DIRETTA POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 2-2): PARI SPETTACOLARE
Termina 2-2 tra Potenza e Virtus Francavilla allo stadio Alfredo Viviani, nella gara valida per l’undicesima giornata di Serie C, Girone C, con i padroni di casa che vanno davvero vicino a vincerla allo scadere, ma la deviazione in area di Steffè esce di pochi centimetri. Rossoblù che iniziano nel migliore del modi, portandosi in vantaggio dopo appena 5 minuti: cross preciso di Rillo dall’out di sinistra, e stacco perentorio di Caturano, che prende il giusto tempo alla difesa avversaria, schiacciando di testa in rete. Tempismo perfetto del numero 9 rossoblù, che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.
I lucani sfiorano a più riprese il 2-0, ma al 30esimo arriva l’episodio che cambia l’inerzia del primo tempo: Pierno prova il tiro, ma il suo destro viene deviato da Legittimo con un braccio. Per l’arbitro è rigore solare e giallo per il numero 18. Dal dischetto non sbaglia Patierno. Due minuti più tardi i biancocelesti ribaltano tutto: corner preciso e stacco di testa di Murilo, che era completamente solo nell’area piccola, completamente dimenticato dalla difesa rossoblù. Nel secondo tempo la Virtus ha sui piedi di Patierno e Maiorino il colpo del KO, ma al 74esimo è il Potenza a pareggiarla: Steffè disegna una traiettoria perfetta per Di Grazia, che non ci pensa due volte e con un filtrante basso forte spedisce la palla verso il centro dell’area di rigore. Ancora una volta il tempismo di Caturano è da rapace d’area di rigore, ed il risultato è sempre lo stesso, ovvero zampata vincente e gol. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 2-2): DOPPIETTA CATURANO
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Potenza è riuscito ad impattare il risultato, regalandoci un finale tutto da vivere qui all’Alfredo Viviani, in questa gara valida per l’undicesima giornata di Serie C, Girone C. Al 74esimo è arrivato il 2-2: Steffè disegna una traiettoria perfetta per Di Grazia, che non ci pensa due volte e con un filtrante basso forte spedisce la palla verso il centro dell’area di rigore. Ancora una volta il tempismo di Caturano è da rapace d’area di rigore, ed il risultato è sempre lo stesso, ovvero zampata vincente e gol.
I rossoblù trovano la rete proprio nel miglior momento della Virtus Francavilla, che era andata più volte vicina al colpo del KO: al 63esimo Maiorino ha provato la perla da posizione angolata, su calcio di punizione, ma la palla ha soltanto sfiorato l’incrocio uscendo davvero di pochissimo. Al 71esimo Patierno viene pescato in area coi tempi giusti, ma Legittimo si fa perdonare per il rigore procurato nel primo tempo e salva il risultato. Un minuto più tardi è ancora Maiorino a sfiorare il 3-1 con una conclusione dai 20 metri, ma il suo tiro è centrale. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 1-2): RIPRESA AL VIA
Squadre nuovamente in campo allo stadio Alfredo Viviani, per il secondo tempo del match valido per l’undicesima giornata di Serie C, Girone C, dove la Virtus Francavilla sta conducendo sul Potenza per 2 reti a 1, grazie al rigore di Patierno ed al colpo di testa di Murilo, capaci di ribaltare in 2 minuti l’iniziale rete di Caturano.
Intensa fase di studio in questo inizio ripresa, con le due squadre che non si sbilanciano e tendono a rimanere ordinate e poco propositive. Nessuna palla gol in questi primi 5 minuti, con l’unico squillo suonato dai rossoblù al 50esimo: punizione battuta potente ma poco precisa da Emmausso, che non inquadra lo specchio della porta e si perde sul fondo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 1-2): FINE PRIMO TEMPO
Potenza e Virtus Francavilla vanno negli spogliatoi sul risultato di 2-1 in favore della squadra ospite, che dopo essere andata immediatamente sotto, ed aver rischiato più volte il 2-0, è riuscita a ribaltare tutto nel giro di 2 minuti. La gara si sblocca al quinto minuto: : cross preciso di Rillo dall’out di sinistra, e stacco perentorio di Caturano, che prende il giusto tempo alla difesa avversaria, schiacciando di testa in rete. Tempismo perfetto del numero 9 rossoblù, che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. Al 12esimo ed al 21esimo Di Grazia ed Emmausso sfiorano il raddoppio, ma al 30esimo è un calcio di rigore di Patierno, complice il fallo di mano di Legittimo, ad impattare il risultato.
Al 32esimo Murilo sfrutta l’inerzia del match e firma il 2-1: corner preciso e stacco di testa di Murilo, che era completamente solo nell’area piccola, completamente dimenticato dalla difesa rossoblù. Al 35esimo reagiscono i lucani: azione corale con Del Pinto che viene servito da un cross morbido verso il secondo palo. Sponda ben eseguita dal centrocampista per Emmausso che a due passi dalla porta dei biancazzurri non riesce a deviare a rete. Ci aspettiamo una reazione ancor più rabbiosa dei padroni di casa nel secondo tempo, che vorranno regalare emozioni al pubblico sugli spalti dell’Alfredo Viviani. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 1-2): RIBALTA TUTTO MURILO
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo la Virtus ha pareggiato l’iniziale gol al quinto minuto realizzato da Caturano, in un match molto equilibrato a centrocampo, ma dominato dai padroni di casa per quanto riguarda le occasioni da rete create: al minuto 12 Di Grazia sfiora l’eurogol con uno straordinario destro a giro che sfiora l’incrocio del pali, mentre al 21esimo è Emmausso ad andare vicino al 2-o, con i lucani che si distendono molto bene in contropiede, ed il numero 7 che sfiora il palo con una insidiosissima conclusione esplosa dal limite dell’area di rigore avversaria.
