Diretta Ballando con le stelle 2022: commento live terza puntata 22 ottobre
Una parte del tesoretto va a Paola Barale, che sale al primo posto in classifica. L’altra parte del tesoretto viene assegnata a Dario Cassini, che sale al secondo gradino della graduatoria. Ma mancano ancora i voti del pubblico, che possono scombussolare ulteriormente le carte. Dopo i vari conteggi ecco chi passa alla quarta puntata di Ballando con le Stelle 2022: Dario Cassini – Lucrezia Lando, Paola Barale – Roly Maden, Alex Di Giorgio – Moreno Porcu, Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina, Enrico Montesano – Alessandra Tripoli, Iva Zanicchi – Samuel Peron, Alessandro Egger – Tove Villfor, Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca, Giampiero Mughini – Veera Kinnunen. Milly Carlucci dice che Rosanna Banfi, Ema Stokholma e Gabriel Garko sono a rischio eliminazione. Ma dopo la pubblicità comunica che in realtà sono i primi tre classificati e che in questa terza puntata non ci saranno eliminati. Appuntamento a sabato prossimo! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Gabriel Garko da applausi
Rumba per Gabriel Garko e Giada Lini, con una coreografia che mira ad esprimere significati profondi. “C’è sempre un filo conduttore. Sto andando verso qualcosa di nuovo, che non so cosa sia, ma spero qualcosa di bello”, racconta l’attore in una clip che precede l’esibizione. La rumba ammalia il pubblico, ma anche la giuria. “E’ andata molto bene e non è una cosa facile quella che avete fatto”, spiega Carolyn Smith.
Zazzaroni, come Mughini del resto, non crede che Gabriel non abbia mai ballato prima d’ora nella sua vita. Evidentemente è portato. Canino apprezza, Selvaggia pure e chiede quel famoso caffè a Garko. “Arriva..”, promette divertito lui. Arrivano le palette: 42 punti il totale. Classifica parziale che vede ai primi tre posti Rosanna Banfi, Montesano, Garko. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Alessandra Egger senza freni a Ballando con le Stelle
Penultima esibizione della serata a Ballando con le Stelle 2022. Alessandro Egger e Tove Villfor sono pronti a regalare una coreografia ardente, ma prima il ragazzo si racconta attraverso una clip personale. “Sono cresciuto in strada, se nessuno ti educa in casa lo fa lo strada. Quando uno è arrabbiato e non viene capito, a volte usa la rabbia nel modo sbagliato. Ho usato la mia fisicità per impormi, per essere quello duro, dato che a casa non lo ero”, racconta Alessandro. Con Tove Villfor offre un paso doble energico e coinvolgente, sulle note di Urlando contro il Cielo. Ballo tumultuoso per la gioia del pubblico e della giuria. “Hai l’attitudine giusta”, sentenzia Carolyn. Selvaggia, invece, lo boccia. E si scatena la polemica con la Smith… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Mariotto intrigato da Iva Zanicchi
Il nome di Iva Zanicchi risuona nello studio di Ballando con le Stelle 2022. Straordinaria Iva, che diverte e si diverte, con un’instancabile leggerezza. La Zanicchi mostra orgogliosa alcuni “passi particolari” dopo la coreografia e fornisce alle signore a casa suggerimenti per uscire dalla vasca da bagno. “Sei stata bravissima, c’è chi in tutte le edizioni non ha fatto ciò che ha fatto lei stasera!”, commenta Matano. Il tango argentino della Zanicchi trova pure l’approvazione di Carolyn Smith. “E’ stato molto bello”, dice. “Complimenti!”. Per Zazzaroni è stata gradevolissima, lo stesso pensa Canino: “Brava e credibile”. Iva lo ringrazia cantando. Selvaggia, invece, la ridimensiona ma viene travolta dai fischi. Mariotto stregato, si definisce “quasi eccitato…” . (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Montesano, standing ovation a Ballando con le Stelle!
Fabio Canino riempie di complimenti Paola Barale, che però ci tiene a precisare una cosa: “Io non sono una tigre, ho grande senso del pudore”. Zazzaroni, invece, è rimasto deluso dalla performance della soubrette. Selvaggia Lucarelli le consiglia di trovare il coraggio di sbagliare. Punteggio totale: 28. Avanti con Ema Stokholma e Angelo Madonia. Quest’ultimo sembra avere un debole per Ema, ma a quanto pare la cosa è reciproca. La loro samba è elettrizzante anche se alle palette prendono due insufficiente, per un totale di appena trenta punti. Spazio a Enrico Montesano, che vuole sorprendere Selvaggia Lucarelli. La giornalista, la settimana scorsa, aveva bacchettato l’attore, invitandolo a non essere monocorde. Questa sera offre un valzer ed un omaggio al cinema italiano che gli vale una standing ovation. Giuria compatta: totale 46 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Paola Barale incantevole ma divide la giuria
Rosanna Banfi e Simona Casula incantano a Ballando con le Stelle 2022. Il racconto, attraverso il ballo, della lotta contro il tumore commuove tutto lo studio, senza esclusioni. La Smith addirittura dà un dieci e si commuove. Seguono Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, la cui esibizione scatena opinioni contrastanti. C’è chi ha apprezzato, naturalmente, chi no. Selvaggia Lucarelli ad esempio è insoddisfatta: “Sembra che hai sempre voglia di andare via. Sei svogliato”. La coppia riceve parecchie critiche per la differenza di energie. Voto: 30. Toccai ai ballerini per una Notte, Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Poi Paola Barale, che incanta con un Paso Doble sulle note di Rumore. Fabio Canino decisamente stregato dall’esibizione magnetica della concorrente. Non potrebbe essere altrimenti… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Lorenzo Biagiarelli spacca la giuria di Ballando con le Stelle
Lorenzo Biagiarelli attacca la giuria e chiede di essere valutato per quello che è e non come fidanzato di Selvaggia Lucarelli. Una presa di posizione che non piace ai giudici, in primis Zazzaroni. “Sei cresciuto con noi, noi giudichiamo il ballo. Nessuno ti ha dato del co*lione. Questo è il più bel ballo che hai fatto fin qui. Spero la tua irritazione sia sincera”. Anche Canino è sbigottito e lo riprende: “Non puoi fare così alla terza puntata”. Sara di Varia è dello stesso avviso e sostiene che Lorenzo pensi troppo al suo “io”.
