RISULTATI SERIE A, IL BOLOGNA RIMONTA!
Si è chiusa la dodicesima giornata di Serie A con la vittoria in rimonta del Bologna sul Monza. I brianzoli si illudono portandosi in vantaggio a inizio ripresa con un calcio di rigore trasformato da Petagna. Arriva però l’immediata risposta del Bologna che pareggia con Ferguson a 3′ dallo svantaggio per poi fare sua la partita con una rete a un quarto d’ora dal novantesimo di Orsolini. Continua a crescere la formazione felsinea sotto la guida di Thiago Motta, il Monza sembra di nuovo caduto nelle angosce di inizio stagione. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, SECONDO TEMPO VERONA ROMA: SUPER VOLPATO!
Josè Mourinho leva dal campo Cristante, arretra Lorenzo Pellegrini, e mette Stephan El Shaarawy per aumentare la potenza offensiva in campo. Cambi anche per il Verona che mette Hien e Lasagna al posto di Ceccherini e Kallon. Inizia la sfida del Gallo Andrea Belotti e Roma super offensiva con il doppio attaccante proposto da José Mourinho, entrando al posto di Zaniolo, uscito dopo l’ennesimo contrasto di gico con la difesa avversaria. Matic subentra a Mancini e Samlling chiude la difesa con interventi perfetti sulla palla che negano al Verona qualsiasi offensiva possibile.
Magie di Pellegrini e calcio d’angolo che porta la Roma avanti ma niente da fare: il pareggio continua ad essere il risultato della partita. Giallo Hien e Roma che attacca e va vicinissima al gol con Matic che colpisce di testa sul traversone dal fondo di Pellegrini: niente da fare. Volpato che nel finale illumina il Bentegodi: prima trova il gol da fuori dopo il passaggio di Matic e dopo apre per El Shaarawy che prima salta Monitpò e poi spedisce in rete portando la Roma, la settimana prima del derby, davanti alla Lazio di Sarri. (Agg Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A, PRIMO TEMPO VERONA ROMA: GOL E ROSSO PER DAWIDOWICZ
Inizia la partita di Serie A tra Verona e Roma: Verdi si accomoda in tribuna mentre Zaniolo parte dal primo minuto di gioco alle spalle di Tammy Abraham. Lo stesso Tammy Abraham è il più vicino a flirtare con il gol perchè becca un palo dopo aver corso e tagliato benissimo verso l’area di rigore seguendo il filtrante di Rick Karsdorp. Roma che scherza con il gol con Zaniolo che è decisamente il migliore dei giallorossi con Ceccherini che lo stende tre volte prima di prendersi il cartellino giallo.
Roma che attacca ma è il Verona che risponde segnando con Faraoni che calcia da fuori dopo un ottimo schema da calcio d’angolo e colpisce quasi involontariamente Paweł Dawidowicz che mette il piede e fa il suo secondo gol in Serie A, primo della stagione. Croce e delizia per Dawidowicz che colpisce Zaniolo in modo irregolare con la gamba troppo alta e si becca il cartellino rosso. Zaniolo molto vivace oggi che viene sommerso dai fischi di paura del pubblico del Bentegodi fino all’intervallo. Squadre all’intervallo sul risultato di 1-1 con il gol di Zaniolo nel finale che spedisce la palla in rete dopo il secondo palo di Abraham della partita. (Agg Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA
Pochi minuti al via di Verona Roma, che aprirà il quadro dei risultati Serie A di oggi, abbiamo però già parlato di entrambe le squadre e allora ci proiettiamo verso il match di prima serata, che sarà Monza Bologna. Per i brianzoli i giorni scorsi sono stati turbati dall’aggressione di cui è stato vittima giovedì sera Pablo Marì, mentre sul campo l’obiettivo sarà tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive che hanno annacquato l’entusiasmo per il meraviglioso debutto di Raffaele Palladino, che aveva portato al Monza tre vittorie consecutive – le prime di sempre per i lombardi in Serie A.
