RISULTATI SERIE C: BENE LA REGGIANA
Ecco gli altri cinque finali per i risultati di Serie C, che come noto riguardavano le partite del girone B per la 7^ giornata del campionato di terza divisione. Spettacolo al Moccagatta, dove l’Alessandria perde ancora: passa il Pontedera per 3-2, e questa per la bassa classifica è una vittoria davvero importante da parte della squadra granata. Lo è anche quella del Rimini, che fa il colpo a Gubbio: gli umbri dunque non riescono a confermare il loro primo posto in classifica e sono “definitivamente” scavalcati, almeno per questo turno, dal sorprendente Fiorenzuola.
Risale di colpi anche la Reggiana, che regola di misura l’Ancona e aggancia proprio i piacentini in testa alla classifica; l’Imolese riprende un po’ di quota con il successo per 2-1 nei confronti della Recanatese. Infine, per i risultati di Serie C legati a questo girone B, va registrato il pareggio a reti bianche tra Lucchese e Torres, punteggio certamente più deludente per i toscani che giocavano sul terreno di gioco del Porta Elisa mentre i sardi possono comunque festeggiare un punto esterno che può dare morale. (agg. di Claudio Franceschini)
IL PADOVA CROLLA!
Ecco i primi finali per i risultati di Serie C per questa domenica. Piatto ricco nel girone A, e grandi sorprese: il Padova affonda letteralmente a Crema, battuto addirittura 5-0 da una super Pergolettese. Perde anche il Novara sul campo dell’Albinoleffe, la Feralpisalò cade in casa contro la Pro Vercelli mentre la Pro Patria si fa riprendere dal Vicenza: in testa rimane solo il Pordenone che batte l’Arzignano, mentre è splendida Piacenza Juventus U23 con i bianconeri che operano il ribaltone ma sono ripresi dai lupi in pieno recupero, mancando quella che sarebbe stata la vittoria del riscatto.
Ancora, la Pro Sesto regola una Triestina in crisi e il Renate passa a Trento in modo importante, mentre finisce in parità Virtus Verona Mantova tra due squadre ancora in cerca di identità. Nel girone B l’Entella vince a Fermo e si rilancia, la Carrarese invece perde sul campo del Montevarchi che centra un ottimo risultato; vittoria importante per la Vis Pesaro contro il San Donato, così come per il Fiorenzuola che si impone in trasferta contro l’Olbia. Adesso per i risultati di Serie C bisogna dare spazio alle cinque partite del girone B che chiuderanno il programma della domenica, vedremo quello che succederà sui campi… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITE AL VIA!
Ci siamo, tra pochi minuti i risultati Serie C si prenderanno il centro dell’attenzione perché alle ore 14.30 ci attendono addirittura quattordici partite in contemporanea, cioè tutte le dieci sfide del girone A ma pure ben quattro per il girone B. Possiamo notare che nel gruppo più settentrionale questa volta ci sarà un solo derby regionale, tra l’altro di tradizione praticamente inesistente, perché parliamo di Lecco SG City Nova.
Possiamo allora approfittarne per spendere qualche parole sulla neopromossa rivelazione, perché il City Nova – alla sua prima partecipazione di sempre in un campionato professionistico – ha finora raccolto ben 12 punti grazie a quattro vittorie ed è di conseguenza quarto in classifica a soli due punti dalla vetta. Avversaria quindi ostica per il Lecco, che naviga invece a centro classifica a quota 8 punti. Adesso però basta calcoli, numeri ed ipotesi: lasciamo spazio allo spettacolo su tutti i campi di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE SQUADRE IN CODA
Presentando i risultati Serie C per la settima giornata, abbiamo parlato già delle squadre di vertice e allora adesso rivolgiamo la nostra attenzione alle formazioni che sono invece costrette a lottare in coda. Nel girone A abbiamo un fanalino di coda solitario che è il Piacenza con soli 2 punti, mentre nel girone B chiudono la classifica Recanatese ed Alessandria, che sono appaiate a quota 3 punti. Detto che i marchigiani hanno ottenuto tre pareggi mentre i piemontesi hanno una vittoria e per il resto sconfitte, c’è anche un’altra curiosità da evidenziare.
