DIRETTA TRENTO PARIS (86-91): FINE PARTITA
Presso l’impianto BLM Group Arena il Paris Basketball batte in trasferta ed in rimonta l’Aquila Trento per 89 a 86. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano cominciare bene la partita ma i minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti ci mettono poco ad invertire il trend iniziale cominciando a loro volta a dominare la gara. Nel secondo tempo il copione non cambia rispetto a quanto accaduto in precedenza e gli italiani faticano a ritrovare la brillantezza mostrata in apertura. Nell’ultima parte dell’incontro gli sforzi effettuati dall’Aquila sono davvero importanti pre cercare di rimontare ma non sufficienti per prolungare le ositilità all’extra time. Il successo ottenuto questa sera vale il 2-1 al Paris mentre la sconfitta costa lo 0-3 a Trento. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA TRENTO PARIS STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Paris sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.tv
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Aquila Trento e Paris sono ora sul punteggio di 56 a 72. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione non cambia rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente ed i transalpini allungano ulteriormente il distacco rivelandosi estremamente precisi al tiro come sottolineato dal 71.4% contro il 37.5% dei bianconeri, incapaci per il momento di riprendere i rivali di giornata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Aquila Trento e Paris sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 37 a 49. I minuti scorrono sul cronometro ed i francesi crescono tanto da ribaltare la situazione iniziale con uno strepitoso 31 a 17 maturato grazie allo strapotere mostrato a rimbalzo, 18 a 3 i totali in questa fase, oltre al 3 a 0 nelle stoppate ed un buon 3 a 2 nelle rubate. Fino a questo momento i migliori marcatori dell’incontro sono stati rispettivamente Grazulis da una parte ed Allman dall’altra grazie ai 12 punti messi a segno per le rispettive squadre. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO DI GARA
In Italia il primo quarto di gioco tra Aquila Trento e Paris si è concluso con il punteggio di 20 a 18. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da coach Molin a cominciare meglio la partita provando subito a prendere in mano il controllo delle operazione sebbene gli ospiti guidati da coach Weaver non restino a guardare, tentando anzi di risollevarsi accorciando le distanze. Ecco gli schieramenti ufficiali: AQUILA TRENTO – Atkins, Forray, Grazulis, Lockett, Spagnolo. A disp.: Calamita, Conti, Crawford, Dell’anna, Udom. Coach: Molin. PARIS – Allman, Begarin, Evans, Kamagate, Toupane. A disp.: Denis, Diawara, Gegic, Malwaya, Sleva. Coach: Weaver. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
Adesso siamo davvero pronti a vivere Trento Paris, partita naturalmente valido per la terza giornata della nuova stagione della Eurocup di basket: aspettando l’imminente palla a due, bisogna aggiungere qualcosa sulla formazione francese. Come abbiamo già accennato, il Paris Basketball vanta finora una vittorie e una sconfitta su due incontri disputati, meglio di Trento che purtroppo è ancora a secco. A livello storico, possiamo invece notare che il sodalizio francese fu fondato appena nel 2018, quindi è uno dei tentativi più recenti di portare il grande basket a Parigi, che non è mai stato il focus della pallacanestro francese.
flaccadoriNella storia del Paris Basketball c’è quindi pochissimo da segnalare, ma il progetto è ambizioso, e in questa stagione è arrivato il debutto assoluto nelle Coppe europee grazie appunto alla partecipazione alla Eurocup 2022-2023. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: l’attualità incombe, Trento Paris comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRENTO PARIS: PARLA MOLIN
Mentre aspettiamo il via alla diretta di Trento Paris, dobbiamo tornare con la memoria alla sconfitta all’ultimo minuto per l’Aquila Trento nella scorsa partita disputata nella Eurocup di basket. Queste sono state quindi le parole di coach Lele Molin dopo la sconfitta con i London Lions che rende ancora più complicato il cammino di Trento: “Londra ha meritato di vincere, complimenti a loro: senza tre giocatori importanti hanno giocato con più energia, con un livello di intensità che non siamo riusciti a pareggiare in particolare nell’ultimo quarto”.
Un aspetto da non sottovalutare sono naturalmente le fatiche di chi, come Trento, deve reggere il doppio impegno nel campionato di Serie A e anche nelle Coppe europee: “Si è fatta sentire la fatica del supplementare di Varese di meno di 48 ore fa (prima della partita contro Londra, ndR), dobbiamo migliorare in tanti aspetti, lavoreremo. Abbiamo commesso troppe palle perse e abbiamo perso il filo del discorso nel finale di partita”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRENTO PARIS: AQUILA ANCORA A ZERO!
Trento Paris, in diretta alle ore 20.00 di questa sera, martedì 25 ottobre 2022, si gioca naturalmente presso la BLM Group Arena della città di Trento per la terza giornata del girone B di Eurocup 2022-2023. Per presentare la diretta di Trento Paris, dobbiamo sottolineare che la Coppa di basket sta vivendo ancora le prime battute della sua lunghissima avventura per la stagione regolare, ma vede già a caccia di punti la Dolomiti Energia Trento, che infatti purtroppo ha iniziato il suo cammino con due sconfitte in altrettante partite disputate finora e quindi cercherà di invertire la tendenza nel match contro gli ospiti francesi del Paris Basketball, che hanno una vittoria e una sconfitta.
La Eurocup ha conservato il format (francamente discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima formula che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite nella stagione regolare per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole. L’obiettivo minimo è passare il turno, ma possibilmente anche piazzarsi in alto per garantirsi una buona griglia. Il cammino comunque è solo all’inizio, per ora importa solo vincere soprattutto per chi come l’Aquila è partito male: che risposte ci darà la diretta di Trento Paris?
DIRETTA TRENTO PARIS: IL CONTESTO
Presentando la diretta di Trento Paris, abbiamo già evidenziato che per la Dolomiti Energia questa è una partita che l’Aquila farebbe bene a vincere, arrivando da due sconfitte consecutive. Nulla sarebbe in verità compromesso pure con un terzo scivolone di fila, che però naturalmente sarebbe meglio evitare. Il debutto era stato davvero pessimo, a causa della pesante sconfitta casalinga con 76-89 contro i greci del Promitheas Patrasso, mentre la seconda giornata aveva già dato qualche segnale migliore, pur con un esito infine negativo, cioè la sconfitta per 80-75 sul parquet dei London Lions.
Allargando la nostra analisi anche al campionato, la situazione sarebbe già almeno in parte migliore, perché Trento fino a questo momento in Serie A ha raccolto due vittorie e altrettante sconfitte in quattro partite giocate, anche se domenica ha dovuto cedere sul parquet di Sassari nell’ultimo match disputato. In Italia comunque le vittorie sono già arrivate per Trento, adesso sarebbe fondamentale cominciare ad esultare anche in campo internazionale e quindi nella Eurocup…