DIRETTA EMPOLI MILAN (RISULTATO FINALE 1-3): RECUPERO PAZZESCO!
Finale di partita infuocato al “Castellani”. Il Milan sblocca il risultato al 34′ con Leao che viene dimenticato dalla difesa empolese su rimessa laterale, facile assist per Rebic che insacca lo 0-1. Grande chance per Bajrami sullo 0-0 e anche per l’eventuale pareggio, che si concretizza però al 92′ con una grande punizione proprio dello stesso Bajrami. Esultanza sfrenata che costa però all’Empoli un’immediata distrazione: sponda per Krunic e Ballo Touré tutto solo in area insacca l’1-2. Ma non è finita, al 95′ con i toscani disperatamente in avanti Leao parte tutto solo in contropiede e scavalca Vicario in pallonetto, firmando il definitivo 1-3. (agg. di Fabio Belli)
EMPOLI MILAN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Empoli Milan sarà garantita dai canali della televisione satellitare: nello specifico vi dovrete riferire a Sky Sport Uno o Sky Sport Calcio (rispettivamente ai numeri 201 e 202 del decoder), appuntamento riservato agli abbonati con la possibilità di diretta streaming video Empoli Milan grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa ovviamente è la piattaforma DAZN, che fornisce tutte le partite di Serie A: anche qui la visione è in mobilità e riservata ai clienti, ricordando che si potrà utilizzare anche una smart tv che sia dotata di connessione a internet, e che i canali DAZN sono disponibili anche sul decoder di Sky.
VICARIO ANCORA PROTAGONISTA
Subito Empoli pericoloso a inizio ripresa, con una gran botta di Marin che finisce di poco a lato. Al 7′ non centra lo specchio neanche una potente conclusione di Stojanovic, quindi ammonito all’11’ De Winter per un fallo su Bennacer. Sulla conseguente punizione la conclusione di Giroud scheggia la traversa. Doppio cambio per l’Empoli al 13′: entra Bandinelli ed esce Pjaca, entra Bajrami per Henderson. Lammers calcia sull’esterno della rete, quindi al 19′ una conclusione di Tonali deviata chiama Vicario alla seconda super parata della serata per il numero uno azzurro. (agg. di Fabio Belli)
TRE SOSTITUZIONI FORZATE
Pioli può recriminare con la sfortuna, costretto a due sostituzioni forzate prima dell’intervallo. Al 33′ deve alzare bandiera bianca Saelemaekers sostituito da Krunic, al 38′ invece problema muscolare per Calabria, costretto a lasciare spazio a Kalulu. Il Milan comunque non rinuncia ad attaccare e al 42′ si rende di nuovo pericoloso con Leao, che riesce ad arrivare al tiro di destro col pallone che finisce però sull’esterno della rete. 4′ di recupero e anche l’Empoli deve sostituire Grassi, infortunato con Marin. Al 48′ grande inserimento di Leao che prova a saltare Vicario che però chiude bene sul primo palo, ma c’era fuorigioco di Giroud. (agg. di Fabio Belli)
SUPER VICARIO SU LEAO
Il Milan parte a testa bassa e subito al 7′ Giroud sfiora il vantaggio con una girata che esce a pochi centimetri dal palo. Al 9′ è eccezionale Vicario su una conclusione di Leao praticamente a botta sicura, l’Empoli esce dall’affanno e trova il ritmo, creando la sua prima occasione da gol al 16′ con Henderson che non riesce a sfruttare un’incertezza di Tatarusanu. Viene ammonito Kjaer per un fallo su Parisi, al 26′ c’è il primo giallo anche per l’Empoli con Haas sanzionato per un fallo tattico su Bennacer. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Empoli Milan sarà guidata dal fischietto di Aureliano con i due assistenti che saranno Rossi e Di Gioia pronti a ricoprire il ruolo di guardalinee. Tra le due panchine invece ci sarà il quarto uomo Maresca e completano il reparto arbitrale dalla sala var Guida e Di Martino. Gianluca Aureliano appartiene alla sezione arbitri di Bologna, l’unica fino ad adesso ad aver mandato due propri fischietti a dirigere una finale di coppa del mondo, infatti nella stessa sezione ricordiamo Rizzoli e Collina. Appassionato di tecnologia, Aureliano è un arbitro moderno che fa della comunicazione il suo mantra e ha una forte tendenza a lasciar proseguire il gioco senza renderlo singhiozzante come di solito avviene in Serie A. Nonostante questa sua caratteristica però è riconosciuto nell’ambiente per essere un fischietto dal cartellino facile. Dall’introduzione del var, è sicuramente l’arbitro che si è integrato meglio nel suo utilizzo con cui non ha nessuna remora a prendere decisioni pesanti.
