CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: OCCHIO AGLI SQUALIFICATI
Sarà banale, però naturalmente nei consigli Fantacalcio bisogna anche ricordare che non vanno schierati i giocatori che in Serie A sono squalificati. L’annotazione è significativa fin dagli anticipi del sabato, perché fra i tanti, troppi assenti del big-match Milan Juventus ci sarà anche Di Maria, che infatti deve ancora scontare la seconda giornata di squalifica dopo l’espulsione a Monza prima della sosta.
Il dato più curioso tuttavia è che Angel Di Maria è in realtà clamorosamente l’unico giocatore squalificato in Serie A, considerando che parliamo di una squalifica di due giornate ecco che al termine dello scorso weekend il giudice sportivo non ha dovuto fermare alcun giocatore del massimo campionato per motivi disciplinari e di conseguenza l’unica assenza per squalifica sarà proprio quella di Di Maria, che in Champions League contro il Maccabi Haifa ha firmato un triplo assist e sarebbe stato quindi una stella della grande sfida a San Siro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE DIFESE
Parliamo in modo più approfondito delle difese nella nostra panoramica sui consigli Fantacalcio di Serie A, perché anche subire pochi gol è una variabile che potrebbe essere molto importante. Abbiamo già evidenziato il fatto che al momento la migliore difesa del campionato di Serie A sia quella dell’Atalanta, dato a sorpresa perché questa negli anni scorsi non era di certo la migliore qualità della Dea di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri tuttavia finora hanno subito solamente tre gol e di conseguenza si prendono la copertina.
Seguono a quota cinque gol subiti a testa la Lazio e la Juventus: per i biancocelesti è il punto di forza di un inizio stagione senza dubbio positivo, per i bianconeri invece è una delle poche soddisfazioni visto che Allegri ha molti altri aspetti su cui lavorare. Al quarto posto con sei gol al passivo c’è invece il Napoli, che d’altronde ha il suo punto di forza soprattutto in un attacco che segna a raffica. All’estremo opposto, evidenziamo invece che la Sampdoria è ultima anche in difesa, con ben 16 gol già al passivo per i blucerchiati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI SCENDE IN CAMPO E SU CHI SCOMMETTERE
I consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti oggi, sabato 8 ottobre 2022, perché il massimo campionato torna in campo con la nona giornata della nuova stagione, che al termine di una settimana dedicata alle Coppe europee da oggi vivrà il weekend con un format degli orari tradizionale. Avremo quindi tre anticipi a partire dalle ore 15.00, termine ultimo entro il quale naturalmente bisognerà fare la formazione del Fantacalcio: la prima notizia dunque è proprio questa, perché sappiamo bene che nel calcio moderno gli orari “normali” non sono mai scontati.
Noi proviamo come al solito a darvi qualche consiglio, ricordando che nelle scelte degli allenatori incide il calendario che inizia a farsi fitto, naturalmente in modo particolare per le squadre che anche settimana prossima saranno nuovamente impegnate nelle Coppe europee, che poi sono le big e quindi con i giocatori più attesi. I consigli Fantacalcio sono dunque un campo minato in questo periodo, ma noi ci proviamo lo stesso.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE?
Proseguendo la nostra panoramica sui consigli Fantacalcio per le partite di Serie A, possiamo adesso scendere ulteriormente nel dettaglio. Nei tre anticipi del sabato avremo innanzitutto uno stuzzicante Sassuolo Inter, con Calhanoglu che si prende la copertina dopo il gol contro il Barcellona, ma attenzione ai neroverdi, magari soprattutto a centrocampo. Spicca però soprattutto Milan Juventus, big-match purtroppo con tantissimi assenti, nel quale allora le citazioni vanno per Tonali e Rafael Leao da una parte e per il tandem serbo Kostic-Vlahovic dall’altra.
Per la vostra formazione al Fantacalcio altri consigli sulle partite di domenica: non ce ne voglia la Cremonese, ma oggettivamente il Napoli dopo il “set” di Amsterdam e forte del primo posto in classifica è ovviamente stra-favorito allo Zini e voi dovrete puntare sui giocatori partenopei che avete in rosa. Citazioni doverose però anche per Atalanta e Udinese, le grandi rivelazioni di questa Serie A: per la Dea spicca naturalmente la difesa, che è la migliore del campionato, ma oggi ci sarà lo scontro proprio con i friulani che mettono in copertina Beto, già autore di 5 gol. Chi avrà la meglio, anche in ottica Fantacalcio?