DIRETTA BARCELLONA MILANO (RISULTATO 74-56): DAVIES 18 PUNTI
Il match tra Barcellona e Milano termina sul 74-56. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Barcellona: Pauli 4, Abrines 5, Sanli 4, Vesely 7, Kalinic 6, Satoranski 9, Laprovittola 5, Higgins 11, Tobey 13, Jokubaitis 3, Nnaji 7. Milano: Davies 18, Pangos 5, Tonut 5, Melli 2, Baron 7, Hall 7, Hines 6, Datome 1, Voigtmann 5. Il Barcellona batte l’Olimpia Milano in partita solo nel primo periodo. (agg. Umberto Tessier)
TOBEY 13 PUNTI
Il terzo quarto tra Barcellona e Milano termina sul 61-41. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Barcellona: Abrines 5, Sanli 4, Vesely 7, Kalinic 6, Satoranski 9, Laprovittola 5, Higgins 2, Tobey 13, Jokubaitis 2. Milano: Davies 12, Pangos 5, Melli 2, Baron 5, Hall 7, Hines 2, Datome 1, Voigtmann 3. Barcellona che continua ad accumulare un buon vantaggio su Milano per un match che sembra segnato. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA BARCELLONA MILANO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Barcellona Milano sarà affidata alla televisione satellitare: come ormai sappiamo le grandi partite di Eurolega sono appannaggio di questa emittente, pertanto la visione per questa sera sarà riservata in esclusiva agli abbonati. Come sempre, ci sarà la possibilità di assistere al match in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi come PC, tablet e smartphone; inoltre sul sito euroleaguebasketball.net/euroleague troverete tutte le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
INTERVALLO LUNGO
Barcellona e Milano vanno all’intervallo lungo sul 43-29. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Barcellona: Abrines 5, Sanli 2, Vesely 5, Kalinic 4, Satoranski 2, Laprovittola 4, Higgins 2, Tobey 13, Jokubaitis 2. Milano: Davies 12, Pangos 2, Baron 5, Hall 2, Hines 2, Datome 1, Voigtmann 3. Barcellona che cala un parziale di 22-8 nel secondo periodo contro una Milano in netta difficoltà. (agg. Umberto Tessier)
DAVIES 10 PUNTI
Il primo quarto tra Barcellona e Milano termina sul 21-21. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Barcellona: Sanli 2, Kalinic 4, Satoranski 2, Laprovittola 4, Higgins 2, Tobey 7. Milano: Davies 10, Pangos 2, Baron 5, Hall 2, Hines 2. Primo quarto equilibratissimo come recita il punteggio, Milano che ha approcciato bene la gara su un campo molto difficile. Vedremo cosa accadrà nel secondo quarto. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
La diretta di Barcellona Milano sta finalmente per cominciare. Volendo dare uno sguardo alle statistiche dell’Olimpia, scopriamo che il giocatore con la valutazione più alta in Eurolega rimane Shavon Shields, che garantisce 14,7 punti e 3,3 rimbalzi a serata tirando con il 35,1% dall’arco. Peccato che l’ex Trento si sia nuovamente infortunato, e ne avrà per almeno un mese e mezzo se non addirittura due: assenza pesante per Milano, che dunque dovrà fare affidamento sulla capacità di fare canestro di Billy Baron (11,2 punti e un ottimo impatto nella nuova realtà) e Nicolò Melli, laureatosi con lode agli Europei e ora leader dell’Olimpia, cui garantisce 11,5 punti per gara in Eurolega.
Come si comportano gli altri nuovi? Brandon Davies, ex della partita, segna 9,8 punti ma per il momento non è ancora determinante come si vorrebbe, così anche Kevin Pangos (comunque 11,0 punti e 4,0 assist) che paga la lunga inattività nella seconda parte della scorsa stagione, dopo l’esclusione delle squadre russe dalla competizione. Per quanto riguarda Stefano Tonut, in Eurolega non raggiunge i 15 minuti per gara e segna 4,8 punti con un comunque buon 60% da 2; vedremo allora cosa succederà questa sera, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Palau Blaugrana dove la palla a due di Barcellona Milano sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
I NUOVI BLAUGRANA
La diretta di Barcellona Milano ci porta a parlare ovviamente dei nuovi blaugrana: affidati nuovamente a Sarunas Jasikevicius, che ha vinto la Liga e due volte la Copa del Rey oltre ad averli riportati in finale di Eurolega (vinta con il Barcellona quando era un giocatore), hanno confermato buona parte del roster che ha centrato la seconda Final Four consecutiva: a dare l’addio, oltre a Brandon Davies che ora gioca proprio a Milano, è stato soprattutto Nick Calathes – andato al Fenerbahçe – che però tutto sommato è stato ben sostituito dal ritorno di Tomas Satoransky, con il progetto di dare al ceco minuti da guardia per sviluppare la crescita di Rokas Jokubaitis, playmaker lituano già protagonista l’anno scorso.