Al 25esimo si fa viva la Virtus Francavilla per la prima volta in questa gara: azione personale di Cisco, che con una serpentina semina il panico tra i difensori del Potenza e prova a concludere a rete. Gasparini è bravo a deviare in corner il suo tiro. Al 29esimo, però arriva l’episodio che cambia la partita: Pierno prova il tiro, ma il suo destro viene deviato da Legittimo con un braccio. Per l’arbitro è rigore solare e giallo per il numero 18. Dal dischetto non sbaglia Patierno. Due minuti più tardi i biancocelesti ribaltano tutto: corner preciso e stacco di testa di Murilo, che era completamente solo nell’area piccola, completamente dimenticato dalla difesa rossoblù. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 1-0): CATURANO!
Allo stadio Alfredo Viviani di Potenza i padroni di casa ospitano la Virtus Francavilla in occasione dell’undicesima giornata di Serie C, Girone C, dove i lucani sono reduci da una sconfitta contro il Taranto, mentre la formazione ospite ha lottato fino all’ultimo minuto con l’Avellino, non riuscendo, però, a guadagnare punti che sarebbero stati importantissimi in chiave salvezza.
Intensa fase di studio in questi primi 5 minuti, fino al gol del Potenza: cross preciso di Rillo dall’out di sinistra, e stacco perentorio di Caturano, che prende il giusto tempo alla difesa avversaria, schiacciando di testa in rete. Tempismo perfetto del numero 9 rossoblù, che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. Vantaggio che indirizza subito il match. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Potenza Virtus Francavilla si affronteranno nella 11esima giornata di campionato di Serie C girone C per la 12a volta nella loro storia. Lo storico al momento sorride al Potenza con 5 vittorie. Le gare in favore della squadra pugliese sono 3, come d’altronde i pareggi. La prima sfida tra le due società ebbe luogo in Puglia. Il Potenza trionfò epsugnando il campo avversario con un cinico 0-1 durante il campionato di Serie D. Pareggio nella gara di ritorno e nuova vittoria due stagioni dopo per la squadra rossoblù per 3-1.
Serie di risultati favorevoli per il Potenza che vengono interrotti dalla Virtus Francavilla solamente nel 2020 quando i pugliesi sin imposero per 2-1 ed iniziare il loro periodo di forma nella sfida personale contro il Potenza. Prima pareggiando 0-0 e poi vincendo le due sfide dopo 0-1 e 1-4. Nell’ultimo scontro vittoria Potenza ma solamente dopo i calci di rigore pochi giorni fa, il 4 ottobre. (Agg Marco Genduso)
POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Potenza Virtus Francavilla, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie C, non verrà trasmessa in televisione. Gli appassionati di calcio che fanno il tifo per una delle due squadre, dunque, potranno usufruire della visione di Potenza Virtus Francavilla esclusivamente in streaming video nel caso in cui abbiano sottoscritto un abbonamento con Eleven Sports, la piattaforma che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso le applicazioni per smartphone, tablet o smart tv.
POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA: PARTITA COMBATTUTA!
Potenza Virtus Francavilla, in diretta domenica 30 ottobre 2022 alle ore 17.30 presso lo stadio Alfredo Viviani di Potenza, sarà una sfida valida per la 11^ giornata del campionato di Serie C. Sfida delicata tra due squadre che hanno bisogno di punti per navigare verso lidi di classifica più tranquilli: si tratta peraltro già di un revival della sfida di Coppa Italia del 4 ottobre scorso, disputata in casa dei pugliesi e vinta dal Potenza ai calci di rigore.
I lucani dopo la prima vittoria in campionato contro la Turris sono caduti di nuovo in trasferta sul campo del Taranto mentre la Virtus Francavilla nell’ultimo impegno disputato ha ceduto in casa all’Avellino rimontando dallo 0-2 al 2-2 ma facendosi poi battere da un gol di Dall’Oglio a 6′ dal novantesimo. Il 29 settembre 2021 la Virtus Francavilla ha vinto di misura l’ultimo precedente di campionato disputato a Potenza con un gol di Ventola, ultimo successo interno lucano contro i pugliesi il 3-1 datato 15 maggio 2019.
PROBABILI FORMAZIONI POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA
Le probabili formazioni della diretta Potenza Virtus Francavilla, match che andrà in scena allo stadio Alfredo Viviani di Potenza. Per il Potenza, Sebastiano Siviglia schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Gasparini; Polito, Matino, Girasole, Celesia; Laaribi, Logoluso, Sandri; Emmausso, Caturano, Volpe. Risponderà la Virtus Francavilla allenata da Antonio Calabro con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Avella, Miceli, Caporale, Idda, Cisco, Tchetchoua, Pierno, Murilo, Maiorino, Ekuban, Patierno.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Potenza Virtus Francavilla, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria del Potenza con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.40, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.20, mentre l’eventuale successo della Virtus Francavilla, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.80.