RISULTATI SERIE C: PAREGGIO PER IL CATANZARO
Ecco i risultati di Serie C per le partite del girone C che hanno completato il quadro della 11^ giornata: interessante notare che il Catanzaro rallenta, si fa rimontare dall’Avellino nel finale e così la corsa della capolista subisce una minima interruzione, con il Crotone che invece batte il Picerno nonostante l’inferiorità numerica e dunque si porta ad un solo punto dai giallorossi, rendendo ancora più interessante la corsa alla promozione diretta. Bel colpo anche per il Pescara, che vince sul campo della Juve Stabia e torna a contatto con le due squadre calabresi.
Aatanzarolle spalle di queste tre il divario continua a essere ampio appunto per la sconfitta della Juve Stabia, invece l’Audace Cerignola prosegue nel suo ottimo campionato e rifila un 2-1 alla Turris. Pareggio inutile per la Fidelis Andria sul campo della Gelbison, anche se potrebbe fare morale; il Monopoli continua a fare bene con un 2-0 al Messina con i peloritani che invece affondano e sono ripresi dalla Fidelis Andria all’ultimo posto, per i risultati di Serie C nel girone C infine dobbiamo citare il pareggio per 2-2 tra Potenza e Virtus Francavilla. (agg. di Claudio Franceschini)
IL RENATE TORNA IN TESTA!
Sorpresa nei risultati di Serie C del primo pomeriggio: sorpresa nel girone A, dove la capolista Lecco cade in casa contro il Trento e così lascia strada ad un’altra squadra che si prende il primo posto in classifica. Il Renate aveva già esplorato la vetta e lo fa nuovamente, piegando anzi demolendo la Feralpisalò: straordinaria vittoria per i nerazzurri quella del Turina, il Renate così torna a sognare la promozione diretta e lo fa in grande stile. Si rialza nettamente anche il Pordenone, che dilaga a Crema: mai facile vincere in casa della Pergolettese che è la seconda miglior squadra casalinga del girone A, ma oggi i friulani hanno fatto la voce grossa e si sono presi una vittoria davvero importante.
Così anche quella della Pro Sesto, che nel derby lombardo affonda la Pro Patria; la Pro Vercelli invece si impone a Vicenza riprendendo la sua corsa verso i playoff, la Juventus U23 recupera un pareggio contro l’Albinoleffe. Nel girone C si sono giocate al momento tre partite, in attesa delle altre: qui i risultati di Serie C ci dicono soprattutto del ko del Latina, che aveva un’ottima occasione per provare a portarsi a ridosso delle prime ma la spreca, facendosi battere al Francioni da un Monterosi Tuscia che dal canto suo continua a correre molto bene. Vedremo ora cosa succederà nelle partite delle ore 17:15… (agg. di Claudio Franceschini)
PRIME PARTITE AL VIA!
Siamo al via delle partite che ci forniranno i risultati di Serie C per la 11^ giornata. Nel girone C Avellino Catanzaro è il potenziale big match: sulla carta lo è comunque, anche se in questo momento le due squadre sono separate da 17 punti in classifica e gli irpini sono appena sopra la zona playout. È però innegabile che nelle ultime due stagioni Avellino e Catanzaro siano state tra le grandi candidate alla promozione diretta: nel 2021 entrambe avevano chiuso al secondo posto con 68 punti, anche se enormemente staccate da una Ternana che aveva dominato e si era presa la Serie B con ben 90 punti, dunque +24 sulle rivali più prossime.
L’anno seguente invece il Catanzaro ha ottenuto 67 punti contro i 64 dell’Avellino, che ha terminato quarto alle spalle anche del Palermo: una grande costanza insomma, ma se in questa stagione i calabresi stanno facendo ancora meglio, dominando la classifica del girone C con 28 punti sui 30 disponibili, gli irpini hanno aperto il loro campionato malissimo e solo adesso appaiono in ripresa, grazie alla rocambolesca vittoria di Viterbo. Oggi battere la capolista potrebbe voler dire iniziare un nuovo torneo puntando verso l’alto, ma vedremo come andranno le cose: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, finalmente per i risultati di Serie C si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL BIG MATCH
Nel presentare il quadro dei risultati di Serie C abbiamo già visto che il big match nella 11^ giornata è ovviamente Renate Feralpisalò: le due squadre occupano il secondo posto nella classifica del girone A – ad un punto dalla capolista Lecco – e nelle ultime stagioni si sono sempre distinte per campionati di alto livello, senza però riuscire a fare quel passo in più che avrebbe potuto significare promozione (sarebbe storica in entrambi i casi). Oggi i dati ci dicono di un Renate che segna di più (14 gol contro 11) ma che ha anche una difesa peggiore rispetto a quella dei Leoni del Garda, 10 reti incassate contro le 6 della Feralpisalò che tra l’altro ha il secondo miglior dato del girone A, dietro il Pordenone.
