Diretta Ballando con le stelle 2022: commento live seconda puntata 15 ottobre
Dentro o fuori? Marta Flavi e Simone Arena spareggiano con Dario Cassini e Lucrezia Lando per accedere alla terza puntata di Ballando con le Stelle 2022. Esibizione lampo prima di scoprire chi verrà eliminato dal pubblico dei social. Milly Carlucci richiama le coppie frettolosamente in pista per lo spareggio decisivo. Dopo l’ultimo ballo, arriva puntuale la pubblicità e nel frattempo il conteggio dei voti. Ecco il verdetto: eliminati Marta Flavi e Simone Arena. Simone e Sara hanno la possibilità di ripescare la coppia eliminata, ma preferiscono non utilizzare il “bonus”. Marta e Simone sono ufficialmente eliminati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Eliminati Ballando con le Stelle 2022: Marta Flavi o Dario Cassini?
Gabriel Garko e Giada Lini superano ogni limite a Ballando con le Stelle 2022 e si apprestano a fare il pieno di punti, almeno tra i giurati. C’è persino la benedizione totale di Carolyn Smith. Ma non solo. Quarantasette punti per la coppia. Anche Alessandro Egger e Tove Villfor si confermano ad altissimi livelli. Di Giorgio e Porcu si piazzano al secondo posto nella classifica provvisoria, mentre Gabriel Garko è primo. Tocca al tesoretto di Matano ed Erra, interamente assegnato a Mughini che balza al primo posto. Arriva il verdetto del pubblico per capire chi passa alla terza puntata, in base alla classifica combinata.
Ecco le coppie che avanzano: Gabriel Garko – Giada Lini, Ema Stokholma – Angelo Madonia, Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina, Giampiero Mughini – Veera Kinnunen, Enrico Montesano – Alessandra Tripoli, Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca, Rosanna Banfi – Simone Casula, Alex Di Giorgio – Moreno Porcu, Iva Zanicchi – Samuel Peron, Paola Barale – Roly Maden e Alessandro Egger – Tove Villfor. Allo spareggio la coppia formata da Marta Flavi – Simone Arena e Dario Cassini – Lucrezia Lando. Chi verrà eliminato? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Rosanna Banfi si riscatta
Ci avviamo gradualmente verso il gran finale della seconda puntata di Ballando con le Stelle 2022 ed è il turno di Rosanna Banfi e Simone Casula. Nella clip, l’attrice parla del tumore che ha dovuto affrontare e si commuove. L’esibizione in pista da ballo è più che convincente. Ci sono progressi rispetto alla settimana scorsa e la giura assegna ben 36 punti alla coppia. Tocca ancora a Gabriel Garko e alla sua coach Giada Lini, poi un altro paio di esibizioni prima di addentrarci nella classifica e capire chi saranno gli eliminati della seconda puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Iva Zanicchi twerka a Ballando con le Stelle
Luisella Costamagna vince l’infortunio e incanta a Ballando con le Stelle 2022, nonostante le difficoltà del caso. Esibizione magica quella della giornalista, che fa il pieno di consensi tra la giuria. Tocca a Iva Zanicchi e Samuel Peron, con la cantante che promette di non dire più parolacce. Archiviata, forse, la polemica con Selvaggia Lucarelli, in pista da balla si diverte e diverte, con tanto di twerk finale. “Sembro la defunta Regina Elisabetta”, ironizza la Zanicchi dopo i commenti divertiti dei giurati, che apprezzano la sua energia e il suo spirito. Alberto Matano, su tutti, la esalta e la sprona. Ma gli altri giudici, alla fine, sono più stretti che mai. Iva prende 31 punti, compreso il bonus di +10 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Montesano fa di nuovo centro ma…
