Tale e quale show 2022, la diretta della quinta puntata: commento live
Arriva il momento di scoprire la classifica di Tale e quale show 2022 per la quinta puntata. I concorrenti attribuiscono i cinque punti ai colleghi più meritevoli della serata, in attesa dei voti dei giudici e dei social. Per Mara Venier, imitata da Francesca Manzini, ai primi tre posti ci sono Califano, Bertè, Madame. Per la Goggi pure. Giorgio Panariello conferma esattamente i voti dei colleghi e schiera Califano, Bertè e Madame. Tocca a Malgioglio, che vota per Loredana Bertè, Barbra Streisand, Anastacia. La somma di tutti i voti, dunque, vede primo in classifica Antonino, secondi a pari merito Rosalinda Cannavò e Gilles Rocca. Poi Elena Ballerini, Claudio Lauretta, Andrea Dianetti, Valentina Persia, Marini e Mussolini a pari merito, Samira Lui, Cirilli-Paolantoni. Il vincitore della quinta puntata è Antonino con Loredana Bertè! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Lauretta come Vasco Rossi a Tale e Quale Show
Valeria Marini è sorprendentemente gradevole nei panni di Marylin Monroe. Cristiano Malgioglio è costretto ad andarci piano dopo aver criticato pesantemente la soubrette nelle scorse puntate. Nella clip che precede l’esibizione, Valeria spiega di essersi offesa per le critiche feroci di Malgioglio. Questa sera, ad ogni modo, i complimenti sono autentici e tutto sommato meritati. Da Valeria Marini a Claudio Lauretta, che interpreta Vasco Rossi. Per Loretta Goggi è andato alla grande, mentre Panariello sostiene che sia uguale all’originale. Giuria in difficoltà perché stasera tutti i concorrenti di Tale e Quale Show 2022 si sono difesi alla grande. Tra poco la classifica della quinta puntata di Tale e Quale Show 2022: chi vincerà? Prima le nuove assegnazioni… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Andrea Dianetti spacca la giuria
Gilles Rocca è tutto sommato credibile nei panni di Califano, anche se durante l’esibizione tende ad esagerare un po’ e a fare la macchietta. Comunque ci siamo. Tocca ad Andrea Dianetti, questa sera nei panni di Gianni Togni. Per il pubblico è stato bravissimo, ma anche per la giuria, ad eccezione ovviamente di Malgioglio. “Non te lo sogni nemmeno lontanamente Togni. Tu ce la metti tutta ma non c’era nemmeno un pizzico di lui”, commenta spietato Cristiano. Sul web commenti benevoli per tutti i concorrenti, ma solo uno di loro potrà primeggiare in classifica. Chi sarà? Mancano ancora una manciata di esibizione, tra cui quella di Valeria Marini, la prossima a scendere in pista con Marylin Monroe. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Alessandra Mussolini cambia idea e fa Sophia Loren a Tale e Quale Show 2022
“Ho avuto un blocco emotivo. E dalla D’Urso avevo solo una parrucca, questa invece è una cosa importante…”. Con queste parole Alessandra Mussolini spiega i motivi che l’hanno spinta a rifiutare l’imitazione di sua zia Sophia Loren a Tale e Quale Show 2022. Eppure Carlo Conti prova a convincerla… e clamorosamente ci riesce. Dopo la pubblicità, infatti, Alessandra Mussolini scende regolarmente in pista con Sophia Loren e spiega il suo ripensamento. “Io ero in blocco, con ste tet*e con sti fianchi. Mi ha chiamato zia e mi sono detta ‘lo faccio’. Ho pensato ‘al massimo sarà una tragedia’“. Applausi a scena aperta per Alessandra, che ha fatto un figurone. Avanti con Gilles Rocca, questa sera nei panni di Franco Califano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Elena Ballerini magnifica in Barbra Streisand
Nell’esibizione più difficile Paolantoni, Biagio Izzo e Cirilli si difendono più che bene. I “tre tenori” fanno scintille a Tale e Quale Show 2022, ma a fine esibizione tendono a enfatizzare esageratamente e inutilmente il loro contributo. Vediamo che ne penserà la giuria. Per Elena Ballerini c’è la sfida di Barbra Streisand. L’esibizione è magnifica e mette tutti d’accordo. Persino Cristiano Malgioglio, per una volta, non fa il bastian contrario e sottolinea la voce straordinaria di Elena. “Alla fine però ti sei un po’ persa, a tratti l’esibizione è diventata barbarica ma questa è una prova difficile. Io dico bravi quando si entra in un personaggio così difficile”, commenta Cristiano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Tale e quale show 2022: Izzo, Paolantoni e Cirilli sono i tre tenori
Antonino omaggia nel migliore dei modi Loredana Bertè e si conferma uno dei concorrenti top di quest’edizione di Tale e Quale Show 2022. Samira Lui, invece, si trasforma in Grace Jones. Lo studio le riserva una splendida standing ovation, mentre Cristiano Malgioglio è spietato e la boccia senza se e senza ma. “Mancava grinta, mi sembravi una gatta”, dice il giurato. Giorgio Panariello è di tutt’altro avviso e la esalta. Come si piazzerà in classifica? Proseguono le esibizioni e ora è il momento di Paolantoni e Cirilli, che saranno i tre tenori. Dato che manca un elemento al trio, la coppia chiama in suo aiuto Biagio Izzo, vecchia conoscenza di Tale e Quale Show. Grande curiosità di vederli all’opera… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Antonino si trasforma in Loredana Bertè
