DIRETTA LECCE CREMONESE (RISULTATO 1-1): SUPER FALCONE
Ultima frazione del secondo tempo tra Lecce e Cremonese che vedono la squadra ospite essere andata vicinissima al gol del nuovo vantaggio ma soltanto un super Falcone ha detto no. Cambio offensivo con l’uscita dal campo di David Okereke che lascia il posto a Felix Afena-Gyan ex giocatore della Roma. Si becca il cartellino giallo intanto Giuseppe Pezzella, entrato nel secondo tempo al posto di Antonino Gallo uscito per infortunio. Il direttore di gara Marinelli non ci ha pensato due volte ad ammonire il giocatore. Vicino al gol Meite con il suo tiro che viene respinto da Baschirotto che si trovava in difesa della sua porta davanti a Falcone. Grandissima giocata di Hjulmand che, da vero leader, prima recupera palla in scivolata e poi contro due avversari riesce ad uscire benissimo con il possesso palla. Fuori Strefezza, autore del pari giallorosso. Finisce la partita: il risultato è di 1-1. Non si sblocca allo stadio Via del Mare il Lecce. (Agg. Marco Genduso)
DIRETTA LECCE CREMONESE (RISULTATO 1-1): ECCO DESSERS
Secondo tempo che ha inizio allo stadio Via del Mare di Lecce. Entra immediatamente Ceesay, grande assente di giornata, al posto dell’ex Milan Lorenzo Colombo. Strefezza con la tecnica sfida la difesa avversaria e da più che dibersi fastidi alla formazione ospite che con difficoltà riesce comunque a tenere i suoi strappi offensivi. Chiede il cambio, al termine di un’ottima chiusura, Antonino Gallo. Al suo posto Giuseppe Pezzella, il classico ballottaggio per il tecnico leccese.
Minuto 64 inizia la gara di Dessers che adesso avrà a disposizione circa 25 minuti per dimostrare le sue qualità entrando a partita in corso. Non solo Dessers, inizia la gara anche per Meitè che entra al posto di Ascacibar. Dentro anche Blin e Bistrovic al psoto di Askildsen e Gonzalez. Super Falcone che effettua un super miracolo sul tiro a botta sicura, sotto porta di Okereke. Occasionissima per la squadra ospite con Falcone che tiene in piedi i suoi. (Agg. Marco Genduso)
DIRETTA LECCE CREMONESE (RISULTATO 1-1): STREFEZZA DAGLI UNDICI METRI!
Seconda frazione del primo tempo che presenta il vantaggio della Cremonese grazie alla rete dal dischetto dell’ex bandiera del Frosinone Daniel Ciofani che ha sbloccato la gara sotto il sole, incessante, di Lecce. Chiede un calcio di rigore il Lecce con il solito Banda che scatta e scappa via sulla fascia mancina entrando dentro l’area di rigore e cascando all’interno di essa ma per il direttore di gara non c’è nulla ed intima il giocatore di ammonirlo la prossima volta. Non viene concesso il rigore su Banda ma viene sanzionato qualche minuto dopo per intervento irregoalre della difesa ospite. Sul punto di battuta si presenta l’ex di turno Gabriel Strefezza che guarda fino all’ultimo il portiere piattone di precisione spiazzando Radu ed è 1-1 allo stadio Via del Mare. Cuori in tribuna e pareggio dell’italo brasiliano che sigla il gol numero 3 in campionato dopo i gol contro Empoli e Salernitana. (Agg. Marco Genduso)
DIRETTA LECCE CREMONESE (RISULTATO 0-1): CIOFANI!
Diretta di Lecce Cremonese che ha inizio allo stadio Via del Mare. Primo corner della partita che viene battuto da Zanimacchia della squadra ospite che tenta di servire Daniel Ciofani che di testa stacca bene ma non trova l’impatto con il pallone verso la porta. Si fa vedere Gabriel Strefezza con Castagnetti che lo stende con le cattive: niente giallo e calcio di punizione per il Lecce. Momenti di studio allo stadio Via del Mare; si sono sbloccate tutte le gare della domenica pomeriggio di Serie A ma non la sfida del Lecce contro la Cremonese. Falcone stende Okereke all’interno dell’area di rigore. Il direttore di gara è sicuro: cartellino giallo e calcio di rigore per la Cremonese. Daniel Ciofani sfida Falcone: collo interno basso e Cremonese sblocca la gara dopo 18 minuti. (Agg. Marco Genduso)
DIRETTA LECCE CREMONESE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La partita Lecce Cremonese sarà diretta da Marinelli e i due guardalinee designati saranno Raspollini e Moro. Tra le due panchine troveremo il quarto uomo Volpi e per completare il reparto arbitrale: Valeri e Muto si occuperanno della sala var. La cura della preparazione fisica e la costante vicinanza all’azione sono tra i punti di forza del fischietto laziale. Da buon militare, al dialogo con i calciatori preferisce il rispetto dei ruoli. Le statistiche parlano chiaro: Marinelli è un direttore di gara che assegna molti rigori e che estrae con regolarità i cartellini rossi, quasi alla media di uno ogni tre partite. Il suo debutto in Serie A arriva nel 2017 arbitrando Atalanta Verona, terminata poi 3-0 per i padroni di casa. Nel 2018 ha ricevuto il Premio Sportilia. Nel mese di settembre 2020, con l’accorpamento delle Can di A e B, è approdato in pianta stabile nell’organico dei direttori di gara per la massima serie.
