DIRETTA MARSIGLIA SPORTING (RISULTATO 4-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stade Vélodrome l’Olympique Marsiglia batte lo Sporting Lisbona in rimonta per 4 a 1. Nel primo tempo gli ospiti partono forte passando subito in vantaggio grazie alla rete messa as egno da Trincao al 1′ su assist di Edwards ma i padroni di casa rispondono pareggiando con Sanchez al 13′, approfittando di un brutto errore commesso dal portiere Adan, e ribaltando del tutto la situazione con Harit di testa al 16′ su lancio di Clauss dopo che Sanchez si era visto negare un altro gol per fuorigioco. Lo stesso Adan lascia poi i suoi inferiorità numerica rimediando un’espulsione per fallo di mano fuori dalla sua area ad interrompere un’occasione avversaria al 23′, forzando così l’ingresso di Israel per Edwards. I francesi siglano il tris con Balerdi al 28′, su passaggio di Harit ma perdono prematuramente per infortunio Clauss, rimpiazzato da Kabore al 32′. Nel secondo tempo i Leoni ci provano col neo entrato Alexandropoulos sparando largo di poco al 51′. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Mbemba a chiudere definitivamente i conti all’84’ con il gol del poker venendo liberato da Sanchez, che spreca infine una chance all’87’ avendo dribblato pure il portiere Israel. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Olympique Marsiglia di portarsi a quota 3 nella classifica del girone D della Champions League mentre lo Sporting Lisbona resta fermo a 6 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
MARSIGLIA SPORTING DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Marsiglia Sporting è disponibile sui canali della televisione satellitare: la partita valida per la terza giornata dei gironi di Champions League sarà dunque visibile in esclusiva agli abbonati, che potranno come sempre utilizzare l’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi) per la diretta streaming video di Marsiglia Sporting. In alternativa questo match, come tutti gli altri nella competizione, sarà fornito dalla piattaforma Infinity Plus che fa parte del pacchetto Mediaset: anche in questo caso la visione sarà in mobilità e bisognerà essere clienti del servizio.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Olympique Marsiglia e Sporting Lisbona è ancora saldamente bloccato sul 3 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Marsa, Paulinho, Alexandropoulos e Nazinho al posto di St. Juste, Nuno Santos, Pedro Goncalves e Ugarte fra i giocatori dello Sporting, i Leoni tentano di accorciare le distanze andando alla conclusione al 51′ con il neo entrato Alexandropoulos, finita però larga di poco rispetto allo specchio della porta marsigliese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Olympique Marsiglia e Sporting Lisbona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 3 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i francesi, dopo il gol negato a Sanchez per fuorigioco al 16′, ribaltano la situazione con il gol siglato da Harit, autore di un colpo di testa vincente al 16′ su cross di Clauss che dovrà poi abbandonare prematuramente il campo per infortunio facendo posto a Kabore al 32′. Le cose si complicano poi ulteriormente per i biancoverdi che rimangono in inferiorità numerica dal 23′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata dal disastroso capitano Adan, protagonista pure di un fallo di mano fuori area ad interrompere un’occasione avversaria, ed i biancazzurri sfruttano il momento per triplicare al 28′ con Balerdi, supportato da Harit. Fino a questo momento il direttore di gara, l’italiano Davide Massa, ha ammonito St. Juste al 34′, Nuno Santo al 39′, Esgaio al 43′, solamente tra i calciatori dello Sporting. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Francia la partita tra Olympique Marsiglia e Sporting Lisbona è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro, iniziato con ventuno minuti di ritardo rispetto all’orario previsto, sono gli ospiti guidati da mister Amorim a partire subito fortissimo riuscendo infatti a passare in vantaggio immediatamente al 1′ grazie alla rete messa a segno da Trincao, su assist di Edwards. I padroni di casa allenati dal tecnico Tudor non si lasciano demoralizzare e trovano il gol del pareggio per merito dell’ex interista Alexis Sanchez al 13′, approfittando di un erroraccio commesso dal portiere Adan che ha provato a rinviare sparando addosso al cileno. Ecco le formazioni ufficiali: OLYMPIQUE MARSIGLIA (3-4-3) – Pau Lopez; Mbemba, Bailly, Balerdi, Clauss, Veretout, Guendouzi, Nuno Tavares; Cengiz Under, Alexis Sanchez, Harit. All.: Tudor. SPORTING LISBONA (3-4-3) – Adan; Inàcio, St-Juste, Reis; Esgaio, Morita, Ugarte, Santos; Trincão, Edwards, Pote. All.: Ruben Amorim. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
AVVIO RITARDATO
A Marsiglia la sfida del gruppo D tra Olympique Marsiglia e Sporting Lisbona, valida per la terza giornata della Champions League, comincerà con oltre un quarto d’ora di ritardo rispetto all’orario d’avvio iniziale previsto per le 18.45. Il motivo del ritardo sarebbe dovuto al traffico incontrato dal pullman dei portoghesi che non ha permesso loro di arrivare in tempo al Velodrome per effettuare il riscaldamento nei tempi previsti. Dopo che l’inizio del match era stato rinviato prima di dieci minuti e venendo quindi posticipato alle 19, mister Tudor poco fa ha esortato l’arbitro Massa a sollecitare lo Sporting ad entrare in campo accusando gli avversari di voler effettuare una sorta di pretattica anche sul piano psicologico per danneggiarli. Le squadre stanno quindi entrando ora sul terreno di gioco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Interessanti sono anche i numeri che introducono la diretta di Marsiglia Sporting Lisbona. Le due squadre si trovano nel Gruppo D e rispettivamente si trovano in fondo e in testa al girone. I lusitani sono partiti con due vittorie risultando di fatto una delle sorprese della competizione e superando Tottenham e Eintracht Francoforte siglando 5 reti senza subirne. Dall’altro lato invece i francesi orfani di Arkadiusz Milik, passato in estate alla Juventus, sono ultimi con 3 reti incassate e nessuna siglata ancora.
