RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: TRIONFA IL NAPOLI, FUORI L’ATLETI
Vince e convince anche questa sera il Napoli di Spalletti, che spazza via anche i Rangers 3-0, con doppietta di Simeone e gol di Ostigaard, ed ora è davvero vicino al primo posto nel girone. La notizia clamorosa, però, arriva dal Wanda Metropolitano, dove l’Atletico Madrid non va oltre il 2-2 contro il Bayer Leverkusen ed è ufficialmente eliminato da questa Champions. Segnano Diaby, Carrasco, Hudson-Odoi e De Paul, ma il belga sbaglia un calcio di rigore a tempo scaduto, condannando i Colchoneros. Il Liverpool vince 3-0 ad Amsterdam ed elimina l’Ajax, grazie alle reti di Salah, Darwin Nunez ed Elliot.
Secco 3-0 a domicilio anche del Bayern contro il Barcellona, già ufficialmente in Europa League e piuttosto sterile questa sera, probabilmente sfiduciato dalla vittoria dell’Inter nel pomeriggio. Segnano Manè, Choupo-Moting e Pavard. Il Tottenham pareggia il gol di Edwards con Bentancur a 10 minuti dalla fine, e trova il 2-1 con Kane nel recupero, ma il VAR annulla la rete dell’inglese. Conte viene espulso, e lo Sporting Lisbona è ancora vivo. Girone combattutissimo che si deciderà all’ultima giornata. Il secondo tempo di Eintracht-Marsiglia non è all’altezza del primo, ed il risultato resta sul 2-1, con reti di Kamada e Kolo Mouani, ed il temporaneo pareggio di Guendouzi. Serata europea magica, che ci ha regalato i primi verdetti e tante emozioni. (Agg. Samir Bertolotto)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: FINISCONO I PRIMI TEMPI
Terminano i primi tempi sui vari campi europei, in questa quinta giornata di Champions League, che nel pomeriggio ha già dato i primi verdetti: Inter agli ottavi. Il Napoli già qualificato sta letteralmente asfaltando i Rangers al Maradona grazie ad una meravigliosa doppietta del Cholito Simeone (2-0) ed un’ennesima serata in cui il gioco espresso dagli uomini di Spalletti è di livello altissimo. Sorride il figlio, ma non può fare altrettanto il padre a Madrid, dove il suo Atletico sta perdendo 2-1 contro il Leverkusen, grazie alle reti di Diaby ed Hudson-Odoi. Non basta il pari momentaneo di Carrasco. Notte amara, per il momento, anche per l’allenatore nostrano Antonio Conte, che si ritrova sotto 1-0 in casa contro lo Sporting Lisbona: decide un gol di Edwards.
Non c’è storia al Camp Non, dove un Barcellona già matematicamente eliminato sta perdendo 2-0 contro un Bayern Monaco tritatutto: gol di Manè e Choupo Moting. Graziato De Ligt per un intervento su Lewandowski, che sembrava inizialmente da calcio di rigore, ma il VAR ha corretto l’iniziale decisione dell’arbitro. Il Liverpool soffre ad Amsterdam, l’Ajax va più volte vicino al vantaggio, ma al 42esimo ci pensa Momo Salah a sbloccare la partita. Match meraviglioso a Francoforte, probabilmente quello più combattuto, dove Eintracht e Marsiglia si stanno dando battaglia: al momento i tedeschi sono in vantaggio grazie ai gol di Kamada e Kolo Mouani. La rete di Guendouzi è stupendo, ma non basta al momento. (Agg. Samir Bertolotto)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: INTER AGLI OTTAVI, POKER DEL PORTO!
