PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: FOCUS STURM GRAZ FEYENOORD
Inevitabile parlare anche di Sturm Graz Feyenoord con i pronostici di Europa League: abbiamo già visto che la situazione nel gruppo F è davvero ingarbugliata e la Lazio rischia davvero tanto. Al momento è impossibile tracciare uno scenario anche solo virtuale, perché anche un gol in più o in meno cambierebbe tutto; possiamo solo ricordare che nel match giocato al De Kuip il Feyenoord si era imposto per 6-0 e questo lo pone al primo posto in classifica per differenza reti, mentre ovviamente gli austriaci sono ultimi.
Anche questo dato tuttavia potrebbe cambiare, e non va dimenticato che lo Sturm Graz ha comunque pareggiato due volte contro la Lazio. Cosa ci dicono i pronostici di Europa League su questa partita? La finalista dell’ultima Conference League parte favorita: il segno 2 per la vittoria del Feyenoord vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 2,00 volte quanto giocato, mentre con il segno 1 per il successo della compagine austriaca l’ammontare della vincita sarebbe di 3,50 volte l’importo investito. Poco più alto il valore posto sul segno X, su cui dovrete puntare per il pareggio: in questo caso il bookmaker riconosce un guadagno di 3,70 volte la cifra messa sul tavolo. (agg. di Claudio Franceschini)
FOCUS UNION BERLINO BRAGA
Con i pronostici di Europa League possiamo adesso parlare di Union Berlino Braga, che è certamente uno dei big match nel turno. Nel gruppo D il sorprendente Union St. Gilloise ha conquistato il pass per il prossimo turno con due giornate di anticipo, lasciando a tedeschi e portoghesi il secondo spot con la possibilità di arrivare ancora primi: all’andata i portoghesi hanno vinto 1-0, ma poi l’Union Berlino ha iniziato a volare tanto da portarsi addirittura al comando della Bundesliga. La classifica ci dice che il Braga ha 7 punti e la compagine tedesca 6, ma si gioca a Berlino e dunque c’è aria di sorpasso, ma poi con l’Union che avrà la trasferta in Belgio.
I pronostici di Europa League per questa intrigante e decisiva partita del gruppo D premiano la squadra di casa: il segno 1 per la vittoria dell’Union Berlino vale infatti 1,80 volte quanto messo sul piatto, per contro il valore assegnato al successo esterno del Braga (segno 2) corrisponde a 4,25 volte quello che avrete deciso di investire. Per il pareggio, ipotesi che come sempre viene regolata dal segno X, abbiamo una vincita che con questo bookmaker equivarrebbe a 3,65 volte la vostra puntata. (agg. di Claudio Franceschini)
LE PARTITE DELLA 5^ GIORNATA
I pronostici di Europa League ci fanno compagnia, giovedì 27 ottobre, con le partite della quinta giornata: stiamo ovviamente parlando della fase a gironi, cui mancano due turni per concludersi. In campo ovviamente le nostre due rappresentanti, che sono Lazio e Roma; la situazione nel loro girone non è negativa ma senza dubbio nemmeno rosea, la qualificazione al prossimo turno (sia essa ai playoff o già agli ottavi di finale) è tutta da costruire e almeno per quanto riguarda i giallorossi potrebbe essere definitivamente chiusa già questa sera.
Si tratta allora di scoprire cosa succederà sui vari campi, ricordando che le partite in programma sono come di consueto 16; noi siamo pronti a fare le nostre valutazioni con i pronostici di Europa League, ci faremo aiutare dalle quote che i bookmaker hanno sancito e ovviamente partiremo con il nostro excursus dalle partite delle due italiane, per poi analizzarne altre che potrebbero essere interessanti ai fini della situazione in classifica e della caccia alla qualificazione al prossimo turno della competizione.
PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: LAZIO MIDTJYLLAND
Iniziamo dunque da Lazio Midtjylland per aprire il percorso nei pronostici di Europa League. A metà settembre i biancocelesti hanno perso con un clamoroso 5-1 in Danimarca, ma soprattutto il problema nel gruppo F è dato dal doppio pareggio contro lo Sturm Graz: quattro squadre a quota 5 punti, chiaramente una vittoria potrebbe sparigliare totalmente le carte ma alla Lazio non basterebbe nemmeno vincere questa sera, perché poi la squadra di Maurizio Sarri sarà impegnata sul campo del Feyenoord.
Intanto i pronostici di Europa League ci dicono di una Lazio favorita all’Olimpico: il segno 1 per la sua vittoria vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,57 volte quanto messo sul piatto, per poi arrivare a un valore di 4,25 volte la giocata per il segno X, che come sempre identifica l’eventualità del pareggio. La vittoria del Midtjylland, regolata dal segno 2, con questo bookmaker porta in dote una vincita che equivale a 5,25 volte quello che avrete scelto di investire.
PRONOSTICI EUROPA LEAGUE: HJK HELSINKI ROMA
HJK Helsinki Roma, di cui parliamo nei pronostici di Europa League, è una partita sulla carta scontata: i giallorossi sono nettamente più forti dei finlandesi e lo hanno dimostrato all’andata (3-0) ma la Roma rischia l’eliminazione già questa sera qualora non dovesse vincere alla Bolt Arena, e il Ludogorets dovesse battere il Betis. Chiaramente lo scenario è difficile, ma la squadra di José Mourinho ha già perso sul campo dei bulgari e in questo gruppo C ha fatto tutt’altro che bene, cadendo in casa contro il Betis e se non altro salvando la frittata con il pareggio del Villamarin.
Dal canto suo l’HJK Helsinki è eliminato, ma può sperare di prendersi un posto in Conference League proprio ai danni dei giallorossi. Secondo i pronostici di Europa League la Roma è appunto nettamente favorita: il segno 2 che identifica la sua vittoria porta in dote un guadagno che ammonta a 1,33 volte la giocata, per contro il segno 1 per il successo finlandese ha un valore di 9,00 volte l’importo investito e con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 5,00 volte quanto messo sul piatto.