In Ligue 1 però il Marsiglia sta facendo molto bene secondo a 23 punti e dietro di due lunghezze al Paris Saint German di Galtier. La squadra è imbattuta con 7 vittorie e 2 pareggi. Dall’altro lato invece troviamo uno Sporting che arranca e che ha collezionato 4 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio trovandosi al momento in settima posizione e con ben 9 punti di ritardo dalla testa della classifica. Sarà interessante vedere come andrà la gara di oggi.
MARSIGLIA SPORTING: L’ARBITRO
La diretta di Marsiglia Sporting Lisbona sarà guidata dal “nostro” Davide Massa, con guardalinee Filippo Meli e Stefano Alassio. Il quarto uomo sarà invece Davide Ghersini. Anche in cabina Var ci saranno due italiani e cioè Paolo Valeri e Daniele Doveri. Massa è nato a Imperia il 15 luglio del 1981. Ha iniziato ad arbitrare nel 1997 quando ha ancora sedici anni per arrivare tra i professionisti nove anni dopo arbitrando in Serie C. L’esordio in A arriva il 23 gennaio del 2011 ed è la sfida dell’Artemio Franchi, Fiorentina Lecce.
Nel 2012 ha vinto il Premio Giorgio Bernardi e nel 2017 il Premio Giovanni Mauro. Nel 2014 è diventato internazionale arbitrando la sfida Turchia Bulgaria terminata col risultato finale di 3-0. Laureato in giurisprudenza di primo lavoro fa il bancario con ottimi risultati. Quest’anno in Champions League ha arbitrato solo una gara del terzo turno, il 2 agosto è stato il fischietto di Monaco Psv Eindhoven. Per il resto lo conosciamo, è un arbitro preparato e molto bravo a gestire i calciatori presenti in campo.
MARSIGLIA SPORTING: PORTOGHESI ARREMBANTI!
Marsiglia Sporting, che verrà diretta dall’arbitro italiano Davide Massa, si gioca alle ore 18:45 di martedì 4 ottobre: siamo in campo per la terza giornata nel gruppo D di Champions League 2022-2023. Sicuramente lo Sporting Lisbona è la rivelazione del girone: dopo aver dominato contro l’Eintracht i portoghesi hanno battuto il Tottenham all’Alvalade, dunque sono primi in classifica e ora inseguono quella vittoria che darebbe loro, di fatto, la qualificazione agli ottavi con tre giornate di anticipo, magari non aritmetica ma comunque assolutamente instradata visto che le cose stanno andando benissimo.
L’Olympique Marsiglia fa da contraltare nel girone: i francesi fanno benissimo in Ligue 1 (secondi alle spalle del Psg) ma in Champions League faticano enormemente, come dimostrano le due sconfitte incassate che ora mettono a serio rischio non solo il pass per il prossimo turno, ma anche soprattutto la retrocessione in Europa League dove i transalpini se la potrebbero anche giocare, come fatto in passato. Non ci resta dunque che attendere la diretta di Marsiglia Sporting; in queste ore che ci separano dal calcio d’inizio facciamo qualche rapida considerazione sulla partita, iniziando come di consueto dalle probabili formazioni che potrebbero essere schierate sul terreno di gioco.
PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA SPORTING
Come sappiamo Igor Tudor gioca con il 3-4-2-1: per la diretta Marsiglia Sporting può esserci qualche variazione sul tema rispetto alla vittoria di Angers. In difesa, a protezione di Pau Lopez, dovremmo vedere Balerdi insieme a Bailly e presumibilmente Mbemba, poi a centrocampo Rongier si gioca la maglia con Guendouzi e potrebbe partire favorito, dando per scontata la conferma di Veretout in cabina di regia. Sugli esterni ecco Kaboré e Clauss; sulla trequarti ci aspettiamo che sia titolare Alexis Sanchez, dunque uno tra Gerson e Payet scalerà in panchina mentre Luis Suarez e Bamba Dieng si giocano la maglia da prima punta.
Lo Sporting Lisbona di Ruben Amorim va invece in campo con il solito 3-4-3: Adan il portiere, davanti a lui può trovare posto St. Juste in una linea difensiva con Gonçalo Inacio e Reis a completare (Coates è infortunato), poi in mezzo al campo Morita e Ugarte saranno confermati mentre sulle fasce laterali agiscono Pedro Porro e Nuno Santos. Nel tridente offensivo dovrebbe giocare ancora una volta Marcus Edwards, schierato nel ruolo di centravanti tattico; se così fosse ai suoi lati ci sarebbero Trincao e Diogo Gonçalvez, con Paulinho che resta comunque l’alternativa nel ruolo di prima punta.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Marsiglia Sporting, partita valida per la 3^ giornata dei gironi di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,15 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 8,25 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 15,00 volte la giocata con questo bookmaker.