Valeria Marini è Patty Pravo a Tale e Quale Show 2022
Il settimo concorrente ad esibirsi in questa terza puntata di Tale e Quale Show 2022 è Valeria Marini. La showgirl questa settimana deve interpretare Patty Pravo. “Ho avuto tantissimi riscontri per l’interpretazione di Cher”, ammette felice nel video che introduce la sua nuova performance. “Interpretare Patty Pravo non è facile però mi sento nella mia dimensione stellare, perché lei è una stella”, dichiara poi. Arriva così il momento di salire sul palco.
Parte l’esibizione che conquista gli applausi del pubblico; poi la parola passa alla giuria. Inizia Loretta Goggi: “Il trucco un ottimo lavoro ma la voce non ci siamo. Ti è mancato il tipico vibrato della Patty”. Segue Giorgio Panariello: “Sono d’accordo con Loretta: lei studia, si prepara e non l’ha fatta male”. Infine per Malgioglio: “Menomale che eri afona! Quando canti è un’agonia!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Valeria Marini è Patty Pravo, terza puntata Tale e Quale Show 2022
Valeria Marini dovrà portare l’imitazione di Patty Pravo nella terza puntata di Tale e Quale Show 2022. Un personaggio per niente facile, ma che la Marini potrebbe emulare alla perfezione, almeno per quanto riguarda la voce. Il fisico della showgirl è molto lontano da quello della cantante veneziana, non si sa quale miracolo si potrebbe fare al trucco. La Marini con l’imitazione di Cher ha dimostrato che sui toni bassi la sua vocalità funziona, per questo non dovrebbe riuscirle difficile copiare la voce della Pravo. Da lei il pubblico si aspetta una bella performance, la Marini probabilmente teme il giudizio di Malgioglio che la stroncherà senza esitare.
Il pubblico ha apprezzato molto la seconda esibizione della Marini, se paragonata a quella della scorsa settimana dove c’era ben poco nella sua performance di Britney Spearce. Anche i followers come la giuria hanno apprezzato il trucco e i costumi. Qualcuno ha fatto notare che la Marini con i toni bassi riesce a dare il meglio di sé e migliora anche la voce. C’è chi come sempre vuole fare del sarcasmo e ha paragonato Valeria a Malefica. Sono in molti che si sono stupiti poiché si aspettavano di peggio, invece oltre a non rendersi ridicola ha fatto passi da gigante.
Valeria Marini, così nella seconda puntata di Tale e Quale Show 2022
Dopo le difficoltà che Valeria Marini ha avuto la scorsa settimana a confrontarsi con la sua voce, interpretando Britney Spears, nella puntata di Tale e Quale Show 2022 andata in onda venerdì 7 ottobre 2022 le cose non sono cambiate. L’imitazione di Cher è stata un’impresa ancora più dura da sostenere. La Valeriona Nazionale fino all’ultimo ha temuto di fare peggio della puntata trascorsa. Cher non è un personaggio facile da imitare, soprattutto per la showgirl che non è nemmeno una professionista. Questa volta trucco e abiti sono stati perfetti e non si sono fatti attendere i complimenti alle costumiste. La somiglianza non era molto evidente, ma qualcosa di Cher era presente. Quando la parola è passata alla giuria non c’è stata la standing ovation per la Marini. Il più lapidario nel giudizio è stato Malgioglio che ha definito l’interpretazione spaventosa.
Di Cher non c’era nulla, alla Marini ci vorrebbe un’esorcista e poi il “Ballo del Qua Qua” sarebbe un ballo più adatto a lei. Loretta Goggi ha trovato molto somigliante l’imitazione, il trucco era bellissimo, la Marini è andata a tempo, in alcuni punti è stata perfettamente intonata, è stato fatto un buon lavoro, ma la voce era lontana dall’originale. Per Panariello ci sono stati alcuni momenti in cui la showgirl ha spinto troppo, anche l’attore si è complimentato per il trucco e i costumi. A fine puntata la Marini si è classificata al decimo posto con 33 voti.