DIRETTA INTER SALERNITANA (RISULTATO 2-0): DECIDONO LAUTARO E BARELLA
Candreva per Bonazzoli che di testa non trova la porta. Calhanoglu in mezzo per Dumfries che riesce solo a sfiorare la sfera. Dumfries in mezzo per Gosens che di testa non inquadra lo specchio della porta. Ci prova Gosens ma la sua conclusione è completamente fuori misura. Pochi minuti alla fine con l’Inter che ora gestisce la sfera. Intanto Bellanova entra al posto di Dumfries. Tre i minuti di recupero decretati dal direttore di gara. Termina il match, decidono Lautaro Martinez e Barella. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA BARELLA!
Inizia la ripresa tra Inter e Salernitana. Calhanoglu in mezzo, Lautaro Martinez di testa non trova la porta. Candreva in mezzo per Dia, testa e Onana salva. Barella! Arriva il raddoppio dell’Inter! Calhanoglu pesca il centrocampista che supera Pirola e poi batte Sepe per la seconda volta. Bellissimo l’aggancio del centrocampista sardo in area e la conclusione in area, Sepe non può nulla. Salernitana che sta cambiando ora qualcosa con gli ingressi di Valencia e Bonazzoli. Per ora Inter in pieno controllo. Barella per Gosens, salva un avversario. (agg. Umberto Tessier)
INTER SALERNITANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Inter Salernitana sarà una delle tre garantite in questa giornata di Serie A anche sui canali di Sky Sport, di conseguenza aumenteranno pure le possibilità di seguire la diretta streaming video di Inter Salernitana, tramite Sky Go oltre che DAZN, dove le partite del massimo campionato sono naturalmente trasmesse tutte ad ogni giornata.
SALVA SEPE
Fallo di Daniliuc su Dumfries, primo giallo della gara. Kastanos ci prova dal limite dell’area, la sfera trova solo l’esterno della rete. Dimarco mette un bel cross da punizione, palla fuori di poco. Barella imbuca per Dzeko, Gyomber chiude e la mette in corner. Dimarco in mezzo per Skriniar che di testa non trova la porta. Skriniar ancora pericoloso sul cross di Dimarco, salva Sepe. Inter che ha sfiorato più volte il raddoppio ma Sepe tiene i granata in partita. Piatek calcia da fuori area, bella respinta di Onana. Termina la prima frazione di gara, decide al momento Lautaro Martinez. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA LAUTARO MARTINEZ!
Inizia il match tra Inter e Salernitana. Dimarco la mette in mezzo da punizione, libera la difesa della Salernitana. Prova a fare tutto da solo Dia che viene chiuso al limite dell’area di rigore. Calhanoglu prova a servire Dumfries in area, l’esterno olandese manca l’aggancio. Dzeko per Dumfries, il cross viene rimpallato da Mazzocchi. Due interventi dubbi in area dell’Inter e della Salernitana, il direttore di gara non interviene. Su angolo dell’Inter occasione per Acerbi che calcia ma la conclusione viene respinta, calcia poi Dimarco che non inquadra lo specchio. Lautaro Martinez! La sbloccano i padroni di casa! Bellissimo tiro da fuori area che si insacca nell’angolino, Sepe non può farci nulla. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci pronti per Inter Salernitana, il lunch match di Serie A che metterà di fronte due squadre naturalmente molto diverse. Va tuttavia ricordato che l’Inter finora sta facendo meglio in Champions League, mentre in Serie A non trova la continuità e vanta un bilancio di cinque vittorie e quattro sconfitte, senza alcun pareggio. I problemi sono soprattutto in difesa, perché quattordici gol incassati sono davvero troppi in appena nove giornate per chi vuole puntare allo scudetto come Simone Inzaghi.
I gol subiti sono gli stessi per la Salernitana, che in trasferta non ha ancora vinto, ma tre volte su quattro ha pareggiato e di conseguenza spesso costituisce un avversario scomodo da affrontare anche lontano dallo stadio Arechi. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Inter Salernitana, poi la parola passerà al campo! INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, D’Ambrosio, Darmian, Carboni, Zanotti, Stankovic, Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi. SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Kastanos, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Dia. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bronn, Bradaric, Sambia, Bohinen, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Capezzi, Motoc, Iervolino. Allenatore: Davide Nicola. (aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER SALERNITANA: TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta Inter Salernitana. Le due compagini si sono trovate di fronte solo in due stagioni, visto che i nerazzurri non sono mai retrocessi in Serie B e la squadra granata è salita in A per due volte, se escludiamo il campionato in corso. La prima doppia sfida è legata alla stagione 1998/99, con una partita terminata 2-1 a San Siro. Fu come spesso accadeva in quegli anni una gara da “Pazza Inter”, visto che i granata passarono avanti alla fine del primo tempo con Di Michele, tenendo il vantaggio fino a un quarto d’ora dalla fine. Il pareggio lo siglò al 76esimo El Cholo Simeone, con raddoppio firmato cinque minuti dopo il novantesimo grazie a Javier Zanetti.