Qualche minuto fa si sono concluse le gare di Champions League in programma alle ore 18 e 45, quindi ora siamo in grado di darvi i risultati finali. Due vittorie larghe – e con lo stesso identico punteggio – per Inter e Porto con i nerazzurri che si qualificano agli ottavi di finale con un turno di anticipo: al Meazza finisce 4-0 per i nerazzurri, nella ripresa Dzeko trova il gol del tris dopo il palo colpito da Mkhitaryan, a ridosso del novantesimo Lukaku – rientrato dall’infortunio – cala il poker per la gioia del pubblico di San Siro che riabbraccia così il suo figliol prodigo. Al Breydelstagion il Bruges – che finora nella fase a gironi non aveva mai preso gol – cede di schianto dopo che Vanaken e Lang si sono fatti parare il tiro dagli undici metri da Diogo Costa, scampato il pericolo la formazione lusitana dilaga con Evanilson, Eustáquio e Taremi autore di una doppietta. Sconfitta comunque indolore per i campioni del Belgio che avevano già strappato il pass per la fase a eliminazione diretta, mentre gli uomini di Conceição restano padroni del loro destino e si giocheranno tutto nello scontro diretto con l’Atlético Madrid. Qualche minuto di pausa e poi ci immergiamo nella diretta live score con altre sei partite, tra cui il Napoli impegnato contro i Rangers! {agg. di Stefano Belli}
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: NERAZZURRI AVANTI ALL’INTERVALLO, OTTAVI A UN PASSO
Diamo un’occhiata ai risultati di Champions League relativi alle due partite in programma alle ore 18 e 45. Tutto secondo i piani per l’Inter che nel primo tempo segna due gol al Viktoria Plzen, dopo una lunga serie di tentativi ci pensa Mkhitaryan a sbloccare la contesa, imitato poco dopo da Dzeko che firma il raddoppio sull’ennesima splendida giocata degli esterni di Simone Inzaghi. In questo momento i nerazzurri sono matematicamente agli ottavi di finale, così come il Bruges che sta perdendo 0-1 contro il Porto, Taremi porta in vantaggio la formazione allenata da Conceição poco dopo la mezz’ora. I lusitani hanno bisogno dei tre punti per rimanere padroni del loro destino. {agg. di Stefano Belli}
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ECCO L’INTER IN CAMPO!
È il momento di Inter Viktoria Plzen e Bruges Porto per i risultati di Champions League: ci scuserà la squadra nerazzurra di Simone Inzaghi se parliamo per un momento di quella con gli stessi colori ma allenata da Carl Hoefkens, grande rivelazione di una fase a gironi in cui ha conquistato la qualificazione agli ottavi con due giornate di anticipo e una porta ancora inviolata, affrontando Atletico Madrid (due volte), appunto Porto (in trasferta) e Bayer Leverkusen. Come tutto il calcio belga, il Bruges è una società storica: ha giocato due finali europee nella storia e ha un conto aperto con il Liverpool, perché contro i Reds ha perso sia in Coppa Uefa (1976) che in Coppa dei Campioni due anni più tardi.
Poi c’è stato il calo, che ha reso il Bruges una sorta di comprimaria nel calcio internazionale; basti dire che da quando esiste la fase a gironi di Champions League i nerazzurri non l’hanno mai superata, dunque l’ultimo turno passato rimane quello del 1990, 3-1 complessivo al Lillestrom e poi ottimo doppio confronto con il Milan, fermato sullo 0-0 a San Siro per poi perdere 1-0 in casa (erano i sedicesimi). Adesso invece il Bruges può realmente permettersi di sognare in grande, anche se poi vedremo quale sarà il suo cammino nel torneo; per ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, perché finalmente per i risultati di Champions League si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
TOCCA A INTER E NAPOLI!
Stiamo per vivere la seconda parte della 5^ giornata per i risultati di Champions League: mercoledì 26 ottobre, come di consueto, si parte alle ore 18:45 e i due anticipi saranno Bruges Porto per il gruppo B e Inter Viktoria Plzen per il gruppo C, poi le altre partite si giocheranno alle ore 21:00 e tra queste spicca naturalmente Napoli Rangers, per il gruppo A. La situazione delle due italiane è ottima: i partenopei sono già qualificati agli ottavi e vogliono ora blindare il primo posto nella classifica di un girone che hanno letteralmente dominato, ai nerazzurri basta battere il Viktoria Plzen in casa per assicurarsi il passaggio del turno.
