RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VITTIME ILLUSTRI
Terminiamo nell’amarezza dei tifosi bianconeri la gara tra Benfica Juventus che nonostante il pirotecnico risultato di 4-3, i bianconeri escono per la prima volta dalla Champions senza passare dalla fase a eliminazione diretta, altra vittima illustre è il Real Madrid che cade sotto i colpi tedeschi del Lipsia per 3-2, partita approcciata malissimo dalla squadra di Ancelotti. I favori del pronostico invece li rispetta il Psg, che domina in casa del Maccabi Haifa. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DRAMMA BIANCONERO
Finiscono i primi tempi e la situazione si sta mettendo molto male per la Juventus che non riesce a vincere in casa del Benfica nonostante il gol di Vlahovic. Neanche il campo del Psg sorride ai bianconeri, che travolgono il Maccabi. Anche il Real fa fatica e infatti perde per 2-0 contro i tedeschi del Lipsia, le situazioni sembrano ben delineate ma rimanete collegati che la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA AGLI OTTAVI!
Nei primi due match della quinta giornata di Champions League vincono Chelsea e Siviglia rispettivamente contro Salisburgo e Copenaghen. I blues passano in vantaggio con Kovacic ma i padroni di casa la riprendono con Adamu. Nella ripresa Havertz sigla la rete della vittoria che vuol dire anche ottavi di finale. Un ottimo risultato per il Milan impegnato tra pochissimo in casa della Dinamo Zagabria. Tutto facile invece per il Siviglia contro il Copenaghen con la compagine spagnola che cala un tris firmato da El Nesyri, Isco e Montiel. Con questa vittoria il Siviglia va a quota 5 punti e resta appesa ad una flebile speranza di qualificarsi in attesa del match tra Manchester City e Borussia Dortmund. (agg. Umberto Tessier)
IN CAMPO A SALISBURGO E SIVIGLIA!
Stanno per cominciare Salisburgo Chelsea e Siviglia Copenaghen, i risultati Champions League si apprestano dunque a regalarci i primi verdetti relativi alla quinta giornata. A dire il vero, a Siviglia rischia di esserci in palio solamente il terzo posto nel girone G, dal momento che spagnoli e danesi al momento hanno appena 2 punti a testa e pure il secondo posto del Borussia Dortmund è decisamente lontano. Il campo principale allora sarà quello di Salisburgo, perché nel girone E c’è ancora tutto in palio.
Ovviamente, di conseguenza, il Milan seguirà con grande attenzione quello che succederà in Austria, forse facendo a questo punto il tifo per il Chelsea, rinunciando ad ogni ambizione per il primo posto ma puntando naturalmente alla piazza d’onore – anche se questo gruppo ci ha già riservato diversi colpi di scena e sarebbe quindi pericoloso fare troppi calcoli. Adesso però parleranno i campi, infatti comincia davvero il grande martedì di Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
QUESTA SERA JUVENTUS E MILAN!
I risultati Champions League torneranno protagonisti oggi, martedì 25 ottobre 2022, perché comincia la quinta giornata della fase a gironi della Champions League 2022-2023 e la posta in palio è sempre più alta. L’esigenza di chiudere la fase a gruppi prima della lunga pausa dell’attività dei club per lasciare poi spazio ai Mondiali Qatar 2022 ha portato naturalmente a una accelerazione anche per la fase a gironi di Champions League, che terminerà fra questa settimana e la prossima. Attenzione dunque ai verdetti odierni, perché le classifiche dei gironi di Champions League potranno fornire già indicazioni anche definitive.
Nel gruppo E avremo appuntamenti diversificati perché alle ore 18.45 sarà la volta di Salisburgo Chelsea mentre alle ore 21.00 ci attende Dinamo Zagabria Milan; solo fascia serale invece nel girone F, che ci proporrà alle ore 21.00 Celtic Shakhtar Donetsk e Lipsia Real Madrid; appuntamento di nuovo diversificato nel girone G, che inizierà alle ore 18.45 con Siviglia Copenaghen per poi proporre alle ore 21.00 Borussia Dortmund Manchester City; infine doppio appuntamento serale nel girone H, che avrà infatti alle ore 21.00 il fischio d’inizio sia di Benfica Juventus, sia di PSG Maccabi Haifa.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE ITALIANE
Parlando dei risultati Champions League attesi per oggi, naturalmente in ottica italiana concentriamo le nostre attenzioni sulla Juventus e il Milan. Per i bianconeri è l’ultima spiaggia: dopo un cammino fino a questo momento praticamente disastroso, solo una vittoria a Lisbona terrebbe ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale la Juventus di Massimiliano Allegri. Non sarà facile vincere sul campo di chi è già venuto a conquistare il successo a Torino e fra l’altro potrebbe anche non bastare perché pure in quel caso la Juventus resterebbe a -2 dal Benfica. Realisticamente bisogna almeno precedere il Maccabi Haifa per il terzo posto, anche se sarà una modesta consolazione.
Ben più intricata ma pure con speranze concrete è la situazione del Milan, atteso dalla difficile trasferta sul campo della Dinamo Zagabria: in Croazia è caduto anche il Chelsea, per cui guai a dare per scontato il bis della vittoria ottenuta all’andata a San Siro, che sarebbe però di vitale importanza dal momento che in questo girone tutto è ancora possibile per il Milan, dal primo all’ultimo posto. Naturalmente il risultato di questa sera ci dirà quanto ambiziosi potranno essere gli orizzonti del Milan: siamo davanti a un bivio fondamentale, anche se i verdetti arriveranno settimana prossima…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, 4^ GIORNATA: PARTITE, ORARI E CLASSIFICHE
GIRONE E
RISULTATO FINALE Salisburgo Chelsea 1-2 (23′ Kovacic, 49′ Adamu, 64′ Havertz)
ore 21.00 Dinamo Zagabria Milan
CLASSIFICA: Chelsea 10, Salisburgo 6, Milan 4, Dinamo Zagabria 4
GIRONE F
FINE PARTITA: Celtic Shakhtar Donetsk 1-1
FINE PARTITA: Lipsia Real Madrid 3-2
CLASSIFICA: Real Madrid 10, Lipsia 6, Shakhtar 5, Celtic 1
GIRONE G
RISULTATO FINALE Siviglia Copenaghen 3-0 (61′ En Nesyri, 88′ Isco, 92′ Montiel)
ore 21.00 Borussia Dortmund Manchester City
CLASSIFICA: Manchester City 10, Borussia Dortmund 7, Siviglia 5, Copenaghen 2
GIRONE H
FINE PARTITA Benfica Juventus 4-3
FINE PARTITA PSG Maccabi Haifa 7-2
CLASSIFICA: Psg 8, Benfica 8, Maccabi Haifa 3, Juventus 3