Nelle prime quattro uscite stagionali ha tirato fuori solamente 14 cartellini. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Empoli Milan, poi si gioca! EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, L. Henderson; Pjaca; Lammers, M. Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli (agg. Gianmarco Mannara)
EMPOLI MILAN: GLI ALLENATORI
Manca sempre meno alla diretta di Empoli Milan, che proporrà anche il duello in panchina fra Paolo Zanetti e Stefano Pioli. L’Empoli si è affidato in estate al mister ex Venezia, che con i lagunari aveva raccolto una promozione ma senza poi riuscire ad evitare la successiva retrocessione. Empoli tuttavia è una piazza ideale per lavorare bene e finora ci sta riuscendo anche Zanetti, che marcia al ritmo di un punto per partita: non ha certamente senso fare calcoli per il momento, il Milan ovviamente sarà un banco di prova durissimo, ma con il vantaggio di non avere nulla da perdere.
Stefano Pioli deve invece ripartire dopo la sconfitta contro il Napoli, un brutto colpo anche se immeritata dal punto di vista del gioco – sotto molti punti di vista, è sembrato il derby dello scorso febbraio con ruolo invertito per i rossoneri. Il Milan sicuramente sta facendo bene, ma è pure vero che il compito per Pioli sarà duro: rivincere in campionato e fare meglio in Champions League. Di conseguenza, è vietato sbagliare in partite come quella di oggi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
EMPOLI MILAN: PIOLI NON VUOLE SBAGLIARE!
Empoli Milan va in scena in diretta alle ore 20:45 di sabato 1 ottobre: si torna a parlare di Serie A 2022-2023 dopo la sosta per le nazionali, e siamo alla 8^ giornata. Il Milan arriva al Castellani avendo sul groppone la sconfitta interna contro il Napoli: era successo anche lo scorso anno e poi è arrivato lo scudetto, dunque scaramanticamente Stefano Pioli potrebbe stare tranquillo ma in realtà ovviamente i rossoneri vogliono riscatto immediato, anche perché davanti ci sono i partenopei e il Milan vuole tenere il passo, senza dimenticarsi dell’Atalanta e delle rivali per il tricolore che, alle spalle, sono comunque in movimento.
L’Empoli invece non ha approcciato troppo bene il suo campionato; forse si è fatto sentire anche il cambio di allenatore, fatto sta che qualche difficoltà c’è stata ma Paolo Zanetti sta comunque proponendo un calcio interessante e un progetto concreto. Prima della sosta è arrivato il colpo di Bologna: una vittoria importante per tenersi al momento lontani dai guai e prendere fiducia. Sarà interessante scoprire cosa succederà nella diretta di Empoli Milan; tra qualche ora saremo in campo, per il momento possiamo fare la nostra solita valutazione circa le scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI MILAN
Zanetti affronterà la diretta Empoli Milan con il 4-3-1-2, modulo cui non rinuncia, e le scelte dovrebbero essere quasi tutte confermate: Vicario in porta, davanti a lui la coppia centrale formata da Ismajli e Luperto mentre sulle corsie esterne viaggeranno Stojanovic e Fabiano Parisi. In mezzo al campo comanda Razvan Marin; ai suoi lati ecco Haas e Bandinelli, quest’ultimo decisivo per la vittoria al Dall’Ara. Bajrami, uno dei calciatori impegnati in Nations League, sarà il trequartista a supporto del tandem d’attacco: qui restano favoriti sia Lammers che Martin Satriano, ma attenzione alla possibilità che uno tra Destro e Cambiaghi sia in campo.
Il Milan recupera Calabria e Tonali, e sono rientri importanti: il terzino destro sarà titolare, mentre la squalifica di Theo Hernandez impone una maglia per Ballo-Touré con Tomori e Kalulu favoriti per agire al centro di una difesa che, come sappiamo, sarà orfana di Maignan e darà spazio a Tatarusanu tra i pali. Tonali a centrocampo farà coppia con Bennacer; sulla trequarti invece resta vivo il ballottaggio De Ketelaere-Brahim Diaz per la posizione centrale, Messias resta in vantaggio su Saelemaekers per agire a destra mentre a sinistra Rafael Leao torna dalla squalifica. Come prima punta, pochi dubbi anche per la situazione infortuni: giocherà Giroud, ancora una volta.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Empoli Milan, partita valida per la 8^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 5,25 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 4,00 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 1,60 volte la giocata con questo bookmaker.