DIRETTA SCAFATI VERONA (RISULTATO 92-87): JOHNSON 23 PUNTI
Il match tra Scafati e Verona termina 92-87, andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Scafati: Rossato 20, Lamb 4, Pinkins 13, De Laurentiis 8, Logan 22, Stone 3, Thompson 12, Landi 7, Monaldi 3. Verona: Cappelletti 11, Johnson 23, Anderson 19, Smith 14, Holman 6, Imbrò 6, Candussi 2, Casarin 6. La Scafati torna alla vittoria contro Verona. (agg. Umberto Tessier)
JOHNSON 13 PUNTI
Scafati e Verona vanno all’intervallo lungo sul 42-42, andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Scafati: Lamb 2, Pinkins 7, De Laurentiis 7, Logan 2, Stone 3, Thompson 12. Verona: Cappelletti 4, Johnson 13, Anderson 5, Smith 10, Holman 2, Imbrò 6, Candussi 2. Partita estremamente equilibrata come si evince dal risultato, le due squadre vanno al riposo per l’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA SCAFATI VERONA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Scafati Verona non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione. Da questa stagione però il campionato di Serie A1 di basket è su Eleven Sports: questo portale, che è nato ormai anni fa, si occupa di mandare in onda tutte le partite del torneo. Sarà quindi una visione in diretta streaming video; potrete decidere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Inoltre, possiamo ricordare che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.
PALLA A DUE!
La diretta di Scafati Verona sta per farci compagnia, e allora noi possiamo ricordare che queste due neopromosse si sono incrociate anche lo scorso anno. Avversarie nel girone Rosso di Serie A2, sono risultate le prime due in classifica: la Givova Scafati si è presa la vittoria della regular season con 25 vittorie e 5 sconfitte, la Scaligera invece ha chiuso con 24 affermazioni a fronte di 6 ko, e nel corso della stagione ha vinto la Coppa Italia di categoria. I playoff li hanno giocati entrambi: Scafati ha fatto fuori Casale Monferrato e poi Piacenza (bellissimo 3-2 nella serie) per poi avere ragione della favoritissima Cantù, superata ancora in cinque gare e prendendosi la promozione.
cafatiEra questo il tabellone B; Verona nel tabellone A ha dovuto battere Mantova in gara-5 e così anche Pistoia (sempre aprendo con due vittorie ma venendo rimontata), in finale ha perso gara-1 contro Udine ma poi ha ottenuto il 3-1 nella serie, potendo così festeggiare uno storico ritorno al piano di sopra. Adesso sarebbe bello vedere entrambe le squadre salve, ma questo chiaramente ce lo dirà la stagione che farà il suo corso; nel frattempo noi ci dobbiamo mettere comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet del PalaBarbuto, finalmente è tutto pronto e la palla a due di Scafati Verona sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
SCAFATI VERONA: IL CASO WAYNE SELDEN
La diretta di Scafati Verona ci porta a parlare del caso Wayne Selden. In estate la Scaligera ha pescato la guardia del ’94 dal campionato israeliano, sapendo di aver fatto una grande presa perché nel corso della carriera Selden ha giocato 124 partite in NBA con 7,3 punti di media, dunque in ambito FIBA avrebbe potuto rappresentare un ottimo elemento sul quale costruire una squadra. Nelle prime due partite infatti Selden ha viaggiato a 20,0 punti e il 46,2% dall’arco, guidando Verona alla vittoria contro Brindisi; poi però, incredibilmente, ha dato l’addio alla città veneta.
veronaLa proprietà ha accusato l’agente del giocatore di essere in trattativa con un’altra squadra (si è parlato addirittura del Fenerbahçe) nel momento in cui Selden firmava per la Scaligera; fatto sta che ora bisognerà ricostruire la vicenda che ha portato alla separazione ma, soprattutto, Verona si trova a dover fare a meno di un giocatore che era stato scelto come prima opzione offensiva per questo campionato. Un colpo durissimo, dovrà essere bravo coach Alessandro Ramagli a ritrovare la quadratura del cerchio – eventualmente anche con l’aiuto del mercato – e prendersi comunque una salvezza che almeno sulla carta si è un po’ allontanata… (agg. di Claudio Franceschini)
SCAFATI VERONA: INCROCIO VINTAGE!
Scafati Verona, partita in diretta dal PalaBarbuto di Napoli, si gioca alle ore 18:30 di domenica 23 ottobre: per la 4^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023 assisteremo a una sfida tra le due neopromosse del torneo, un incrocio anche intrigante visto che entrambe mancano alla Serie A1 da parecchi anni. La Givova va ancora alla ricerca della prima vittoria, che naturalmente potrebbe essere psicologicamente importante: domenica scorsa è arrivato qualche passo avanti, ma il bruciante ko di Brescia in volata ha lasciato la squadra a zero punti e ovviamente è questo che conta.
A Verona invece si era partiti alla grande con la vittoria in overtime su Brindisi, ma poi sono maturate due sconfitte: la Scaligera sa di poter puntare ai playoff avendo un progetto ambizioso, ma innanzitutto deve pensare a salvarsi e ha già ricevuto un brutto colpo con l’addio di Wayne Selden, che ha fatto infuriare la società e creato non pochi problemi. Vedremo intanto quello che succederà nella diretta di Scafati Verona; aspettandone la palla a due, facciamo qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata del PalaBarbuto di Napoli.
DIRETTA SCAFATI VERONA: RISULTATI E CONTESTO
Siamo vicini alla palla a due di Scafati Verona: la Givova come detto insegue la sua prima vittoria stagionale, sa bene che in ogni singola partita dovrà scendere sul parquet con il coltello tra i denti perché esiste una differenza con le squadre abituate a giocare in Serie A1, e la salvezza andrà conquistata centimetro dopo centimetro. Il match interno contro Verona rappresenta un’occasione, appunto magari confermando quanto di buono i campani hanno fatto vedere nella trasferta di Brescia dove, pur perdendo, Scafati ha lottato fino all’ultimo e ha sfiorato quello che sarebbe stato un grande colpo.
Verona invece, lo abbiamo detto, si trova a dover affrontare il problema Wayne Selden che chiaramente può essere destabilizzante; la squadra di fatto era stata imperniata sul suo talento, chiaramente la sconfitta maturata contro la Virtus Bologna non dipende solo ed esclusivamente da questo ma è chiaro che adesso i veneti dovranno fare quadrato e provare a innestare un nuovo elemento nel roster, allo stesso tempo amalgamando chi già c’era per provare a prendersi quelle vittorie che salvino innanzitutto la squadra, e poi facciano sperare nei playoff. Vedremo intanto come andrà questa sera al PalaBarbuto…