La Lucarelli non sa cosa dire, ma pensa che la verità stia nel mezzo. “Dovresti tacere!”, la interrompe subito la Erra. “Ha ballato bene ma forse c’era un desiderio di far vedere che era lui, forse troppo”, il commento di Selvaggia. Interviene anche Carolyn Smith, che non le manda a dire: “Non me ne frega niente di chi sei fidanzato! E basta con ‘io, io, io’. Senza insegnante non esiste ballo”, tuona la presidentessa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ballando con le Stelle, Luisella si becca due zero
“Sono peggiorate entrambe le gambe, ma abbiamo chiuso il conto…”, dice Luisella prima di esibirsi a Ballando con le Stelle 2022. La sua esibizione segue quella della coppia formata da Dario Cassini-Lucrezia Lando, che ha diviso la giuria. La giornalista, ancora infortunata e peggiorata da un punto di vista fisico, offre un valzer piuttosto semplice e ridotto, ma con la sua grazia valorizza il tutto. Eppure i giudici rifilano alla concorrente due zero (Mariotto e Lucarelli). Alberto Matano non ci sta e difende la coppia: “Uno zero significa umiliarli! Non possiamo!”. Anche Mughini dalla sala delle stelle sbatte i piedi e punzecchia la giuria. Prime scintille… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Luisella Costamagna ancora infortunata
Le nostre coppie sono pronte e scalpitanti per la terza puntata di Ballando con le Stelle 2022. Nel pre-puntata Milly Carlucci suggerisce al pubblico di iniziare a votare i concorrenti preferiti “perché faremo molto tardi ed alcune coppie si esibiranno alla fine”. Grande attesa di vedere all’opera Luisella Costamagna, ancora infortunata, ma protagonista nella scorsa puntata nonostante gli intoppi fisici. Per quanto riguarda i ballerini di una notte, questa sera abbiamo una coppia da cinema, ovvero Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Dopo la pubblicità presentazione pirotecnica per le coppie, che si fiondano in sala delle stelle per le prime esibizioni. Chi aprirà le danze? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ballando con le stelle 2022, anticipazioni e diretta terza puntata
Questa sera, sabato 22 ottobre, dalle 20.35, torna l’appuntamento con Ballando con le stelle 2022. Milly Carlucci e Paolo Belli si preparano a condurre il terzo appuntamento con il talent show di Raiuno tutti dedicato al ballo, che porta in scena però anche accesi scontri. A giudicare le esibizioni delle coppie in gara, come sempre, la severa giuria composta dalla presidentessa Carolyn Smith, da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.
Se la giuria rappresenta la voce degli esperti, dall’altra parte del palco c’è anche quella del pubblico, composta da Rossella Erra e, da quest’anno, anche da Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale a cui è affidato il compito di premiare i concorrenti penalizzati dalla Giuria di esperti. Infine c’è l’immancabile Alberto Matano a cui va il compito di assegnare il tesoretto.
Le coppie in gara di Ballando con le stelle 2022
Anche questa sera non mancheranno ospiti speciali. I ballerini per una notte di questa terza puntata di Ballando con le stelle saranno due, una coppia nella vita e nel lavoro: Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Ma quali sono le coppia di concorrenti rimaste in gara?
Questa sera scenderanno sulla pista del Foro Italico le seguenti coppie: Iva Zanicchi – Samuel Peron; Paola Barale – Roly Maden; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Enrico Montesano – Alessandra Tripoli; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Dario Cassini – Lucrezia Lando; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger – Tove Villfor. Quali balli porteranno in pista e chi sarà eliminato questa sera?
Ballando con le stelle 2022, diretta streaming
Ricordiamo che la scorsa settimana la puntata si è conclusa con l’eliminazione di Marta Flavi e Simone Arena. Per loro c’è ancora un’ultima speranza: potrebbero essere ripescati e tornare in gara. Ricordiamo che, com tutti i programmi Rai, anche Ballando con le stelle 2022 può essere seguita in diretta televisiva e in diretta streaming. La terza puntata sarà disponibile anche su Raiplay.