Diretta terza puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 26 settembre 2022
Dopo le nomination delle donne, è ora il turno degli uomini, che votano nel segreto del Confessionale. Il concorrente più nominato è quello di Marco Bellavia, cui fanno seguito a pari merito Daniele Dal Moro e Edoardo Donnamaria. I tre Vipponi si uniscono dunque al televoto assieme ad Antonella, Nikita e Giaele. Il pubblico è tenuto a votare per il preferito, il cui nome verrà svelato nella prossima puntata e che otterrà la prima immunità di questa edizione.
La puntata si chiude con il GF Vip Night: Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli, Orietta Berti e Giulia Salemi, saluta i suoi Vipponi e dà loro l’appuntamento con la nuova puntata in onda il prossimo giovedì sera. La scena nei titoli di coda se la prende Orietta Berti con un’esibizione in studio (Agg. Ruben Scalambra).
Nomination tra donne, quante liti: Antonella, Nikita e Giaele le più votate
Il momento delle nomination è finalmente arrivato: anche questa sera le donne si nominano in maniera palese, mentre gli uomini nel segreto del Confessionale. Tra le concorrenti la tensione è alle stelle e moltissime votano contro Antonella Fiordelisi, che ha scatenato polemiche per la sua netta presa di posizione contro Pamela Prati. Antonella viene votata non solo dalla showgirl, ma anche da Giaele De Donà, Cristina Quaranta e Wilma Goich. Ginevra e Carolina votano Giaele, mentre Sara e Antonella votano Nikita.
I principali scontri avvengono tra Antonella e Pamela, già protagoniste di precedenti scintille nel salone della Casa. Ma anche Giaele finisce nel mirino delle coinquiline. Ginevra con schiettezza le rinfaccia di essere innamorata del marito, ma solo del suo conto in banca. Carolina torna invece a parlare del concetto di amore libero, ribadendo come non sia assolutamente d’accordo e facendole notare come abbia spesso parlato dell’amore per il marito, ma soprattutto dei gioielli che le ha regalato. Alla fine le tre concorrenti più votate sono Antonella, Nikita e Giaele, che finiscono dritte al televoto in attesa delle nomination degli uomini (Agg. Ruben Scalambra).
Antonella Fiordelisi contro Pamela Prati, alta tensione nella Casa
Tra le dinamiche di puntata c’è spazio anche per uno scontro tra Antonella Fiordelisi e Pamela Prati. Le due concorrenti del Grande Fratello Vip 2022 sin dai primi giorni non hanno instaurato un buon rapporto, al punto che se ne parla stasera in puntata con le dirette interessate. “Lei parla con tutti ma non parla con me. Ieri mi sono avvicinata per cercare di parlare, ma se n’è andata” spiega la Fiordelisi giustificando questo distacco con la showgirl.
Patrizia Rossetti in collegamento la attacca, difendendo Pamela: “Ma perché ti sei esposta in modo aggressivo“. Anche la Prati interviene, spegnendo la polemica sul nascere: “Non voglio dare importanza a chi mi attacca gratuitamente“. In collegamento interviene anche Alberto De Pisis, che mostra una posizione di neutralità avendo instaurato un buon rapporto con entrambe. E le invita a ripartire da zero già da stasera e a cercare insieme la strada della riconciliazione (Agg. Ruben Scalambra).
Giaele De Donà e l’amore libero: scoppia il dibattito in diretta
Al Grande Fratello Vip 2022 tiene banco la situazione sentimentale di Giaele De Donà. La star dei social ha infatti rivelato di vivere un matrimonio libero al fianco del marito, con entrambi che non rinunciano ad approfondire una conoscenza con persone terze. Una concezione dell’amore che accende una discussione sia nel salotto della Casa sia in studio. E intanto Alfonso Signorini la aggiorna sulle voci circa il suo matrimonio che, stando a quanto si mormora nel suo paese d’origine, non sarebbe vero: l’influencer risponde alle illazioni con un perentorio “invidiosi“.
Intanto Alfonso Signorini convoca in Confessionale Amaurys Perez, Charlie Gnocchi e Attilio Romita. I tre concorrenti parlano con grande schiettezza degli altri Vipponi della Casa. Spazio anche alla sana ironia, con Charlie che commenta il seno prosperoso di Gegia: l’attrice viene invitata a raggiungerli e in Confessionale si consuma un divertente siparietto (Agg. Ruben Scalambra).