Massimiliano Gallo a Ballando con le Stelle 2022 per promuovere la nuova serie Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, in onda da giovedì su Rai 1, ma soprattutto per conquistare un importante tesoretto. Sorprendentemente, questa sera, i giurati danno solo 30 punti. Ci sono ben due zeri firmati da Mariotto e Lucarelli. Questo per ostacolare Alberto Matano, che poco prima li aveva “ricattati”. Carlucci si spiega con l’attore: “E’ un gioco loro contro Matano!”. Intanto il giurato popolare li riprende, accusandoli di non essere stati cortesi con l’ospite. Tocca quindi a Enrico Montesano e Alessandra Tripoli per quanto riguarda la gara. Nella clip, Montesano parla di pandemia e gioisce per il ritorno in scena: “Sono stato 3 anni fermo. Con Ballando con le Stelle, sono tornato a casa”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Alberto Matano “ricatta” la giuria
Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina non convincono affatto a Ballando con le Stelle 2022. L’unica a gioire, forse, è Selvaggia Lucarelli: il suo fidanzato e la coach danzano a debita distanza, come promesso, ma non riescono a regalare particolari emozioni. Anastasia vorrebbe entrare più in profondità nel rapporto con Lorenzo, ma lui probabilmente mette dei paletti. Se vorrà proseguire la sua avventura a Ballando, di certo, la dolce metà di Selvaggia dovrà sganciarsi un po’. Spazio poi a Ema Stokholma e Angelo Madonia per una Bachata che vale un discreto punteggio. Dalla giuria Alberto Matano avverte comunque la giuria: se saranno troppo severi ci penserà la giuria popolare a risollevare i concorrenti più penalizzati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Giampiero Mughini spacca la giuria
Il valzer di Giampiero Mughini e Veera Kinnuenn vale la standing ovation a Ballando con le Stelle 2022, sulle note di Viva l’Italia. Guillermo Mariotto è stupefatto e si complimenta con il “ballerino” per aver interpretato al meglio questa prova. La Smith è dello stesso avviso e apprezza lo spirito con cui Giampiero si sta calando in questa nuova avventura televisiva: “Senza contare che hai fatto tutto a tempo, il tuo è un bel messaggio”. “Delicato ed elegante”, dice Zazzaroni. “La cornice di questo ballo mi ha commosso. Non so come mai ma tutto questo mi piace molto”, il parere di Canino.
La Lucarelli non vede poesia in Mughini e sentenzia: “Ha preso Mariotto con brutte parole la scorsa settimana, non ci vedo nulla di poetico”. Scambio molto pepato tra Lucarelli e Mughini, con quest’ultimo che le suggerisce di non prendere troppo sul serio il suo ruolo di giurata. Per la Erra, Selvaggia ha rovinato un momento poetico. Palette: 10 Zazzaroni, 5 Canino, 4 Smith, 1 Lucarelli, 10 Mariotto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Mughini ci riprova nella seconda puntata di Ballando con le Stelle
Paola Barale è più si che no secondo i giurati di Ballando con le Stelle 2022, mentre Dario non convince e mastica amaro quando sente i commenti della giuria. Guillermo Mariotto è uno spasso e il suo commento si focalizza sul fascino irresistibile di Lucrezia, piuttosto che sull’esibizione. Canino va dritto al sodo e dice “si può dare di più”. La somma dei voti è bassina e viene ulteriormente ridotta dal “malus” di dieci punti della prima puntata. Dalla sala delle stelle Iva Zanicchi scalpita, ma prima tocca al mitico Giampiero Mughini, la scorsa settimana protagonista di uno scontro di fuoco con Mariotto. Come se la caverà questa sera? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Marta Flavi e Simone Arena bocciati dalla giuria
Marta Flavi e Simone Arena non convincono la giuria di Ballando con le Stelle 2022 e rimediano un 2 ed uno zero con il loro boogie. Tocca a Paola Barale, che si presenta in versione dark e spera di non deludere le attese. “Forse si aspettavano qualcosa di diverso da me”, racconta la soubrette nella clip introduttiva. “So chi voglio essere, sono una persona rispettosa e non trasgressiva. A volte un po’ impulsiva e stronzetta, ma anche molto leale e sincera. Ho imparato il valore della verità attraverso le ca*zate che mi sono state dette”. Grande curiosità di vederla all’opera questa sera, soprattutto da parte di Selvaggia Lucarelli, questa sera in versione odalisca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ballando con le stelle 2022, Luisella Costamagna infortunata