Nella scorsa stagione i meneghini hanno vinto 5-0, trovandosi in doppio vantaggio già nel primo tempo grazie a una doppietta di Lautaro Martinez. Nella ripresa segnava ancora il “Toro”, con doppietta nel finale del bosniaco Edin Dzeko per una gara a senso unico. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA INTER SALERNITANA: FISCHIA JUAN LUCA SACCHI
Passiamo agli arbitri della diretta Inter Salernitana. Il fischietto principale sarà Juan Luca Sacchi, coadiuvato da Luigi Rossi e Vittorio Di Gioia. Il quarto uomo sarà Marco Piccinini, con Var Valerio Marini e Avar Alessandro Giallatini. Juan Luca Sacchi è nato a Treia il 13 ottobre del 1984 e appartiene alla sezione di Macerata. Dopo un lungo percorso tra i dilettanti, è arrivato tra i professionisti in Serie C nella stagione 2011/12. Nel 2013 ha vinto il Premio Sportilia come giovane promessa. Debutta in Serie B nella seconda giornata del 2014/15 per la sfida Latina Crotone terminata 1-0.
In Serie A ci arriva nel dicembre del 2016 per Udinese Crotone, terminata 2-0. Quell’anno vince anche l’Italian Sport Awards. Debutta da internazionale nell’agosto del 2022 come quarto uomo della sfida West Ham Viborg. Quest’anno ha diretto tre gare in Serie A: Fiorentina Cremonese 3-2, Monza Atalanta 0-2 e Lazio Spezia 4-0. Sicuramente si tratta di un arbitro di grande personalità ed esperienza. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA INTER SALERNITANA: VITTORIA SCONTATA!
Inter Salernitana, in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, è il lunch match che alle ore 12.30 di oggi, 16 ottobre 2022, aprirà la domenica di Serie A per la decima giornata. Partita da vincere per l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo il successo sul campo del Sassuolo deve trovare la continuità per migliorare la propria posizione in classifica, sfruttando magari anche l’entusiasmo certamente generato dall’eccellente doppia sfida contro il Barcellona, con vittoria casalinga e pareggio al Camp Nou al termine di una prestazione da incorniciare, 4 punti che pongono l’Inter vicinissima agli ottavi di finale di Champions League e ora dedita alla rimonta in campionato.
Attenzione però alla Salernitana di Davide Nicola, reduce dalla vittoria contro il Verona e più in generale buona protagonista della prima parte del campionato (fatte naturalmente le debite proporzioni) grazie a una classifica che possiamo giudicare buona per una società che ha naturalmente come unico obiettivo la salvezza, ottenuta in modo “miracoloso” nella scorsa stagione – e con doppia sconfitta 5-0 contro l’Inter. Sarà quindi un mezzogiorno (e mezzo) vibrante a San Siro, la diretta di Inter Salernitana rilancerà i nerazzurri anche in campionato?
PROBABILI FORMAZIONI INTER SALERNITANA
Proviamo ad analizzare anche le probabili formazioni per la diretta di Inter Salernitana. Per Simone Inzaghi possibile turnover dopo Barcellona, anche se la prossima settimana non ci sarà la Champions. Sarà comunque importante scoprire ad esempio se in porta giocherà Handanovic oppure Onana; in difesa si ripropone anche il dubbio Acerbi-De Vrij, con l’italiano favorito stavolta per affiancare Skriniar e Bastoni. Potrebbe esserci anche il rilancio di Asllani, favorito quindi per giocare da regista con Barella e uno tra Calhanoglu e Mkhitaryan ai suoi fianchi, mentre sulle fasce ci potrebbe essere qualche dubbio in più, ma scegliamo Dumfries e Gosens, rilanciato dal gol a Barcellona. Infine, anche considerate le condizioni degli altri attaccanti, in avanti ecco Dzeko e Lautaro Martinez.
Sul fronte ospite, Davide Nicola può disegnare un modulo 3-5-2 speculare a quello nerazzurro, che potrebbe avere questi undici titolari: Sepe in porta; davanti a lui la difesa a tre formata da Gyomber, Daniliuc e uno tra Lovato e Bronn; il grande ex Candreva aprirà sulla destra un folto centrocampo a cinque che poi dovrebbe vedere titolari anche Kastanos, L. Coulibaly, Vilhena e Mazzocchi procedendo verso sinistra; infine in attacco la Salernitana dovrebbe schierare Dia con uno fra Piatek e Bonazzoli, in un caso sarebbe “derby” e nell’altro invece un ex nerazzurro.
PRONOSTICO E QUOTE
Possiamo infine osservare che i padroni di casa partiranno nettamente favoriti, uno sguardo al pronostico sulla diretta Inter Salernitana in base alle quote Snai ci dice che il segno 1 è quotato a 1,30, mentre poi si sale a 5,75 sul segno X in caso di pareggio e fino a 9,25 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse la Salernitana.