Attilio Romita contro Giucas Casella: il confronto nella Casa
L’atteso confronto tra Attilio Romita e Giucas Casella ha luogo nel giardino della Casa. Mentre l’ex conduttore del Tg1 è freezato, l’illusionista della tv inveisce contro di lui elencando gli aggettivi ricevuti. “Sono inca**ato” urla l’ex concorrente. Una volta sfreezato, Romita si dice anche pronto a chiedergli scusa ma prima gli chiede, in riferimento al video della doccia di Giucas con due ex concorrenti della sua edizione: “Ti sei visto in quel video? Ti sei piaciuto“. L’illusionista ribatte: “Non mi sono mai permesso di fare questo“. Ma il video lo smentisce e i due, con grande ironia, fanno pace.
Intanto torna prepotente in scena la querelle tra le sorelle Lamborghini. Ginevra viene infatti messa al corrente di un commento di un utente su Twitter, alla quale Elettra ha messo like. Per la prima volta la twerking-queen si è sbilanciata pubblicamente sul rapporto con la sorella. Ginevra ora spera che tra le due arrivi un chiarimento dopo anni di silenzi ed incomprensioni (Agg. Ruben Scalambra).
Attilio Romita senza peli sulla lingua: su Twitter è diventato una star
Momento di grande emozione per la clip dedicata ad Antonino Spinalbese e al rapporto speciale con la figlia Luna Marì. Il concorrente del Grande Fratello Vip non trattiene l’emozione parlando della sua piccola, avuta dalla relazione con Belén Rodriguez. E anche le opinioniste in studio vedono in lui sensibilità e un affetto incondizionato per la figlia. Sonia Bruganelli plaude il suo percorso a Cinecittà, elogiandolo per come stia affrontando questa esperienza. E anche Orietta Berti commenta a cuore aperto la clip dedicata a padre e figlia: “Ama la sua bambina“.
A seguire Alfonso Signorini apre un lungo capitolo su Attilio Romita. L’ex conduttore del Tg1 negli ultimi giorni si è lasciato andare a discusse dichiarazioni, dimostrando così di non avere peli sulla lingua e di essere schietto su qualsiasi argomento. Dalle critiche alla Regina Elisabetta e alla famiglia reale inglese ai politici italiani, sino alle parole al vetriolo contro Giucas Casella: in pochi giorni il suo nome è diventato di pubblico dominio su Twitter (Agg. Ruben Scalambra).
Giucas Casella torna al Grande Fratello Vip: che accoglienza in studio
Lo studio del Grande Fratello Vip 2022 rivive un po’ delle emozioni della scorsa edizione con l’ingresso a sorpresa di Giucas Casella. L’urlo di “Alfonso”, un must dell’illusionista nell’edizione precedente, riecheggia in studio e porta ironicamente Alfonso Signorini a fuggire con un monopattino. L’ex Vippone urla il suo consueto rito “Change Change”, accolto dal pubblico con un boato di applausi. Il suo ritorno nel reality non è ingiustificato, ma dettato dalla rabbia per alcune affermazioni che Attilio Romita ha rivolto nei suoi confronti, tra cui “viscido” e “bavoso“.
In attesa di un confronto tra i due, che si preannuncia infuocato, a prendersi la scena è Antonino Spinalbese. Alfonso Signorini convoca il Vippone in Super-led, parlando con lui di questo suo iniziale percorso a Cinecittà: dopo un inizio con il freno a mano tirato, pian piano si sta sciogliendo e si sta aprendo con i suoi compagni di viaggio. Negli ultimi giorni si è infatti confidato con Charlie Gnocchi, parlando della fine della storia d’amore con Belén Rodriguez e dell’amore senza confini per la figlia Luna Marì (Agg. Ruben Scalambra).
Pamela Prati e Marco Bellavia: è nata una nuova coppia a Cinecittà?
Sono numerosissime le dinamiche createsi al Grande Fratello Vip 2022 in questi giorni. Tra scontri e litigi c’è spazio anche per una nascente simpatia, a tratti inaspettata, tra due concorrenti: Pamela Prati e Marco Bellavia. Alfonso Signorini ne parla con i diretti interessati, convocando la showgirl in Mistery Room e l’ex conduttore in Confessionale. Una clip ripercorre brevemente l’avvicinamento tra i due, tra sguardi e intime chiacchierate: è nata una nuova coppia a Cinecittà?
