DIRETTA NAPOLI TRIESTE (RISULTATO FINALE 92-95): RIMONTA COMPLETATA
Termina la diretta di Napoli Trieste dopo l’extra time maturato dopo l’80-80 dell’ultimo quarto. Perciò per altri dieci minuti effettivi è continuata la sfida tra Williams e Gaines, che nonostante la stanchezza sono riusciti a regalare ancora un altro po’ di sana pallacanestro ai tifosi accorsi al Palabarbuto di Napoli. Alla fine il Trieste riesce a vincere e a portare a casa una vittoria che è fondamentale per l’economia del campionato, dalla sponda partenopea però, questa sconfitta arresta un po’ i sogni di gloria per il tricolore, anche se il campionato è ancora lungo.
Al Napoli non resta che guardare i video domani mattina e capire cosa non è andato in questo match, con la speranza che i ragazzi azzurri imparino dai propri errori. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI TRIESTE (RISULTATO LIVE 80-80): TRIPLO ZERO SUL TABELLINO
Diretta emozionante quella di Napoli Trieste con le due squadre che hanno regalato del vero e proprio spettacolo qui al Palabarbuto di Napoli. Quella che sembrava una partita facile per i padroni di casa si è trasformata in una sfida all’ultimo canestro. I due che hanno alimentato questo match sono stati sicuramente Williams e Gaines, i due americani, seppur con caratteristiche diverse, riescono a trovare con costanza punti nell’ultimo quarto.
La differenza è di soli due punti tra loro, anche gli assist sono gli stessi, solamente Williams fa più rimbalzi ma è fisiologico essendo un’ala grande. Sia in attacco che in difesa infatti l’americano del Napoli è stato fondamentale per aiutare i suoi compagni nella lotta, anche se non è bastato purtroppo al pareggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI TRIESTE (RISULTATO LIVE 58-56): FINE TERZO QUARTO!
Riprende la diretta di Napoli Trieste con le due squadre che si danno battaglia, a discapito di come si era detto all’inizio, il Trieste ha trovato la quadra e riesce adesso a innescare i propri uomini che mettono dentro canestri su canestri. Il Napoli, essendo una squadra che tende ad avere il pallino del gioco, fa fatica nelle fasi concitate dove ci sono molte transizioni e quindi nelle parti più fisiche.
Williams con i sue sedici punti fa tornare in vantaggio il Napoli, ma è anche vero che Gaines in questo quarto ha riposato, quindi è facile pensare come si deciderà tutto nell’ultima frazione di match. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI TRIESTE (RISULTATO LIVE 39-42): ALL’INTERVALLO!
Continua la diretta di Napoli Trieste con le due squadre che vivono un’asimmetria tale da sembrare di star assistendo ad una partita di due squadre di categorie diverse, il Napoli non molla la presa e continua a mettere dentro canestri su canestri nonostante i titolari abbiano lasciato lo spazio alle seconde linee. L’unico giocatore rimasto in campo anche durante le rotazioni è Gaines del Trieste, la guardia americana infatti ha messo a referto un totale di 14 punti diventando per ora il top scorer della gara. I suoi canestri sono stati fondamentali infatti al Trieste per superare i padroni di casa
Michineau, il francese del Napoli, era chiamato a mantenere il distacco tra le due compagini, essendo il primo titolare a rientrare, la guardia però non è riuscita a buttare dentro troppi palloni. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI TRIESTE (RISULTATO LIVE 26-16): FINE PRIMO QUARTO
Prendete posto sul divano che è cominciata la diretta di Napoli Trieste, sulla carta dovrebbe essere una partita agevoli per i padroni di casa e il risultato alla fine del primo quarto lo sta dimostrando. Il Napoli non ha problemi ad arrivare al ferro con la sua ala grande: Stewart, l’americano infatti ha già messo a referto la bellezza di sei punti. La maggior arte di essi propiziati tutti dal play Agravanis, il greco infatti adesso guida la classifica assist della diretta.
Per il Trieste invece si sta rivelando molto complicato espugnare il fortino del Palabarbuto, l’attacco degli ospiti infatti non sembra creare troppi grattacapi alla difesa avversaria, eccezion fatta per Gaines, che nell’uno contro uno riesce speso a trovare il ferro e a mettere dentro con dei sottomano. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI TRIESTE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Napoli Trieste è dietro l’angolo: prima di lasciar parlare i protagonisti in campo possiamo brevemente ricordare le cifre dell’Allianz in questo inizio di stagione. Trieste come detto ha sempre perso, e lo ha fatto quasi sempre in maniera netta: l’unica partita in cui è stata vicina nel punteggio è stata paradossalmente quella contro la Virtus Bologna, persa di 5, anche l’unica esterna giocata finora (il che ovviamente peggiora la situazione). All’Allianz Dome è stato un disastro: -26 all’esordio contro Pesaro, -17 contro Venezia, -28 contro Tortona.