Dunque tutto bene per le nostre rappresentanti, almeno quelle che giocano questa sera; i risultati di Champions League poi ci forniscono altre situazioni parecchio interessanti, e nell’attesa che le otto partite del mercoledì prendano il via le analizzeremo nel dettaglio provando a scoprire quello che ci potrebbe attendere sui vari campi. Tra sorprese, delusioni e conferme, andiamo allora a fare la nostra caratteristica valutazione sui temi principali che ci potrebbero venire presentati dai risultati di Champions League, tra poco arriveremo alla conclusione della 5^ giornata nella fase a gironi della competizione…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO
Si torna in campo tra poco per i risultati di Champions League: detto delle due italiane e della loro situazione più che positiva, dobbiamo dire che agli ottavi è qualificato aritmeticamente il rullo compressore Bayern Monaco, che continua a estendere la sua striscia di imbattibilità nella fase a gironi e proverà a farlo anche questa sera al Camp Nou, contro un Barcellona cui la vittoria potrebbe non servire visto che, appunto, abbiamo già detto quale sia lo scenario che riguarda l’Inter. Sorpresa incredibile nel gruppo B, dove un Bruges che non ha ancora subito gol è già agli ottavi.
Questo è un risultato che francamente nessuno poteva prospettare, soprattutto in un girone che comprendeva anche Atletico Madrid e Porto (oltre al Bayer Leverkusen, che però quest’anno è in crisi) che dunque vedrà eliminata una tra i Colchoneros e i Dragoni. Sicuramente il gruppo D è il più affascinante di tutti: il Tottenham era chiamato a dominarlo, effettivamente Antonio Conte è primo in classifica ma ha solo un punto di vantaggio sulla coppia Marsiglia-Sporting, con l’OM che dopo due sconfitte si è rialzato battendo due volte i portoghesi. L’Eintracht, a quota 4, è tutt’altro che tagliato fuori: ne vedremo delle belle, i risultati di Champions League stanno per tornare a farci compagnia…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 5^ GIORNATA
GRUPPO A
RISULTATO FINALE Ajax Liverpool 0-3 | 42′ Salah, 49′ Darwin, 52′ Elliot
RISULTATO FINALE Napoli Rangers 3-0 | 11′, 16′ Simeone, 82′ Ostigaard
CLASSIFICA: Napoli 15, Liverpool 12, Ajax 3, Rangers 0
GRUPPO B
RISULTATO FINALE Bruges Porto 0-4 | 33′ e 70′ Taremi (P), 57′ Evanilson (P), 60′ Eustáquio (P)
RISULTATO FINALE Atletico Madrid Bayer Leverkusen 2-2 | 9′ Diaby, 22′ Carrasco, 29′ Hudson-Odoi, 51′ De Paul
CLASSIFICA: Bruges 10, Porto 9, Atletico Madrid 5, Bayer Leverkusen 4
GRUPPO C
RISULTATO FINALE Inter Viktoria Plzen 4-0 | 35′ Mkhitaryan (I), 42′ e 66′ Dzeko (I), 87′ Lukaku (I)
RISULTATO FINALE Barcellona Bayern 0-3 | 10′ Manè, 31′ Choupo Moting, 95′ Pavard
CLASSIFICA: Bayern 15, Inter 10, Barcellona 4, Viktoria Plzen 0
GRUPPO D
RISULTATO FINALE Eintracht Marsiglia 2-1 | 3′ Kamada, 22′ Guendouzi, 27′ Kolo Muani
RISULTATO FINALE Tottenham Sporting Lisbona 1-1 | 22′ Edwards, 80′ Bentancur
CLASSIFICA: Tottenham 8, Eintracht 7, Sporting Lisbona 7, Marsiglia 6,