“Essere corteggiati è molto bello” svela la Prati. Signorini le chiede se questo corteggiamento di Marco le sia gradito o meno: l’ex primadonna del Bagaglino annuisce con lo sguardo, lasciando intendere come l’interesse sia reciproco. E anche su Twitter in molti sostengono questa nascente nuova coppia: per la concorrente è arrivato davvero il momento di tornare a credere nell’amore? (Agg. Ruben Scalambra).
Ginevra Lamborghini in lacrime per il video-messaggio del padre
I riflettori del Grande Fratello Vip 2022 sono ora tutti puntati su Ginevra Lamborghini. La concorrente ha ammesso di patire fortemente il distacco dalla sorella, Elettra Lamborghini, che non le parlerebbe più. I rapporti sono congelati e di questo ne soffre parecchio, sebbene cerchi il più possibile di non pensarci, come spiega ad Alfonso Signorini: “Mi distraggo il più possibile, cerco di non pensarci e mi riempio la vita di altre cose belle. Ho tante cose a cui per fortuna mi riesco ad aggrappare“.
Per lei è però in arrivo una carezza da parte di una persona importantissima della sua vita: il papà, che ha voluto far recapitare alla figlia un video-messaggio di auguri per il suo trentesimo compleanno, festeggiato ieri. Ginevra non trattiene le lacrime di fronte alle dolcissime parole del padre: “È un papà meraviglioso, ci siamo scontrati tanto in passato perché siamo due bilance, se io pendo di qua lui pende di là. Però io lo amo con tutto il mio cuore” (Agg. Ruben Scalambra).
Luca Salatino incontra Soraia tra le lacrime, poi due accesi confronti…
Dopo il chiarimento con Elenoire Ferruzzi e la strigliata di Alfonso Signorini alla concorrente, per Luca Salatino è in arrivo una forte emozione. A raggiungerlo nella Casa di Cinecittà è infatti la fidanzata Soraia Ceruti: la coppia si rivede dopo poco tempo, ma quanto basta per scatenare in loro lacrime ed emozioni. Il Vippone scoppia in lacrime, l’ex corteggiatrice di Uomini e donne lo conforta e gli assicura che fuori sono tutti con lui, lo supportano e lo sostengono. A seguire Soraia Ceruti richiede anche un breve confronto con Elenoire Ferruzzi: ci sono infatti alcune dichiarazioni della concorrente che non le sono andate giù.
“Purtroppo quando si ama, si perde la razionalità, si arriva addirittura a non avere più punti di riferimento. L’amore è talmente cieco e folle“, spiega Alfonso Signorini cercando di spezzare una lancia a favore di Elenoire. E aggiunge: “L’amore è uno. E purtroppo ci fa riempire di gioia ma anche di sofferenza“. Ma gli scontri non finiscono qui, perché Soraia ne ha anche per Sara Manfuso, accusata di falsità. A scagliarsi contro la concorrente è anche Sonia Bruganelli (Agg. Ruben Scalambra).
Elenoire Ferruzzi e Luca Salatino a confronto: interviene Alfonso Signorini
Prima di dare il via alle danze al Grande Fratello Vip 2022, Alfonso Signorini saluta le sue donne in studio: Giulia Salemi, Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Proprio la cantante ruba qualche secondo al conduttore per precisare perché abbia scelto il ruolo di opinionista nel reality: non per interessi o per soldi (smentendo dunque le voci degli ultimi giorni) ma per il bene verso Signorini. Per lui, come rivelato, avrebbe infatti rifiutato tre contratti. Spazio poi alla prima tematica di serata: il presunto innamoramento di Elenoire Ferruzzi verso Luca Salatino.
I due hanno inizialmente stabilito un rapporto di amicizia e confidenze, naufragato in una furiosa lite per un fraintendimento. Alfonso Signorini, parlando di questa lite, esprime il suo parere sulla vicenda strigliando Elenoire: “Al cuor non si comanda, però voglio dirti che la nota stonata è questa: Luca è fidanzato con un’altra donna, che ama e che non vede l’ora di abbracciare. Qualsiasi gesto di intesa Luca ti abbia rivolto, può essere legato a una simpatia, un affetto. Ma a me è sembrato stonato che tu abbia tirato in ballo il fatto che Luca si vergognasse di ammettere un sentimento solo perché tu sei transgender” (Agg. Ruben Scalambra).