Non indifferenti sono state poi le firme di due che l’Eurolega la conoscono alla perfezione, e l’hanno anche vinta insieme, con il Fenerbahçe: Nikola Kalinic, alla round serbo che era alla Stella Rossa, e il centro Jan Vesely che con Satoransky ha ovviamente una connessione speciale che deriva dall’esperienza in nazionale. Ha un ruolo al momento più marginale Cory Higgins, mentre sta diventando sempre più leader l’argentino Nicolas Laprovittola; nel mentre si aspetta il ritorno di Nikola Mirotic, con il quale questo Barcellona potrà nuovamente puntare a vincere l’Eurolega. (agg. di Claudio Franceschini)
SUPER SFIDA PER L’OLIMPIA!
Barcellona Milano è in diretta dal Palau Blaugrana, alle ore 20.30 di venerdì 28 ottobre: sfida scintillante nella 5^ giornata di basket Eurolega 2022-2023, una grande classica che torna a farci compagnia e che è sicuramente importante per l’Olimpia, anche se chiaramente siamo solo all’inizio del percorso. Domenica Milano ha perso la sua prima partita in campionato, battuta al Taliercio da Venezia; il record è lo stesso dell’Eurolega, tre vittorie e una sconfitta con il ko europeo che è maturato contro l’Alba Berlino, dunque un successo in più del Barcellona che invece è già caduto due volte nel torneo.
L’Olimpia ha superato egregiamente la settimana con turno doppio, vincendo in trasferta contro Partizan e Bayern Monaco; adesso dunque guarda con fiducia alla diretta di Barcellona Milano, sapendo ovviamente che una sconfitta non sarebbe un dramma ma anche che, per contro, una vittoria potrebbe dare tanto morale e sparigliare già le carte per la classifica finale. Aspettando che la diretta di Barcellona Milano prenda il via, proviamo adesso a fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata del Palau Blaugrana, sperando che il match di Eurolega ci regali quello spettacolo che è fortemente atteso.
DIRETTA BARCELLONA MILANO: RISULTATI E CONTESTO
Ci avviciniamo alla diretta di Barcellona Milano, e allora bisogna dire che questa partita negli ultimi anni è diventata un big match: l’Olimpia come noto ha finalmente spezzato la maledizione del girone unico e nel 2021 si è spinta ad una Final Four che mancava da 29 anni, poi ha replicato la qualificazione ai playoff ma si è fermata di fronte all’Anadolu Efes. Per il Barcellona invece è arrivata per due volte la vittoria della regular season; poi finale di Eurolega persa contro gli stessi turchi – dopo aver battuto Milano in una semifinale risolta da Cory Higgins all’ultimo – e semifinale con sconfitta nel Clasico, bruciante perché fino a quel punto il Barcellona aveva sempre battuto il Real Madrid in stagione.
Bisogna dire che mancheranno due grandi protagonisti nella diretta di Barcellona Milano: Nikola Mirotic si è infortunato qualche settimana fa, stiamo parlando dell’ultimo MVP di Eurolega e dunque per i blaugrana sarà un’assenza non indifferente, e dunque anche per questo motivo il successo sul Real Madrid nel corso della regular season è stato salutato con particolare entusiasmo. Milano però sarà senza Shavon Shields, che si è fatto male all’Audi Dome e ne avrà per un po’ di tempo: peccato non poter vedere queste due stelle nel match di stasera. L’Olimpia spera di fare il colpo grosso al Palau: vedremo se le cose andranno davvero in questo modo, tra qualche ora sarà tempo della palla a due…