Amici 2022 di Maria De Filippi, Tommy Dali taccia Liner di plagio? Il dettaglio che non sfugge…
Prosegue il talent show di Amici 2022 di Maria De Filippi con quella che si direbbe una faida apertasi alla puntata domenicale del 16 ottobre 2022, quando Tommy Dali pare abbia tacciato lo sfidante Liner di plagio, ai danni di Elodie. Nel mezzo della sfida stabilita da Arisa tra il cantante titolare del banco nella scuola, Tommy Dali, e lo sfidante esterno Liner, il primo si é lasciato immortalare dalle telecamere di Amici 2022 mentre canticchiava con il labiale il ritornello di Bagno a mezzanotte di Elodie e lo sfidante esibiva il suo inedito, prima di risultare perdente al verdetto del confronto.
Il labiale di Tommy é diventato virale nel giro di poco tempo nel web, anche perché visto da molti utenti attivi in rete come una accusa di plagio rivolta a Liner, poi risultato sconfitto alla sfida che ha messo a rischio eliminazione ad Amici 2022 il pupillo di Rudy Zerbi.
E se da una parte c’é chi, tra i telespettatori attivi nel web, supporta la “tesi” sollevata da Tommy, di una spiccata somiglianza tra il brano di Liner presentato ad Amici 2022 e la hit di Rkomi featuring Elodie, ecco che dall’altra parte non si fa attendere la replica piccata del diretto interessato.
Liner replica piccato a Tommy Dali e…
Liner, infatti, condivide via social un video reaction in cui mostra la data di dichiarazione del suo inedito, datata 2021 sul portale referente Siae, che precede la data di rilascio del singolo Bagno a mezzanotte. E, con tanto di un sonoro “Che co*lioni”, Liner intenderebbe scagionarsi da ogni possibile accusa di plagio sul nascere.
La faida continua anche su tiktok#Amici22 pic.twitter.com/RXSHYj23RZ
— AMICI NEWS (@amicii_news) October 17, 2022
Nel frattempo il sentiment social dei telespettatori attivi nel web si divide sulla querelle di Amici 2022, con un commento social che spicca tra gli altri: “Ma io capisco pure il suo punto di vista, no?! Però amo, mica puoi volere conto se a te seguono 100 persone mentre a Elodie 200mila.. cioè è normale che anche, se pubblicata dopo, se uno dice “Uno due tre” chiunque continuerebbe con “Alza”.”.