DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRIESTE (RISULTATO FINALE 85-80): BELINELLI SALE IN CATTEDRA
Termina la diretta di Virtus Bologna Trieste con la vittoria dei padroni di casa che restano imbattuti in questo inizio di campionato. Non è stata una vittoria facile, anzi, il Trieste per molti versi ha anche dato parecchio filo da torcere ai bolognesi. E se fosse entrato quel canestro allo scadere adesso staremo parlando di una rimonta fantastica. Ma cosi non è stato, grazie sopratutto ai dieci punti messi a segno da Marco Belinelli nell’ultimo periodo. Ben due triple messe al referto e sopratutto un chiaro segnale di quanto il talento di Bologna non sia ancora finito.
La Virtus però dovrà rimanere concentrata nelle gare a venire, una prestazione per certi versi più che mediocre nella seconda metà di gara questa volta non ha pagato, ma per una squadra che punta i alto questi cali di tensione non ci possono essere. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRIESTE (RISULTATO LIVE 63-61): COLPO DI RENI PER GLI OSPITI
Riprende la diretta Virtus Bologna Trieste con gli ospiti che cercano in tutti i modi di recuperare lo svantaggio della prima metà di gara, e anche se il match è in salita il signor Davis si è caricato la squadra sulle spalle e grazie ai suoi 17 punti permette al Trieste di sperare in una rimonta che sembrava impossibile qualche minuto fa.
Il francese ha segnato la gran parte dei suoi goal in transizione, a cui bisogna aggiungere anche la bellezza di tre triple realizzate. Male in questo quarto Mannion, che dopo un inizio di gara strepitoso, adesso sembra aver perso la luce nei suoi occhi. L’ala piccola di Bologna dovrà rimettersi al più presto in carreggiata, perché se i padroni di casa stavano dominando fino a questo momento è gran parte merito suo e della panchina che ha amministrato bene il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRIESTE (RISULTATO LIVE 43-37): SI VA ALL’INTERVALLO
Si va negli spogliatoi a prendere una bevanda calda in questa diretta di Virtus Bologna Trieste, con la squadra di casa che sta ampiamente gestendo la gara e la doppia cifra di vantaggio. Unica nota negativa per i padroni di casa però, è la prestazione di Marco Belinelli un po’ sottotono, il campione NBA infatti nei suoi undici minuti giocati prima di andare in panchina ha rifiatare non ha per niente brillato.
Solamente tre punti, un canestro da due e un tiro libero segnato in una gara in cui viene marcato stretto dalla difesa del Trieste. La squadra ospite, nonostante abbia tenuto in campo i suoi due titolari, ossia Bartley e Davis, non riesce a recuperare le distanze perse e qui entra in gioco la spettacolare panchina bolognese, chiave di volta nella loro lotta al titolo, poco ma sicuro. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRIESTE (RISULTATO LIVE 26-17 ): SPETTACOLO MANNION
Si aprono le danze in questa diretta di Virtus Bologna Trieste con Nico Mannion che ne mette subito una da tre punti e regala un assist al suo compagno di squadra, Cordinier. Per ora infatti sono loro i maggiori pericoli per il Trieste, che però domina il primo quarto della gara grazie ad un sontuoso Bartley che da solo mette undici punti facendo due su due quando è stato chiamato in causa da dietro l’arco.
Non basta però la prestazione monstre dell’americano, infatti la Virtus non molla e sullo scadere si porta in vantaggio grazie ad un Mannion in forma strepitosa, un vero e proprio cecchino difficile da contenere, dopotutto l’esperienza in NBA l’ha formato, anche se oltreoceano non ha inciso gran che. A Bologna sembra aver trovato la sua dimensione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRIESTE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Virtus Bologna Trieste. Nel brutto ko interno contro Pesaro ha brillato un solo giocatore con la maglia dell’Allianz: stiamo parlando di Frank Gaines, che ha chiuso la sua partita con 23 punti e 5 rimbalzi pur tirando male dall’arco (5/14) e soprattutto prendendosi 19 conclusioni (sono state 17 per Frank Bartley, che di punti ne ha messi 12). Gaines è un veterano, e un giocatore che ben conosciamo: oggi ha 32 anni ed è anche un ex della partita, perché nel 2019-2020 ha vestito la maglia della Virtus Bologna che era affidata a Sasha Djordjevic, ed era prima in Serie A1 e qualificata ai quarti di Eurocup prima che la pandemia cancellasse tutto.