Grande Fratello Vip 2022: al via la terza puntata
Al via la terza puntata del Grande Fratello Vip 2022 con le prime succose anticipazioni sfornate da Alfonso Signorini in aperura di diretta. Tanti i temi caldi che verranno affrontati questa sera, dal turbolento rapporto tra Elenoire Ferruzzi e Luca Salatino, al legame che si sta creando tra Pamela Prati e Marco Bellavia. “Mi sembra di condurre la 30° puntata del Grande Fratello, state facendo scoppiare un sacco di dinamiche” confessa il conduttore ai suoi concorrenti, una volta aperto il collegamento. Ed effettivamente le dinamiche, in una sola settimana di messa in onda del reality, sono già numerose.
Intanto il conduttore interviene sulle elezioni politiche di ieri sera, confrontandosi con i concorrenti sul risultato elettorale che ha visto la vittoria del centrodestra e Giorgia Meloni come possibile nuova premier. A seguire Signorini si video-collega con Patrizia Rossetti e Alberto De Pisis, assenti nella Casa poiché recatisi alle urne delle loro rispettive città, oltre i confini laziali, e che ora sono sottoposti ad un breve periodo di quarantena (Agg. Ruben Scalambra).
Grande Fratello Vip 2022: anticipazioni e diretta terza puntata
Lunedì 26 settembre, alle 21.15, un po’ in anticipo rispetto al solito come ha annunciato Alfonso Signorini durante il collegamento con la casa nel consueto appuntamento con il daytime, torna in onda il Grande Fratello Vip 2022. Dopo l’ingresso di tutti i concorrenti, la terza puntata della settima edizione del reality show promette grandi emozioni e colpi di scena. In studio, dopo essere stato un indiscusso protagonista della scorsa stagione, tornerà Giucas Casella che sarà il protagonista di un confronto con Attilio Romita che, durante i primi giorni di permanenza nella casa, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni proprio su Giucas.
“Giucas Casella la scorsa edizione faceva la doccia con due ragazze che gli sculettavano addosso, lui che allungava le mani per un quarto d’ora. Una cosa viscida, brutta. Questo vecchio bavoso che veniva preso in giro da queste due bellissime ragazze e che tentava di acchiappare un po’ di pelle“, le parole di Attilio Romita che hanno scatenato la reazione di Giucas e di alcune ex vippone come le sorelle Selassiè e Sophie Codegoni. Questa sera, sotto lo sguardo delle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, Romita e Giucas potranno avere un chiarimento.
Soraia Ceruti arriva al Grande Fratello Vip 2022: scontro con Elenoire Ferruzzi?
Il momento più atteso della terza puntata del Grande Fratello Vip 2022 sarà quello dedicato al rapporto tra Elenoire Ferruzzi e Luca Salatino, protagonisti di durissimi scontri all’interno della casa. Elenoire è convinta che Luca abbia un interesse nei suoi confronti, ma che non riesca ad ammetterlo. L’ex tronista di Uomini e Donne ha negato tutto spiegando di aver mostrato dell’affetto amichevole nei confronti di Elenoire ribadendo di essere fidanzatissimo e innamoratissimo della fidanzata Soraia Ceruti. Proprio Soraia, questa sera, entrerà nella casa.
La fidanzata di Luca Salatino, oltre ad un confronto con il fidanzato che, negli scorsi giorni ha difeso sui social, avrà la possibilità di confrontarsi con Elenoire Ferruzzi. Lo scontro tra le due, secondo il popolo del web, sarebbe dietro l’angolo. Cosa accadrà, dunque, tra le due? Lo scopriremo nel corso della puntata.
Sorpresa per Ginevra Lamborghini e nomination
Nelle scorse ore, Ginevra Lamborghini ha festeggiato il compleanno nella casa del Grande Fratello Vip 2022 e non ha trattenuto le lacrime sentendo la nostalgia della sorella Elettra con cui vorrebbe recuperare un rapporto come ha spiegato Alfonso Signorini durante il collegamento per le anticipazioni nel corso del daytime. Proprio il conduttore ha annunciato che, nel corso della terza puntata del reality, Ginevra Lamborghini riceverà una sorpresa da parte di una persona speciale. Chi sarà?
Spazio, poi, alle nomination. A rischio, in base a quanto accaduto nella casa nelle scorse ore, ci sono Elenoire Ferruzzi, Luca Salatino, ma anche Sara Manfuso, Patrizia Rossetti. Le nomination, tuttavia, potrebbero regalare importanti sorprese.