DIRETTA TRIESTE PESARO (RISULTATO 74-100): GAINES 23 PUNTI
Il match tra Trieste e Pesaro termina sul 74-100. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Trieste: Bossi 3, Gaines 23, Pacher 8, Davis 12, Vildera 4, Bartley 12, Bossi 3, Spencer 4, Deangeli 5, Campogrande 3. Pesaro: Kravic 20, Abdur-Rahkmann 21, Moretti 19, Tambone 14, Cheatham 12, Totè 10, Mazzola 4. Pesaro vince in casa di Trieste guidata da Abdur-Rahkmann autore di ben 21 punti. Nei padroni di casa non basta l’ottima prestazione di Gaines, 23 punti.(agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Trieste e Pesaro vanno all’intervallo lungo sul 44-47. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Trieste: Gaines 15, Pacher 4, Davis 4, Vildera 2, Bartley 8, Bossi 3, Spencer 2, Deangeli 3, Campogrande 3. Pesaro: Kravic 9, Abdur-Rahkmann 11, Moretti 7, Tambone 10, Cheatham 2, Totè 8. Gara abbastanza equilibrata fino ad ora, le due squadre vanno ora negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Da sottolineare la prestazione di Gaines, 15 punti. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA TRIESTE PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per quanto riguarda la diretta tv di Trieste Pesaro, il discorso vale per questa come le altre partite del campionato di basket Serie A1: al momento non c’è troppa chiarezza circa un accordo per trasmettere almeno due gare per giornata in televisione, nel caso comunque si parla di un contratto con Discovery Plus e le immagini disponibili su Eurosport 2 (dunque, comunque riservato agli abbonati alla televisione satellitare). Sappiamo invece che la diretta streaming video sarà garantita da Eleven Sports, portale al quale si può sottoscrivere un abbonamento o utilizzabile per l’acquisto on demand; ricordiamo poi che il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione i tabellini play-by-play e i boxscore dei match aggiornati in tempo reale.
PALLA A DUE!
Eccoci dunque alla diretta di Trieste Pesaro. Due piazze che possiamo considerare storiche: lo è sicuramente quella marchigiana che ha vinto due scudetti e negli anni Ottanta e Novanta, sotto l’egida di Scavolini, ha rappresentato una superpotenza di un basket nostrano che primeggiava anche in Europa – o comunque arrivava in fondo alle principali competizioni. Lo è però anche Trieste, anche se la storia è maggiormente travagliata: la società che oggi gioca in questa Serie A1 è stata fondata nel 2004 e dunque formalmente non è quella che ad un certo punto è stata acquisita da Bepi Stefanel.
Con l’imprenditore sono arrivati otto anni di gloria: una finale scudetto sfiorata e l’avvento di giocatori sensazionali quali Nando Gentile e un giovane Dejan Bodiroga. Quando però Stefanel ha trasferito armi, bagagli e roster a Milano il giocattolo si è rotto: Trieste ha dovuto annaspare fino a doversi rifondare, poi finalmente ha ritrovato la Serie A1 ed è già stata più di una volta ai playoff, a conferma di come si riesca a fare qualcosa di importante e positivo in una piazza abituata a vivere il basket. Ora però bisogna scoprire cosa succederà alle due squadre in questa nuova stagione: parola al parquet dell’Allianz Dome, la palla a due di Trieste Pesaro sta per alzarsi! (agg. di Claudio Francreschini)
IL GRANDE RITORNO
Nella diretta di Trieste Pesaro è inevitabile parlare del grande ritorno: Jasmin Repesa è ancora una volta l’allenatore della Vuelle. Conosciamo tutto di lui: i trionfi con la Fortitudo Bologna e lo scudetto con l’Olimpia Milano, nel mezzo l’esperienza a Roma, poi nel 2020 la Serie A1 lo aveva richiamato e il croato era diventato appunto il coach di una Pesaro che, scampata la retrocessione annunciata (grazie al lockdown) cercava di ripartire di slancio. Repesa aveva condotto la squadra marchigiana nella prima metà della classifica, si era qualificato per la Final Eight di Coppa Italia – già un risultato eccellente rispetto al passato recente – e addirittura si era preso la finale, nella quale purtroppo non aveva avuto una singola chance contro Milano.
A Pesaro, nonostante la mancata qualificazione ai playoff, si pensava già a una seconda stagione di lusso e invece ecco lo shock: Repesa aveva scelto l’addio alla piazza, non riuscendo a rifiutare la chiamata della Fortitudo. Peccato che alla F le cose fossero immediatamente naufragate: ko alla prima giornata e dimissioni immediate, con tanto di ritorno in Croazia. Adesso i tifosi della Vuelle possono esultare: Repesa è tornato, se basterà per confermare i playoff dello scorso anno lo scopriremo ma intanto già questa è una bella notizia… (agg. di Claudio Franceschini)
REPESA, CHI SI RIVEDE!
Trieste Pesaro, partita in diretta dall’Allianz Dome, si gioca alle ore 19:00 di domenica 2 ottobre: anche qui inizia il campionato di basket Serie A1 2022-2023, e sarà subito una sfida interessante con una sorta di rivincita che l’Allianz proverà a ottenere. Va infatti ricordato che nello scorso torneo Trieste era rimasta esclusa dai playoff avendo a sfavore la doppia sfida diretta proprio nei confronti della Vuelle, dunque nonostante l’ottimo lavoro di Franco Ciani e la presenza di giocatori di livello la post season non è arrivata, la salvezza è stata comunque brillante ma è inevitabilmente rimasto un po’ di amaro in bocca.
In casa Pesaro la grande notizia è il ritorno di Jasmin Repesa: il coach croato nella stagione 2020-2021 aveva condotto i marchigiani a una bellissima finale di Coppa Italia, l’anno seguente ha lasciato e curiosamente, nonostante le difficoltà iniziali e il cambio di allenatore quasi immediato, Luca Banchi ha portato questa Vuelle ai playoff, risultato francamente insperato ad un certo punto. Ora vedremo cosa succederà nella diretta di Trieste Pesaro; aspettiamo che la partita prenda il via, nel frattempo possiamo certamente fare qualche rapida considerazione sui temi principali che emergeranno dal match dell’Allianz Dome.
DIRETTA TRIESTE PESARO: SITUAZIONE E CONTESTO
Sono tanti i temi principali di cui si potrebbe parlare nell’analizzare la diretta di Trieste Pesaro. Intanto appunto il grande ritorno di Repesa sulla panchina della Vuelle, quasi a chiudere quel cerchio che era rimasto aperto con l’addio di oltre un anno fa (ci torneremo); chiaramente la sua presenza rende Pesaro ancora più competitiva, anche se bisognerà capire se questa società sia riuscita a costruire un roster degno di nota e che possa confermare i playoff. Una cosa è comunque certa: dopo anni semi-disastrosi e con pochissime vittorie, la Vuelle è tornata ad un certo livello e per il basket italiano è una bellissima notizia.
Anche a Trieste hanno cambiato allenatore: via Franco Ciani, dentro Marco Legovich che sicuramente rappresenta una scommessa. I playoff per la piazza giuliana sono già arrivati in epoca recente, adesso però bisognerà vedere se la squadra riuscirà a riscattare il finale della passata stagione, perché ad un certo punto l’Allianz aveva visitato la Top 4 della classifica ma poi è sensibilmente calata, fino all’esclusione di cui abbiamo già parlato. La carne al fuoco dunque l’abbiamo messa, adesso si tratta di aspettare la palla a due della diretta di Trieste Pesaro…