A Bologna Gaines viaggiava sotto i 10 punti di media, ma si adattava a fare il giocatore di complemento; molto più prolifiche sono state le sue avventure a Cantù, maglia che ha indossato nelle due stagioni inframmezzate dall’esperienza con le V nere, mentre in passato era stato a Caserta e Pesaro (sempre per poche partite) e nel 2021 ha giocato con Scafati per i playoff di Serie A2. Adesso la parola passa al parquet del PalaDozza, perché ci siamo davvero: la diretta di Virtus Bologna Trieste sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRIESTE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Bologna Trieste non godrà di una trasmissione: per questa partita del campionato di basket Serie A1 infatti non è prevista una copertura da parte dei canali della nostra televisione, ma noi dobbiamo ricordare che la grande novità nella stagione della pallacanestro italiana è l’ingresso del portale Eleven Sports, che già abbiamo imparato a conoscere: in questo caso si potrà seguire il match in diretta streaming video, abbonandosi al servizio oppure decidendo per l’acquisto on demand del singolo evento.
VIRTUS BOLOGNA TRIESTE: GLI ASSENTI
Nella diretta di Virtus Bologna Trieste dobbiamo anche fare il punto sugli infortunati di casa Segafredo: ricordiamo infatti che Sergio Scariolo ha vinto la Supercoppa Italiana senza giocatori di grande valore. Milos Teodosic, Tornike Shengelia, Daniel Hackett e Mouhammadou Jaiteh: tutti assenti a Brescia, dove comunque le V nere hanno sollevato il trofeo. Hackett è tornato in campionato mettendo a referto 2 punti in 10 minuti, partendo in quintetto ma mostrando di non essere ancora al 100% della condizione (anzi); gli altri mancavano, e per Shengelia i tempi di recupero potrebbero essere particolarmente lunghi.
Al PalaBarbuto la straordinaria rimonta contro Napoli, da -20 al termine del primo periodo al +12 finale (con 29-9 di parziale nel quarto conclusivo) è stata spinta in particolar modo da Jordan Mickey, uno dei volti nuovi della squadra: per lui 23 punti con 8/11 dal campo, 5 rimbalzi e 3 assist. Da rivalutare sicuramente Nico Mannion, ha giocato molto bene Kyle Weems ma ora sarà davvero interessante cosa potrà fare la Segafredo al completo, perché questa Virtus Bologna sulla carta è stata costruita per vincere tutto… (agg. di Claudio Franceschini)
VIRTUS BOLOGNA TRIESTE: V NERE FAVORITE!
Virtus Bologna Trieste, partita diretta dagli arbitri Michele Rossi, Gianluca Capotorto e Alessandro Perciavalle, è in programma alle ore 20:00 di domenica 9 ottobre presso il PalaDozza: siamo nella 2^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023, e per la Segafredo arriva il momento dell’esordio stagionale almeno in questo torneo, visto che venerdì i tifosi di questo palazzo hanno potuto finalmente potuto assaporare il grande ritorno in Eurolega. Virtus Bologna che la sua stagione l’ha iniziata nel migliore dei modi, vincendo subito la Supercoppa Italiana; poi alla prima di campionato ha vinto in rimonta sul parquet di Napoli, dunque per ora le cose vanno bene.
Non così per Trieste, che davanti al pubblico dell’Allianz Dome ha subito una ripassata severissima da Pesaro: un ko senza discussioni quello incassato dai giuliani, che hanno dato la sensazione di essere ancora in ritardo di condizione e forse anche nel modo giusto di amalgamare il roster. Questa diretta di Virtus Bologna Trieste non sembra certamente il modo migliore per ripartire e mettere a referto la prima vittoria stagionale, ma vedremo quello che succederà; mentre aspettiamo che sul parquet del PalaDozza si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali della partita.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO
Sulla carta la diretta di Virtus Bologna Trieste ci presenta una partita scontata e scritta in partenza: troppo più forte la Segafredo di Sergio Scariolo, che nel corso degli ultimi anni (cioè dal ritorno in Serie A1) ha già messo in bacheca uno scudetto, due Supercoppe e l’Eurocup, e appunto è tornata a giocare in Eurolega. Stiamo parlando di una corazzata che negli anni più fulgidi della sua storia poteva dominare in Europa; chiaramente poi non è stato più così, ma il progetto della società è sicuramente quello di tornare a quei fasti e alcune firme degli anni scorsi, da Milos Teodosic passando per Tornike Shengelia e lo stesso Scariolo, vanno ovviamente in una direzione di questo tipo che adesso andrà confermata sul campo.
Trieste è una squadra che le V nere le aveva incrociate già in Serie A2: la palestra di queste stagioni è stata ottima per l’Allianz che infatti ha anche fatto qualche viaggio ai playoff, adesso però con un allenatore diverso e un roster cambiato, dal quale è partito anche Adrian Banks, è difficile riprendere subito in mano le redini del discorso. Da queste parti la sensazione è che almeno fino ad un certo periodo si debba parlare esclusivamente di salvezza, poi ovviamente sarà importante e interessante valutare come andranno le cose…