Inizio travolgente a Tale e Quale Show 2022. Valentina Persia nei panni di Anastacia si prende i complimenti della Goggi, che la incorona con il consueto “chapeau”. Per Panariello ricorda Giorgia Meloni, ma solo a primo impatto. In realtà la performance mette d’accordo tutti i giudici. Avanti con Rosalinda Cannavò, fresca di vittoria della quarta puntata. Questa sera indossa i panni di Madame, una sfida non semplice. Il trucco rasenta la perfezione, la performance di lei nemmeno lontanamente. Eppure Loretta Goggi evidenzia entusiasta la crescita di Rosalinda, che indipendentemente dalle difficoltà si difende comunque bene. Per Antonino sfida inedita: vestire i panni di una donna. Sarà Loredana Bertè… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Malgioglio in versione ‘vedova nera’
E anche questa sera, venerdì 28 ottobre, commentiamo insieme la diretta di Tale e Quale Show 2022. In onda la quinta puntata della stagione, con nuove prove che i concorrenti dovranno fronteggiare. E’ stata una settimana piuttosto agitata da molti punti di vista: Alessandra Mussolini ad esempio ha ottenuto il cambio di imitazione dopo aver abbandonato la sala prova. In origine avrebbe dovuto interpretare Sophia Loren, alla fine però indosserà i panni di Nada. “Puntata da non perdere!”, apre entusiasta Carlo Conti, presentando la giuria e l’ospite speciale, Mara Venier, imitata da Francesca Manzini. Tutto pronto per le prime esibizioni. Dopo la pubblicità si parte! Intanto Malgioglio mostra il suo look ispirato alla ‘vedova nera’. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Anticipazioni Tale e Quale Show 2022 della quinta puntata 28 ottobre 2022
Questa sera, venerdì 28 ottobre, alle 21.245 su Rai 1 va in onda la quinta puntata di “Tale e Quale Show 2022”, il varietà condotto da Carlo Conti, in diretta dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma. Settimana scorsa la terza puntata ha registrato 4.054.000 telespettatori, con share del 24,30% (risultato migliore di questa dodicesima edizione). La puntata è stata vinta da Rosalinda Cannavò, con 62 punti, che ha interpretato Francesca Michielin con il brano “Nessun grado di separazione”. Dopo le prime quattro puntate di “Tale e Quale Show 2022” la classifica generale vede al primo posto Antonino Spadaccino con 232 punti, al secondo posto Giles Rocca con 213 punti e al terzo posto Elena Ballerini con 207 punti (la conduttrice ha separato Andrea Dianetti, sceso al quarto posto con 206 punti). La giuria è composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. A loro si affiancherà un quarto giudice: questa sera sarà la volta di Mara Venier imitata da Francesca Manzini.
Tale e Quale Show 2022: le esibizioni della quinta puntata
Nel nuovo appuntamento i concorrenti di “Tale e Quale Show 2022” si esibiranno dal vivo e accompagnati dagli arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli. Questa sera Elena Ballerini indosserà i panni di Barbra Streisand; Rosalinda Cannavò, dopo il successo con Francesca Michielin, imiterà Madame; Samira Lui si trasformerà in Grace Jones; Valeria Marini onorerà il mito di Marilyn Monroe (cosa le dirà questa sera Cristiano Malgioglio?); Alessandra Mussolini dovrebbe imitare la zia Sophia Loren con “Tu vuò fà l’americano”, anche se la sua esibizione non è ancora stata confermata. Infine Valentina Persia imiterà Anastacia. Per quanto riguarda gli uomini, Andrea Dianetti si calerà nei panni di Gianni Togni; Claudio Lauretta dovrà imitare Vasco Rossi; Gilles Rocca ricorderà Franco Califano; mentre Antonino Spadaccino si trasformerà in Loredana Berté. Infine il “ripetente” Francesco Paolantoni e il suo coach Gabriele Cirilli si trasformeranno nei tre tenori: Carreras, Pavarotti e Domingo. Chi li accompagnerà in questa nuova avventura?
Come vedere Tale e Quale Show 2022 in diretta streaming
Con le loro esibizioni i concorrenti di “Tale e Quale Shoe 2022” dovranno convincere la giuria e i loro compagni d’avventura: ogni artista avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza. Come sempre anche i telespettatori da casa potranno esprimere le proprie preferenze tramite Facebook e Twitter, con l’hashtag #taleequaleshow: le tre esibizioni più apprezzate sui social porteranno ai concorrenti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Ricordiamo che al termine della serata verrà rivelata la classifica di puntata, con cui poi verrà aggiornata la classifica generale, data dalla somma dei voti di ogni puntata. È possibile vedere la seconda puntata di “Tale e Quale Show 2022” anche in streaming su RaiPlay.