A Meda il Renate è ancora imbattuto (3 vittorie e 2 pareggi) e in generale in tutto il campionato ha perso solo alla prima giornata (a Novara) per poi avere 9 risultati utili consecutivi; per contro la Feralpisalò da trasferta fa paura (13 punti in sei partite) e dopo il ko interno contro la Pro Patria ha vinto tre partite consecutive, poi rendimento più ondivago (due sconfitte in fila prima delle ultime due affermazioni) ma anche un solo pareggio, cosa che naturalmente contribuisce ad aumentare i punti in classifica. Vedremo cosa succederà oggi nella sfida diretta del girone A per i risultati di Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI GIRONI A E C!
Abbiamo un nuovo appuntamento con i risultati di Serie C: domenica 30 ottobre la 11^ giornata del campionato di terza divisione ci accompagna attraverso le partite che si giocano per i gironi A e C. Piatto ricco allora, e bisogna ricordare gli appuntamenti secondo le consuete fasce orarie: si partirà alle ore 14:30 con tutto il programma del girone A (al netto di Piacenza Padova, che sarà il posticipo del lunedì sera) mentre per il girone C nel primo pomeriggio andranno in scena Latina Monterosi, Taranto Giugliano e Viterbese Foggia, poi le altre sette partite del turno si giocheranno come di consueto alle ore 17:30, a chiudere la domenica.
Possiamo allora iniziare la nostra analisi sui risultati di Serie C per questa 11^ giornata; ci sono delle partite che balzano all’occhio per quella che è la situazione nelle classifiche dei due gironi, per esempio Feralpisalò Renate e Novara City Nova sono i big match nel girone A mentre per quanto riguarda il girone C l’attenzione è posta soprattutto su Pescara Juve Stabia, senza dimenticarsi di Avellino Catanzaro che in circostanze normali varrebbe la promozione diretta, se non fosse che gli irpini hanno iniziato la stagione con il freno a mano tirato e sono ancora impegnati nel tentativo di risalire la corrente. Staremo a vedere cosa ci diranno i campi…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Si torna a giocare presto per i risultati di Serie C: nel girone A è il Lecco ad avere il primo posto in classifica, i bluceleste in questo momento sono riusciti a sopravanzare una concorrenza che in prima istanza è rappresentata da Renate e Feralpisalò che appunto si giocano il ruolo di prima inseguitrice ma ovviamente potendo puntare anche la vetta (il Lecco però ospita il Trento in un match abbordabile), tra chi è in ritardo troviamo come sempre Virtus Verona e Piacenza che devono ancora vincere la loro prima partita, poi una Triestina assolutamente in crisi e che ospita un Mantova che invece dopo l’inizio a rilento si è leggermente perso.
Nel girone C il Catanzaro sta dominando, ma in realtà ci sono tre squadre che provano a fare il vuoto: il Crotone è secondo in classifica e apre ad un duello tutto calabrese del quale giustamente abbiamo già parlato nelle scorse settimane, il Pescara tiene botta e alle spalle del Delfino ci sono ben 6 punti a separare questo terzetto dal Latina, che ha iniziato molto meglio rispetto alla passata stagione (quando era neopromosso) e in questo momento sarebbe direttamente qualificato alla fase nazionale dei playoff. Chiaramente, trovandoci solo alla 11^ giornata, i risultati di Serie C potranno variare le classifiche dei gironi anche in maniera molto sostanziale, per il momento aspettiamo che la domenica arrivi a farci compagnia…
RISULTATI SERIE C: 11^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Albinoleffe Juventus U23 1-1
RISULTATO FINALE Feralpisalò Renate 1-4
RISULTATO FINALE Lecco Trento 1-2
RISULTATO FINALE Novara City Nova 1-0
RISULTATO FINALE Pergolettese Pordenone 1-5
RISULTATO FINALE Pro Sesto Pro Patria 2-1
RISULTATO FINALE Triestina Mantova 2-1
RISULTATO FINALE Vicenza Pro Vercelli 2-3
RISULTATO FINALE Virtus Verona Arzignano 0-0
CLASSIFICA GIRONE
Renate 22
Pordenone, Lecco, Novara 20
Feralpisalò 19
Padova, Vicenza, Pro Vercelli, Pro Sesto, Arzignano 17
City Nova, Pro Patria 15
Pergolettese 14
Juventus U23 13
Albinoleffe, Trento 12
Mantova 11
Triestina 10
Virtus Verona 6
Piacenza 4
GIRONE C
RISULTATO FINALE Latina Monterosi 0-2
RISULTATO FINALE Taranto Giugliano 0-1
RISULTATO FINALE Viterbese Foggia 1-2
RISULTATO FINALE Audace Cerignola Turris 2-1
RISULTATO FINALE Avellino Catanzaro 2-2
RISULTATO FINALE Crotone Picerno 1-0
RISULTATO FINALE Gelbison Fidelis Andria 0-0
RISULTATO FINALE Juve Stabia Pescara 1-2
RISULTATO FINALE Monopoli Acr Messina 2-0
RISULTATO FINALE Potenza Virtus Francavilla 2-2
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro 29
Crotone 28
Pescara 26
Monopoli, Latina, Giugliano 17
Monterosi, Gelbison 16
Audace Cerignola 15
Juve Stabia, Turris, Foggia 14
Taranto 13
Avellino, Virtus Francavilla 12
Viterbese, Potenza 10
Picerno, Fidelis Andria, Acr Messina 7