Per quanto riguarda invece i cartellini gialli, Marinelli nella sua carriera in Serie A ha messo mano al cartellino 107 volte, con una media quindi di quasi 5 cartellini gialli a partita. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Lecce Cremonese, poi si gioca! LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Banda, Colombo, Strefezza. All. Baroni. CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Castagnetti, Locoshvili; Sernicola, Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Ciofani. All. Alvini. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LECCE CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Lecce Cremonese sarebbe più correttamente una diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN, dal momento che questa sarà una delle sette partite della giornata di Serie A trasmessa in esclusiva dall’emittente che ha i diritti per l’intero campionato, dunque il match sarà visibile su dispositivi (televisioni compresse) che siano dotati di connessione Internet.
ALLENATORI A CONFRONTO
Quanto incideranno i due allenatori sulla diretta di Lecce Cremonese? Marco Baroni parte naturalmente da un gruppo da lui plasmato fin dallo scorso campionato, chiuso con il primo posto in Serie B e conseguente promozione in Serie A. Il Lecce ha dimostrato di avere un’identità chiara, grazie alla quale ha saputo far soffrire anche le big, vedi ad esempio il pareggio a Napoli. Fare bilanci ovviamente non avrebbe senso in questo momento, ma con l’attuale classifica il Lecce sarebbe salvo e naturalmente l’obiettivo è questo.
Più difficile l’impatto di Massimiliano Alvini alla guida della Cremonese: l’allenatore è debuttante in Serie A oltre che sulla panchina dei lombardi, che erano stati portati da Fabio Pecchia nella massima categoria dopo ben 26 anni di assenza. Un periodo di assestamento era probabilmente inevitabile, ma la Cremonese è ultima in classifica e di conseguenza il trend va migliorato il più velocemente possibile, magari già da oggi pomeriggio a Lecce. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PUNTI CHE SCOTTANO!
Lecce Cremonese, diretta dall’arbitro Livio Marinelli presso lo stadio Ettore Giardiniero-Via del Mare della città pugliese, si giocherà oggi pomeriggio, domenica 2 ottobre 2022, con fischio d’inizio alle ore 15.00 per l’ottava giornata di Serie A. Partita fra due neo promosse che naturalmente condividono l’obiettivo della salvezza, la diretta di Lecce Cremonese vede arrivare meglio al match sicuramente i padroni di casa salentini, che prima della sosta hanno vinto sul campo della Salernitana salendo a quota 6 punti in classifica e desiderosi di sfruttare questo turno casalingo per salire ancora di più.
Morale abbastanza alto per il Lecce di Marco Baroni, decisamente meno per la Cremonese di Massimiliano Alvini, reduce dalla sconfitta casalinga per 0-4 contro la Lazio e più in generale da un inizio di campionato con appena 2 punti in sette giornate, i grigiorossi sono quindi la neopromossa più in difficoltà in questa prima parte del nuovo campionato di Serie A. La diretta di Lecce Cremonese sorriderà ai pugliesi o potranno esserci sorprese lombarde?
PROBABILI FORMAZIONI LECCE CREMONESE
Andiamo adesso a scoprire qualcosa in più sulle probabili formazioni per la diretta di Lecce Cremonese. I padroni di casa giallorossi dovrebbero schierarsi secondo il modulo 4-3-3 e con questi possibili undici titolari: Falcone in porta; davanti a lui da destra a sinistra i quattro difensori Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Pezzella; a centrocampo ecco Hjulmand in posizione centrale fra le due mezzali Gonzalez e Askildsen oppure Bistrovic; infine in attacco Di Francesco e Strefezza dovrebbero agire ai fianchi del centravanti Ceesay, favorito su Colombo.
Per quanto riguarda invece gli ospiti della Cremonese, si può ipotizzare un modulo 3-4-1-2 nel quale Aiwu, Bianchetti e Lochoshvili dovrebbero formare la difesa a tre – con Hendry prima alternativa – davanti al portiere Radu; a centrocampo potrebbero agire i due mediani Escalante e Meitè, con Sernicola (oppure Ghiglione) esterno destro e Valeri a sinistra; infine in attacco ecco il trequartista Zanimacchia a sostegno delle due punte Okereke e Dessers.
PRONOSTICI E QUOTE
Diamo infine uno sguardo pure al pronostico su Lecce Cremonese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede favoriti i padroni di casa pugliesi (segno 1 a quota 2,10), mentre sarebbero molto simili le quote in caso di pareggio (segno X a 3,45) oppure di vittoria esterna della Cremonese (segno 2 a 3,50 volte la posta in palio).