RISULTATI SERIE C: TUTTO SUL GIRONE C
Cala il sipario sul sabato e quindi sul girone C per quanto riguarda i risultati Serie C, ma ci sono tanti verdetti ancora da annotare, a cominciare dal fatto che il Crotone ha vinto per 2-0 contro l’Avellino e ha così risposto ai cugini del Catanzaro, tornando a formare una coppia tutta calabrese al comando della classifica del girone C. Nelle zone più nobili sale bene anche il Pescara, che vince per 1-3 sul campo del Potenza e resta nella scia delle due calabresi.
Prezioso successo casalingo per il Latina, che si è imposto per 1-0 contro il Taranto. Soddisfazioni molto importanti infine per Audace Cerignola e Gelbison, entrambe vittoriose sul proprio campo per 3-0 (i pugliesi) oppure per 2-0 (i campani) contro società di certo più blasonate, cioè rispettivamente Messina e Foggia. Il girone C ha quindi già completato questa giornata di campionato, domani il palcoscenico dei risultati Serie C sarà tutto per il girone A e per il girone B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I PRIMI VERDETTI
Tanti gol e altrettante emozioni nei risultati Serie C, a cominciare dal pirotecnico successo per 3-5 della Turris sul campo del Monterosi Tuscia, che ha aperto all’ora di pranzo un bellissimo sabato in compagnia del girone C. Turris quindi sugli scudi, ma Catanzaro ancora di più grazie alla vittoria per 0-4 sul campo della Fidelis Andria che colloca i calabresi per ora da soli al primo posto in classifica.
Il Giugliano vince per 2-0 in casa contro la Virtus Francavilla, si impone invece per 1-0 ja Juve Stabia contro il Picerno e in zona salvezza è pesante il colpaccio della Viterbese, che si impone per 0-1 a Monopoli. Alle ore 17.30 tuttavia cominciano le ultime cinque partite del girone C: ci aspettano quindi ancora tantissimi emozioni dai campi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITE AL VIA!
Siamo arrivati al via delle partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Serie C per la 7^ giornata. Nel girone C è crisi vera per il Foggia, che l’anno scorso era stato condotto ai playoff da Zdenek Zeman mentre in questa stagione rischia di tornare mestamente in Serie D. Alla fine Roberto Boscaglia è saltato: in Coppa Italia Serie C sulla panchina dei satanelli si è seduto Antonio Gentile che ha ottenuto la qualificazione ai rigori contro il Picerno, ma da oggi la squadra è stata affidata a Fabio Gallo. Toccherà a lui il compito di invertire la tendenza: nel girone C il Foggia ha battuto soltanto la Virtus Francavilla (1-0), subito dopo ha pareggiato a Potenza ma poi è tornato a perdere (male) in casa contro il Pescara e nel derby contro il Taranto.
Appena 3 gol segnati, ben 12 subiti: in tre partite su sette il Foggia ha chiuso con le polveri bagnate, per tre volte ha incassato almeno tre reti. Situazione insomma terribile: oggi la trasferta sul campo della Gelbison Cilento diventa già importante, soprattutto pensando che nelle prossime due giornate si affronteranno Crotone (allo Zaccheria) e Juve Stabia al Menti. Mettiamoci allora comodi, e stiamo a vedere quello che succederà oggi: per i risultati di Serie C si comincia finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA MACCHINA DA GOL
Presentando i temi forti nei risultati di Serie C per la 7^ giornata, non si può non parlare del Catanzaro: prima in classifica insieme al Crotone, la squadra calabrese fino a questo momento ha raccolto 5 vittorie e un pareggio, vincendo sempre al Ceravolo (tre volte) e non riuscendo a battere soltanto l’Audace Cerignola. A impressionare però sono le cifre realizzative del Catanzaro: la squadra di Vincenzo Vivarini è rimasta con la porta inviolata per i primi 285 minuti della stagione, poi ha incassato due gol dalla già citata Audace Cerignola e, salvatosi al 95’ dalla sconfitta, ha nuovamente rimesso il lucchetto alla propria difesa, che entra nella giornata odierna con un’imbattibilità che dura da 183 minuti.
