Emanuele Filiberto di Savoia parla anche della moglie Clotilde Courau e delle figlie Vittoria e Luisa a Verissimo. “Il momento più difficile è stato a 18-20 anni, quando non sapevo chi fossi. Ero in Svizzeria, in esilio, ma mi sentivo italiano. Avevo una grande storia alle spalle, forse troppo pesante per me in quel momento. Mi facevo prendere da tante cose inutili e così ti perdi, ma avevo l’obiettivo di tornare in Italia”, ha spiegato da Silvia Toffanin. Proprio in quel momento la moglie lo ha aiutato. “È una persona straordinaria a cui devo tantissimo”. Ma anche la nascita delle figlie lo ha aiutato: “Ho imparato il senso della responsabilità, perché prima era solo la mia, mentre poi con i figli capisci che non vivi solo per te stesso”.
L’anno prossimo Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde Courau festeggeranno 20 anni di matrimonio: “Ero molto emozionato. Ci sono stati alti e bassi, ma ora siamo in un momento molto stabile. Siamo cresciuti insieme, tenendoci per mano. Siamo molto complici, anche se lavora tantissimo a teatro a parigi e fa due-tre film all’anno. Nonostante tutto, è rimasta se stessa e ha sempre voluto lavorare. È un po’ come te, la risposerei anche subito. Ci siamo detti che ci risposeremo in fin di vita, forse su una spiaggia”. Il gossip li ha feriti, ma il fatto di non aver esposto la vita privata li ha aiutati. Invece, per quanto riguarda il ruolo di genitore, spiega di voler essere amico delle figlie, una delle quali studia Scienze Politiche a Londra. “Ora iniziano a sentire il peso del cognome, per questo le abbiamo protette, ora si stanno documentando”. A Verissimo ha spiegato che il padre ha modificato una loro legge, secondo la quale anche le donne possono diventare capofamiglia.
Clotilde Courau e l’amore per Emanuele Filiberto
Clotilde Courau è la moglie di Emanuele Filiberto, ma anche un’attrice molto amata in Francia. Dal loro amore sono nate due figlie: Vittoria e Luisa. Un grande amore quello nato tra il principe Emanuele Filiberto di Savoia e l’attrice francese che poco tempo fa sono finiti su tutte le pagine dei magazine di gossip per una presunta crisi di coppia. Tante chiacchiere che la Courau ha voluto smentire con una dichiarazione forte e chiara rilasciata al settimanale Oggi: “con Emanuele siamo diversi profondamente, ma allo stesso tempo siamo sinceramente uniti. Abbiamo due figlie stupende e siamo una famiglia. Aiutarle a costruire un futuro è importantissimo per noi due”.
Non solo, l’attrice parlando della vita di coppia ha detto: “la vita non è una favola, ma una lotta. E chi come noi vive nella realtà lo sa molto bene… L’amore in fondo è un continuo costruire attraverso il dialogo aperto, l’empatia, il dedicarsi reciprocamente, anche attraverso le differenze… Amo profondamente Emanuele e questo sarà per la vita!”.
Clotilde Courau e Emanuele Filiberto: un amore lontano dal gossip
La storia d’amore tra Clotilde Courau ed Emanuele Filiberto prosegue a gonfie vele. La coppia è unita da tantissimi anni e ha sempre cercato di preservare il loro amore vivendolo lontano dal clamore mediatico. Proprio il Principe di Savoia ha difeso la moglie dalle accuse di tradimento: “ho sempre voluto preservare il più possibile la mia vita privata, ma al momento bisogna far dei titoli”. La cronaca rosa, infatti, ha parlato di un flirt tra Emanuele Filiberto e Laeticia, vedova del cantante Johnny Hallyday, ma tra i due c’era solo un rapporto di profonda amicizia.
“Una persona a cui volevo tanto bene, un fratello, un amico” – ha detto il Principe chiarendo che anche la moglie era a conoscenza del rapporto tra lui e la donna. Sul finale poi Emanuele ha aggiunto: “Clotilde lo sa più di qualsiasi altra persona – spiega Emanuele Filiberto – ma la cosa triste è che in questi scandali ci sono sempre dei bambini. Le mie figlie, che vivono in francia, o le figlie di Laetizia”.