Il Piacenza è l’unica squadra dell’Emilia Romagna inserita nel girone A mentre l’Alessandria è l’unica rappresentante nel girone B per il Piemonte: questo “scambio” finora non ha portato affatto bene a due società di notevole tradizione ma che non riescono proprio a decollare, alla pari della Recanatese che però è almeno una neopromossa dalla Serie D e di conseguenza aveva forse messo maggiormente in conto la possibilità di una partenza tutta in salita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE DI OGGI
Domenica 9 ottobre 2022 sarà ancora una volta ricca di emozioni con i risultati Serie C, perché il campionato è arrivato alla sua settima giornata e oggi ci attendono la bellezza di diciannove partite, tutte relative ai gironi A e B dal momento che invece in questo periodo è il girone C a giocare abitualmente di sabato e quindi è stato protagonista ieri. Ciò premesso, andiamo a presentare il programma delle partite, dal momento che le emozioni saranno davvero numerose.
Per presentare i risultati Serie C attesi oggi nella settima giornata è doveroso cominciare dal girone A, non solo in ordine alfabetico ma anche perché le sue dieci partite saranno tutte in contemporanea alle ore 14.30, quando ci attendono i fischi d’inizio per AlbinoLeffe Novara, FeralpiSalò Pro Vercelli, Lecco SG City Nova, Pergolettese Padova, Piacenza Juventus U23, Pordenone ArzignanoChiampo, Pro Sesto Triestina, Trento Renate, Vicenza Pro Patria e Virtus Verona Mantova.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Naturalmente l’altro gruppo coinvolto oggi per i risultati Serie C sarà il girone B, il cui programma è invece spezzato su due fasce orarie. Alle ore 14.30 potremo infatti assistere a Fermana Entella, Montevarchi Carrarese, Olbia Fiorenzuola e Vis Pesaro San Donato, mentre alle ore 17.30 sono in programma Alessandria Pontedera, Gubbio Rimini, Imolese Recanatese, Lucchese Torres e Reggiana Ancona, senza dimenticare che in questo caso si dovrà aspettare il posticipo del lunedì Siena Cesena per completare la nona giornata.
Le classifiche dei due gironi ci dicono che al comando c’è il Novara per quanto riguarda il girone A, ma con un solo punto di vantaggio sulla coppia formata da Padova e FeralpiSalò, reduci dal pareggio nello scontro diretto di lunedì scorso, mentre il girone B vede al comando la coppia formata da Siena e Gubbio, entrambe vincitrici delle rispettive partite dello scorso turno – con il colpaccio del Gubbio sul campo della Carrarese in particolare evidenza.
RISULTATI SERIE C, 7^ GIORNATA
GIRONE A
ore 14.30
AlbinoLeffe Novara 3-1
FeralpiSalò Pro Vercelli 0-1
Lecco SG City Nova 2-0
Pergolettese Padova 5-0
Piacenza Juventus U23 3-3
Pordenone ArzignanoChiampo 2-0
Pro Sesto Triestina 2-1
Trento Renate 0-2
Vicenza Pro Patria 1-1
Virtus Verona Mantova 1-1
CLASSIFICA GIRONE A
Pordenone, Novara 14
Padova, FeralpiSalò 13
Renate, SG City Nova, Pro Patria 12
Lecco, Pergolettese 11
ArzignanoChiampo 10
Vicenza, Pro Vercelli, Pro Sesto 8
Triestina, Albinoleffe 7
Juventus U23 6
Trento, Mantova 5
Virtus Verona 4
Piacenza 3
GIRONE B
ore 14.30
Fermana Entella 0-1
Montevarchi Carrarese 2-1
Olbia Fiorenzuola 1-2
Vis Pesaro San Donato 1-0
ore 17.30
Alessandria Pontedera 2-3
Gubbio Rimini 1-2
Imolese Recanatese 2-1
Lucchese Torres 0-0
Reggiana Ancona 1-0
CLASSIFICA GIRONE B
Reggiana, Fiorenzuola 15
Gubbio, Siena 14
Rimini 13
Reggiana, Carrarese, Vis Pesaro 12
Entella, Lucchese 11
Ancona, Cesena, Montevarchi, Imolese 8
Fermana, Torres, Pontedera 7
Olbia 6
San Donato 5
Recanatese, Alessandria 3