Mina Settembre 2, diretta e il commento live della prima puntata: Marisa Laurito interpreta la zia di Mina
Nel corso della prima puntata di Mina settembre 2, entra in scena e quindi nel cast dei protagonisti della trama Marisa Laurito, nel ruolo della zia Rosa, di Mina, protagonista della trama. La new entry attrice interpreta il ruolo della sorella di Olga, madre di Mina, e in un intervento ripreso dal Corriere, Marisa Laurito così si apre sul ruolo: «All’inizio non ero molto convinta del look ma mi sono lasciata guidare dalla regista che mi ha voluto con questa acconciatura grigia. Non è la prima volta che interpreto un’anziana signora. Spero che anche il pubblico apprezzerà questa mia nuova pettinatura».
Mina Settembre 2, diretta e il commento live della prima puntata: Mina vicina ad una ragazza che non riesce ad accettarsi
Mina , interpretata da Serena Rossi, si impegna per la risoluzione di un caso che vede una giovane ragazza di nome Valeria esporre al consultorio presso cui la protagonista svolge il ruolo di assistente social. La giovane confida all’esperta di avere avuto dei problemi di accettazione di sé legati al suo corpo curvy: Valeria si é concessa dei rapporti virtuali con i ragazzi della sua età reputandosi grassa e non piacente per avere dei rapporti carnali con il sesso opposto. Mina é certa che la giovane non riesca a piacersi e cerca di aiutarla, ricordando i disturbi del comportamento alimentare di cui ha sofferto da adolescente.
Mina Settembre 2, diretta e il commento live della prima puntata: Mina vicina a Claudio e lontana da Irene
Mina appare sempre più vicina all’ex marito nonostante le incomprensioni e il tradimento extra-coniugale, tanto che Claudio prova a convincerla a tornare insieme: “Io credo che il nostro matrimonio si meriti una seconda possibilità”. Se sul fronte amoroso appare indecisa, su quello delle amicizia Mina é certa di non voler fare sconti all’amica Irene: decide infatti di non personale di averle tenuta nascosta la lovestory con il padre, da cui é nato il fratello Gianluca. (Aggiornamento Serena Granato).
Mina Settembre 2, diretta e il commento live della prima puntata: Mina torna da Claudio?
Nella prima serata del 2 ottobre 2022, va in onda la prima puntata di Mina settembre 2, in onda su Rai Uno. La nuova stagione di Mina settembre vede in apertura la protagonista Mina rientrare a Napoli dalla vacanza intrapresa con il fratello Gianluca, non appena appreso dell’attentato all’incolumità dell’ex marito, Claudio. Il matrimonio con quest’ultimo, naufragato, sembra non essere finito del tutto, con le lacrime di gioia che cadono dagli occhi di Mina alla visione dell’uomo sopravvissuto all’accaduto, seppur ferito su un letto d’ospedale. La visita di cortesia di Mina per l’ex marito potrebbe rivelarsi il preludio di un ritorno di fiamma. (Serena Granato)
Mina Settembre 2, le anticipazioni della prima puntata vedono la protagonista dinanzi ad un bivio d’amore
La prima serata della data odierna 02 ottobre 2022, casa Rai offre al pubblico del piccolo schermo la prima puntata della seconda stagione di Mina Settembre 2, con protagonista assoluta Serena Rossi che torna a vestire i panni di Gelsomina, che nella trama della fiction copre il suo di assistente sociale e si mobilita in aiuto del prossimo, in attività filantropiche. La protagonista scopre la relazione amorosa clandestina tra la sua migliore amica Irene e il padre, da cui é nato il fratello Gianluca e nonostante le prime titubanze legate alla notizia choc, vorrà poi avviare la conoscenza con il fratello acquisito. Ma non é il solo bivio a cui la vita mette davanti Gelsomina.
La protagonista interpretata da Serena Rossi si vede dianzi anche il bivio della scelta tra l’ex marito e l’amore fugace, Claudio e Domenico , rispettivamente interpretati da Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno. Nel cast di Mina Settembre 2, inoltre, entra come new entry anche Marisa Laurito, nelle vesti della zia di Gelsomina, Zia Rosa.
Marisa Laurito é la new-entry nel cast di Mina Settembre 2: Mina si divide tra Claudio e Domenico
Tra cui Marisa Laurito nei panni della surreale Zia Rosa. Affettuosa, premurosa, chiacchierona, la zia sostiene di avere delle premonizioni e inizia a mettere una pulce nell’orecchio a Mina: e se sua madre Olga non fosse dove dice di essere?
Gelsomina, ancora una volta protagonista di Mina settembre, si concede una vacanza a Procida con Gianluca, il fratello acquisito. Una vacanza che vede interrompersi per la notizia di un attentato che coinvolge Claudio, l’ex della protagonista, per cui Gelsomina chiamata Mina torna a Napoli per fargli visita in ospedale. Occasione in cui Mina comincia a pensare che sia giunto il momento di darsi una seconda chance con l’ex Claudio, anche se ben presto si vede al bivio dell’amore contesta tra il coniuge storico e Domenico, con cui ha un approccio fatale sul posto di lavoro. L’occasione che Mina ha di stare a stretto contatto con Domenicoé la proposta di lavoro che le consente di occuparsi di un caso drammatico, quello di Valeria, una ragazza sovrappeso che per sopperire alla propria insicurezza ha fatto delle scelte che rischiano di rovinare le sue prime esperienze.
Sul posto di lavoro la primadonna di Mina Settembre 2, Mina, si sente mandata in confusione da Domenico, motivo per cui decide di farsi analizzare da uno psicoterapeuta Giulia (Antonia Liskova), per schiarirsi le idee. Questo, anche perché non ha alternativa, dal momento che non può più contare sulla spalla forte di Irene, l’amica storica da cui si sente tradita per la relazione top secret avuta con il padre(l’amica é interpretata da Christiane Filangeri) non può più parlare.
Claudio cerca quindi di organizzare un momento di confronto sanatorio per ricongiungersi con Mina e fare ricongiungere le due amiche invitando a cena Irene, Paolo (Davide Devenuto), Titti (Valentina D’Agostino) e Giordano (Michele Rosiello): proprio durante la serata fa il suo inaspettato ingresso Zia Rosa (Marisa Laurito) con una gaffe memorabile che impatta notevolmente sul rapporto tra Titti e Giordano.