Cinque clean sheet in sei partite, e c’è molto di più: il Catanzaro ha segnato 21 gol, con una media di 3,5 gol per gara. Spaventoso: manita al Latina, poker a Picerno e Turris, tris rifilato all’Acr Messina. Certo: le grandi sfide devono ancora arrivare (a proposito: contro il Crotone si giocherà a inizio novembre, contro il Pescara alla fine dello stesso mese) ma intanto questi numeri fanno davvero impressione, e chi quest’anno vorrà la promozione diretta in Serie B se la dovrà sicuramente vedere con la squadra calabrese… (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI IL GIRONE C!
I risultati di Serie C ci faranno compagnia, sabato 8 ottobre, con le partite della 7^ giornata: cambia ancora il programma, che avrà evoluzioni lungo tutto l’arco della stagione, e dunque oggi sarà impegnato il girone C che ci darà il quadro completo del suo turno. Avremo un lunch match (ore 12:30) che è Monterosi Turris; poi ci sposteremo sulla consueta fascia oraria delle ore 14:30 per assistere ad altre quattro partite, sarà quindi alle ore 17:30 che avremo le altre cinque che concluderanno questa 7^ giornata, naturalmente per il girone C.
Entrando nel turno abbiamo due squadre calabresi al comando della classifica: Catanzaro e Crotone fino a questo momento hanno sostanzialmente dominato e oggi possono provare ad andare in fuga, gli squali affrontano un potenziale big match contro l’Avellino (che è in ripresa, ma ancora in ritardo in classifica) mentre i giallorossi sono ad Andria, contro una delle due squadre che occupano l’ultimo posto (l’altra è la Viterbese). Pescara e Monopoli sono le prime inseguitrici della coppia di testa: sarà interessante scoprire quello che succederà nei risultati di Serie C di oggi…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CLASSIFICA
Il contesto dei risultati di Serie C per le partite della 7^ giornata ci presenta un quadro che ovviamente deve fare riferimento alla Coppa Italia: martedì e mercoledì alcune squadre sono state impegnate nel primo turno, gli allenatori hanno fatto turnover ma chiaramente certi giocatori saranno chiamati a tornare in campo a pochi giorni di distanza, e questo potrebbe influire sulle prestazioni. Della classifica del girone C, dopo aver parlato di Catanzaro e Crotone, possiamo certamente citare due sorprese come Giugliano e Gelbison, che magari non stanno facendo niente di trascendentale ma sono neopromosse, e a oggi avrebbero un posto nei playoff.
Molto bene anche Latina e Virtus Francavilla, in particolare la squadra pontina che ha vinto le ultime due partite; benissimo il Monopoli, mentre tra chi è in ritardo abbiamo già citato l’Avellino che però è reduce da una vittoria, sicuramente poi il Foggia che non riesce a uscire dalla zona playout e nell’ultima giornata ha perso anche il sanguinoso e importante derby contro il Taranto. Staremo dunque a vedere quello che succederà tra poche ore con i risultati di Serie C per questa 7^ giornata dedicata al girone C, aspettando chiaramente gli altri due gironi che saranno impegnati domenica.
RISULTATI SERIE C: 7^ GIORNATA
Monterosi Turris 3-5
Giugliano Virtus Francavilla 2-0
Fidelis Andria Catanzaro 0-4
Juve Stabia Picerno 1-0
Monopoli Viterbese 0-1
Audace Cerignola Acr Messina 3-0
Crotone Avellino 2-0
Gelbison Foggia 2-0
Latina Taranto 1-0
Potenza Pescara 1-3
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro, Crotone 19
Pescara 16
Latina, Juve Stabia, Turris 13
Monopoli 12
Giugliano, Gelbison 11
Virtus Francavilla, Audace Cerignola 10
Monterosi 8
Avellino 7
Taranto, Viterbese 6
Potenza, Picerno 5
Acr Messina, Foggia 4
Fidelis Andria 3