L’Allianz insomma ha incassato, nelle partite casalinghe, uno scarto medio di 23,7 punti; in media ne ha subiti 94,3 e soprattutto ne ha segnati 70,7. Con numeri di questo genere salvarsi appare francamente molto complicato, ma è chiaro che come già anticipato ci sia tutto lo spazio necessario per riprendersi; a tale proposito stiamo veramente per sapere cosa succederà sul parquet del PalaBarbuto, dunque mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai giocatori perché finalmente è davvero tutto pronto, e la palla a due di Napoli Trieste sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NAPOLI TRIESTE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Trieste non è una delle partite che vengono trasmesse sui canali della nostra televisione per questa 5^ giornata di Serie A1: ovviamente però c’è l’alternativa, che da questa stagione è rappresentata da Eleven Sports. Il portale fornisce tutte le gare del massimo campionato di basket, si tratterà di una visione in diretta streaming video e ci si potrà abbonare al servizio così come acquistare on demand il singolo evento. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, avrete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
NAPOLI TRIESTE: PRIMO TAGLIO?
Come abbiamo già anticipato nel presentare la diretta di Napoli Trieste, la situazione dell’Allianz è tutta in divenire. Marco Legovich ha perso le prime quattro partite del suo campionato e la sua posizione è in bilico, nelle ultime ore si è ventilata l’ipotesi di un esonero ma sono anche filtrate indiscrezioni sul fatto che la società voglia comunque aspettare di passare nelle mani della cordata americana, lasciando dunque alla nuova proprietà ogni tipo di decisione. In quest’ottica rientrerebbe anche il possibile taglio di Frank Bartley.
Arrivato dal campionato israeliano sta viaggiando a 15,3 punti e 3,8 rimbalzi ma tira con il 21,1% dall’arco, le cifre in senso assoluto non sarebbero nemmeno male ma bisogna considerare l’impatto specifico sulle partite. Staremo a vedere, di sicuro se e quando Trieste passerà di mano bisognerà fare delle scelte anche impopolari, soprattutto se le prestazioni sul campo dovessero continuare a essere di questo tenore potrebbe essere possibile anche una sorta di rivoluzione a metà stagione… intanto naturalmente sarà già importante scoprire come andranno le cose nell’imminente partita del PalaBarbuto. (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI TRIESTE: PER L’ALLIANZ QUASI UNA FINALE!
Napoli Trieste sarà diretta dagli arbitri Maurizio Martolini, Denis Quarta e Martino Galasso: appuntamento alle ore 20:00 di domenica 30 ottobre presso il PalaBarbuto, si gioca per la quinta giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. È una sfida diretta per la salvezza, anche se in questo momento (per quanto sia prematuro dirlo) la GeVi ha distanziato l’Allianz: Napoli era partita perdendo due partite e sembrava dover vivere l’avvio di stagione con grande affanno, ma poi improvvisamente ha girato un paio di viti e si è imposta nella altre gare, prendendosi anche una bellissima vittoria a Pesaro.
Per Trieste invece un primo mese da incubo: quattro uscite e altrettante sconfitte per i giuliani, che soprattutto non hanno mai dato la sensazione di poter fare male all’avversaria di turno e, settimana scorsa, hanno incassato 28 punti in casa da Tortona. Dunque c’è la necessità di portare a casa una vittoria, perché chiaramente trovarsi 0-5 sarebbe deleterio per quanto il tempo per recuperare poi ci sia; non ci resta allora che stare a vedere quello che succederà tra poche ore nella diretta di Napoli Trieste, mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che emergeranno dalla serata.
DIRETTA NAPOLI TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO
Aspettando la diretta di Napoli Trieste bisogna dire che la situazione dell’Allianz è tutt’altro che semplice: la nuova cordata americana dovrebbe rilevare la società e dunque ogni singolo discorso legato al futuro è in bilico, ivi compresa la sorte che potrebbe toccare a coach Marco Legovich e a qualche giocatore in odore di taglio. Parlando del campo invece è chiaro che Trieste non possa che vincere questa sera: come detto il tempo per provare a rimontare esiste tutto e altre squadre che sono davanti in classifica non stanno certo marciando spedite, ma perdere la quinta gara in altrettante giornate farebbe malissimo soprattutto al morale, quindi c’è la necessità di tornare a sorridere.
Cosa che ha fatto Napoli, dopo un avvio che appunto è stato burrascoso ma anche a causa del calendario; poi la GeVi ha tratto sicuramente profitto dall’anno in Serie A1 che ha disputato nella scorsa stagione, e il blitz della Vitrifrigo Arena ci ha anche detto di una squadra che, quando in serata, può davvero rappresentare una mina vagante. Magari non la possiamo ancora considerare una serie pretendente per i playoff (certamente ci sono rivali più attrezzate) ma di sicuro la presenza di Maurizio Buscaglia in panchina è un valore aggiunto che a un certo punto potrebbe fare una bella differenza nella stagione partenopea…