di ballo a testa. A vincere il contest giudicato dall’ex Amici 11 é Ludovica Grimaldi: la ballerina hip hop e allieva di Emanuel Lo é ufficialmente ingaggiata nel corpo di ballo del live concert di Marco Mengoni atteso al Palalottomatica di Roma, per il mese di ottobre 2022. “Tutti bravi, ma a me é piaciuta di più Ludovica”, é la sentenza di Giuseppe Giofré. (Aggiornamento di Serena Granato)
Diretta Amici 2022, seconda puntata pomeridiano 25 settembre: Alessandra Celentano critica Asia Bigolin
Asia Bigolin viene chiamata al centro studio dalla maestra Alessandra Celentano, che ha assegnato alla pupilla di Raimondo Todaro un compito mettendo la giovane in discussione. Si tratta di una coreografia sulle note di Liberian Girl di Michael Jackson, assegnata alla giovane “per vedere lo zero assoluto di Asia dove va a finire”, come dichiara la maestra Alessandra Celentano, che così contesta la promozione della ballerina per gli studi di danza mancati.
La Bigolin, che debutta ad Amici 22 come autodidatta, finisce in lacrime alla seconda puntata del talent: “Ho studiato solo hip hop e non ho le basi della danza classica, forse dice le cose giuste in un modo sbagliato”. “La scuola di Amici non é la scuola elementare, ma un’università, qui perfezioniamo i talenti. Perché il signor Todaro non la tira su fuori dalla scuola?”, punge al veleno quindi Raimondo Todaro, Alessandra Celentano. Ed é subito guerra Celentano vs. Todaro allo special domenicale di Amici 22. (Aggiornamento di Serena Granato)
Diretta Amici 2022, seconda puntata pomeridiano 25 settembre: Ornella Vanoni giudica la gara di canto
Nasce la prima accesa discussione alla seconda puntata di Amici 22 di Maria De Filippi (Amici 2022), tra i professori Rudy Zerbi e Arisa, sul conto di Wax. L’occasione é la classifica di canto sulle cover che é chiamata a stilare l’ospite in studio Ornella Vanoni, sulla base delle esibizioni delle cover dei cantanti del talent e fa discutere i due professori la performance di Wax. L’allievo pupillo di Arisa avrebbe gridato a squarciagola secondo Rudy Zerbi, ma il giudizio di Ornella Vanoni é positivo, il voto é 7. (Aggiornamento di Serena Granato)
Diretta Amici 2022, seconda puntata pomeridiano 25 settembre: Aaron vince il contest-radio con Universale
A vincere il contest del pezzo più radiofonico aperto da Federica Gentile ad Amici 22 é Aaron Cenere, allievo di Rudy Zerbi. “Tra voi tre c’é un pezzo che racchiude elementi diversi, classici e affini a quelli della generazione Z, hip hop e rap, voglio vedere come sarà arrangiato il pezzo di Aaron!”. Il pezzo Universale é la scelta radiofonica, e quindi sarà l’inedito prodotto in seno ad Amici 22 per Aaron, che si conquista il primo traguardo nella scuola.
In qualità di ospite in studio e giudice della prima classifica canto, inerente al contest delle cover, si presenta ad Amici 22, Ornella Vanoni: “Bisogna andare avanti senza lamentarsi, oltre l’età che avanza”. (Aggiornamento di Serena Granato)
Diretta Amici 2022, seconda puntata pomeridiano 25 settembre: Aaron vola tra i concorrenti del contest giudicato da Federica Gentile
La seconda diretta di Amici 22 di Maria De Filippi vede Alessandra Celentano confermarsi innamorata. Il collega della tanto temuta prof.ssa, Rudy Zerbi, rivela un indizio sull’identikit dell’uomo top secret: “é del nord, lui…”.
Ospite in studio, Federica Gentile é chiamata a stilare la classifica di canto per un inedito prodotto. La gara aperta ad Amici 22 é per la selezione del brano più radiofonico tra i candidati cantanti. Tra i 3 partecipanti al contest, stabiliti in votazione a forma anonima dai 19 allievi di Amici 22, primeggia Aaron Cenere, che si aggiudica il primo inedito prodotto al cospetto di Federica Gentile, che proclama vincitore il 18enne. (aggiornamento di Serena Granato).
Amici 2022, anticipazioni seconda puntata: al via le prime sfide tra allievi
Oggi 25 settembre 2022 va in onda la seconda puntata del pomeridiano di Amici 2022. Maria De Filippi, dopo il successo dell’esordio della scorsa settimana, conduce la seconda puntata di questa nuova edizione del talent che ritrova volti storici e nuovi professori. Ricordiamo, infatti, che il cast di prof di Amici 22 è composto per il canto da Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa; per il ballo da Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo.
Nella scorsa puntata si è formata la classe di Amici 22 che è così composta: Aaron, Cricca, Ndg, Niveo, Piccolo G, Wax, Andre, Federica e Tommy Dali per il canto; Asia, Gianmarco, Ludovica, Maddalena, Mattia, Megan, Samuel, Ramon, Rita e Samu per il ballo. Si sono inoltre formate ufficialmente le squadre dei professori visto che tutti gli allievi scelti da più di uno di loro ha fatto in settimana la sua scelta.
Amici 2022, ospiti e classifiche prima puntata: Ornella Vanoni, Federica Gentile e Giuseppe Giofrè giudicano i ragazzi
Nella puntata di Amici 2022 di oggi avrà ufficialmente il via la gara e la sfida tra allievi. Ogni ragazzo ha l’obiettivo di mantenere settimana dopo settimana la maglia che attesta la sua presenza nella scuola. Farlo, però, non sarà semplice. Come lo scorso anno anche in questa edizione i ragazzi dovranno fronteggiare delle classifiche stilate da professionisti che li ascolteranno nella puntata della domenica. La prima classifica di canto di Amici 22 sarà stilata da Ornella Vanoni e Federica Gentile, speaker di Rtl 102.5.
Per quanto riguarda il ballo invece, oggi Maria ospiterà un suo vecchio allievo, nonché un vincitore di Amici: il ballerino e coreografo Giuseppe Giofrè. Chi risulterà agli ultimi posti della classifica sarà a rischio eliminazione e sarà il professore di appartenenza a decidere se potrà continuare il suo percorso nella scuola oppure no. Ospite in studio ad Amici 22 per esibirsi anche Annalisa, anche lei ex volto di Amici. (Clicca qui per scoprire cosa accadrà nella puntata)
Amici 2022, diretta streaming: compiti speciali per alcuni allievi
Oltre alle classifiche dei professionisti, ogni settimana gli allievi di Amici 2022 potranno ricevere compiti speciali da parte di professori non propri. È il caso questa settimana di Asia, ballerina di Todaro che ha ricevuto un compito-sfida dalla Celentano; o ancora per il canto di Andre, allievo di Arisa che ha ricevuto un compito da Rudy Zerbi. Non mancheranno infine le consuete sfide per la produzione dei singoli dei ragazzi.
Ricordiamo che è possibile vedere Amici 22 in diretta su Canale 5, a partire dalle 14, ma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity (Clicca qui). Dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 va inoltre in onda la striscia quotidiana su Canale 5 dedicata ad Amici 2022 che racconta le lezioni e la vita degli allievi in casetta.