Il Bologna di Thiago Motta arriva invece dalla vittoria per 2-0 contro il Lecce, ma pure i rossoblù felsinei hanno appena 10 punti in classifica, di conseguenza sarebbe importante per gli emiliani infilare un altro risultato positivo. Questo però sarà stasera: adesso ci concentriamo sullo stadio Bentegodi, perché il lunedì di Serie A finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA CRISI DEL VERONA
Abbiamo parlato finora soprattutto della Roma, sappiamo naturalmente che l’Hellas Verona sarà l’avversaria odierna dei giallorossi per i risultati Serie A e dobbiamo allora evidenziare una statistica che purtroppo è pessima per gli scaligeri. Il Verona è cambiato drasticamente rispetto allo scorso campionato e francamente è stato un netto peggioramento: nelle prime giornate i gialloblù sembravano reggere almeno dignitosamente e avevano raccolto una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte nelle prime cinque giornate. L’ultima gioia fu proprio l’unica vittoria, per 2-1 contro la Sampdoria domenica 4 settembre scorso.
Da allora sono passati quasi due mesi, il Verona ha giocato altre sei partite e le ha perse tutte, rimanendo ferma a quota 5 punti nella classifica di Serie A. Per il momento non ha portato benefici nemmeno il cambio di allenatore, passando da Gabriele Cioffi a Salvatore Bocchetti che ha raccolto due sconfitte su due, d’altronde la rosa a disposizione è senza dubbio più debole delle precedenti e di conseguenza il Verona dovrà pensare alla salvezza come unico obiettivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI INIZIA CON VERONA-ROMA
I risultati Serie A saranno protagonisti anche oggi, lunedì 31 ottobre 2022, perché per la terza settimana consecutiva il massimo campionato prevede ben due posticipi al lunedì, giorno che sta quindi diventando sempre più ricco di emozioni. La dodicesima giornata non fa eccezione e ci proporrà quindi una serata ancora ricca (o almeno così speriamo) di gol e colpi di scena, che andranno a completare la classifica di Serie A dopo l’ultimo turno del mese di ottobre.
Piaccia o non piaccia questo calcio “spezzatino”, andiamo a ricordare che il quadro dei risultati Serie A per la dodicesima giornata si completerà alle ore 18.30 con Verona Roma e alle ore 20.45 con Monza Bologna, certamente appare giustificato lo slittamento al lunedì del match della Roma che giovedì sera era in Finlandia per l’Europa League, ci sarebbe forse più da discutere sulla collocazione al lunedì sera del match tra due formazioni fuori dalle Coppe come Monza e Bologna.
RISULTATI SERIE A: FOCUS ROMA
Gli spunti quindi non mancheranno oggi per i risultati Serie A, noi scegliamo ora di approfondire brevemente la situazione proprio della Roma, che naturalmente è il nome di spicco tra le quattro formazioni che devono ancora scendere in campo per questa dodicesima giornata. I giallorossi di José Mourinho hanno vinto in Finlandia e così hanno raddrizzato una situazione difficile in Europa League, anche se adesso servirà una vittoria giovedì contro il Ludogorets per raggiungere il secondo posto e andare ai playoff.
In campionato invece vale il discorso opposto: la Roma aveva infilato una buona striscia di vittorie, che si è interrotta tuttavia domenica scorsa a causa della sconfitta nel big-match contro il Napoli. Appesantita pure da alcune assenze di spicco, probabilmente la Roma non può pensare in questo momento di inseguire con realistiche speranze lo scudetto, ma certamente per il quarto posto le speranze sono più che concrete e allora ecco che contro un Verona in crisi nera – reduce da sei sconfitte consecutive – la vittoria è un obiettivo per avvicinare la qualificazione alla prossima Champions League.
RISULTATI SERIE A, POSTICIPI 12^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Verona Roma 1-3 (27′ Dawidowicz (V), 45′ Zaniolo (R), 88’Volpato (R), 92′ El Shaarawy (R))
RISULTATO FINALE Monza Bologna 1-2 (57′ Petagna rig. (M), 60′ Ferguson (B), 73′ Orsolini (B))
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 32
Atalanta 27
Milan 26
Roma 25
Lazio, Inter 24
Juventus, Udinese 22
Torino 17
Salernitana 16
Sassuolo 15
Bologna, Fiorentina 13
Empoli 11
Monza 10
Spezia 9
Lecce 8
Sampdoria 6
Verona, Cremonese 5