Tutto pronto per la seconda puntata di Ballando con le Stelle 2022, dopo le polemiche e le emozioni della settimana scorsa. Iva Zanicchi riparte con un bonus di dieci punti in questa seconda puntata, mentre Dario deve fare i conti con un malus di dieci punti. Tra le novità dell’ultima ora, l’infortunio di Luisella Costamagna che dovrà stringere i denti per scendere regolarmente in pista. Grande curiosità di capire come evolverà la classifica di Ballando con le Stelle 2022 e anche di scoprire i nomi dei primi eliminati di questa stagione. Tra gli ospiti di questa sera, come ballerino per una notte, c’è Massimiliano Gallo. Dopo la pubblicità si comincia… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ballando con le stelle 2022, anticipazioni e diretta seconda puntata
Dopo il grande successo ottenuto dalla prima puntata, sabato 15 ottobre, alle 20.35, torna l’appuntamento con Ballando con le stelle 2022. Subito dopo l’edizione delle 20 del Tg1, Milly Carlucci e Paolo Belli daranno nuovamente il benvenuto al pubblico per il secondo appuntamento con il talent show di Raiuno che, da anni, incolla milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. A giudicare tutte le esibizioni, anche questa sera, ci sarà la giuria capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli che potrebbe essere la protagonista di un confronto con Iva Zanicchi dopo quanto accaduto nella scorsa puntata.
Per dare voce al popolo da casa, a bordo pista ci sono i volti dell’antigiuria, composta da Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale a cui è affidato il compito di premiare i concorrenti penalizzati dalla Giuria di esperti con Alberto Matano che assegnerà il tesoretto. Anche questa sera ci sarà un ballerino per una notte. Dopo Carlotta Mantovan, toccherà a Massimiliano Gallo ricoprire tale ruolo.
Le coppie in gara di Ballando con le stelle 2022
La gara di Ballando con le stelle 2022 è appena cominciata. Al termine della prima puntata non è stata eliminata nessuna coppia. Questa sera, scenderanno sulla pista del Foro Italico, le seguenti coppie: Iva Zanicchi – Samuel Peron; Paola Barale – Roly Maden; Marta Flavi – Simone Arena; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Enrico Montesano – Alessandra Tripoli; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Dario Cassini – Lucrezia Lando; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger – Tove Villfor.
Ogni settimana, tutte le coppie in gara si cimentano con uno stile diverso come balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa. Quali coreografie porteranno in posta durante la seconda puntata?
Luisella Costamagna in bilico, si ritira da Ballando con le stelle 2022?
La seconda puntata di Ballando con le stelle 2022 regala già la prima suspance al pubblico di Raiuno a causa dell’infortunio di Luisella Costamagna che è stato costretto a fermarsi subito dopo l’esordio. La giornalista, con un post su Instagram, ha annunciato di essersi fatta male spiegando che scoprirà solo questa sera se potrà ballare o meno. “Ho avuto un infortunio al ginocchio e ora sono così. Domani i medici mi diranno se sabato posso provare a ballare. Nel caso, abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno: mettete “mi piace” alla nostra card Costamagna/LaRocca quando sarà pubblicata sugli account ufficiali del programma“, ha scritto la Costamagna.
Come tutti i programmi Rai, anche la seconda puntata di Ballando con le stelle 2022 può essere seguita in diretta televisiva e in diretta streaming su Raiplay disponibile sia come sito che come app.