RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SECONDI TEMPI!
Iniziano i secondi tempi della sfide della Uefa Champions League. Il primo gol posto in essere in questi secondi 45 minuti di gioco arrivano dalla Repubblica Ceca. Accorcia le distanze il Viktoria Plzen con Chory dal dischetto ma riecco il nuovo doppio vantaggio blaugrana con la rete di Ferran Torres. La sfida non è mai finita perchè i cechi trovano ancora con Chory il gol del 2-3. Nel frattempo arrivano due pari con il gol di Lenglet per il Tottenham contro il Marsiglia ed il gol, nello stesso girone, di Kamada con l’Eintraicht che agguanta lo Sporting dagli undici metri.
Barcellona che con Torre realizza il poker ed Eintracht che trova il vantaggio con Kolo Muani in casa dei portoghese dello Sporting. Nel finale Momo Salah rovina al Napoli la quota piena con il gol del vantaggio ad Anfield e poco dopo colpisce anche Nunez. Gol anche Rangers, sempre nello stesso girone, con il solito James Tavernier su calcio di rigore, prima che Conceicao chiudesse il match sul 1-3. Tottenham che infine guadagna la qualificazione all’ultimo istante con la rete di Hojberg. (Agg Marco Genduso).
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PRIMI TEMPI!
Iniziano i primi tempi della sfide della Uefa Champions League; il primo gol della batteria di partite arriva dopo appena 4 minuti direttamente dalla Scozia dove il Rangers subisce la rete dai lancieri dell’Ajax con il gol di Berghuis. Secondo gol della serata che arriva dalla Repubblica Ceca: Marcos Alonso del Barcellona porta in vantaggio i Blaugrana dopo sette minuti di gioco. Raddoppia alla mezz’ora l’Ajax contro il Rangers con il gol del ghanese Kudus. Quasi contemporaneamente gol Bayern contro l’Inter con Benjamin Pavard. Poche emozioni nella prima mezz’ora di gioco in tutti i campi con soltanto quattro gol.
Vantaggio nei minuti finali per lo Sporting Lisbona con la rete di Arthur Gomes, abile e leto a sfruttare l’occasione sulla palla vacante in area di rigore. Raddoppio Barcellona negli ultimi istanti di partita con la rete di Torres su assist di Jordi Alba, ma non è l’unico gol perchè trova il gol del vantaggio anche il Marsiglia contro il Tottenham con la rete di Mbemba. (Agg Marco Genduso).
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ATLETICO FUORI DALL’EUROPA!
Terminati anche i secondi tempi, analizziamo quindi i risultati di Champions League più recenti e la situazione delle classifiche per questa 6^ giornata. Il girone B vive un epilogo abbastanza inaspettato con l’eliminazione dalle competizioni europee patita dall’Atletico Madrid, sconfitto in casa del Porto per 2 a 1. Il contemporaneo pareggio per 0 a 0 tra Bayer Leverkusen e Club Brugge, secondo a 11 punti, permette ai tedeschi di accedere all’Europa League mentre gli spagnoli chiudono in fondo al gruppo a 5 punti. I portoghesi festeggiano invece la vetta della classifica con 12 punti. A breve in campo le altre squadre per completare il quadro in questo martedì di Champions League. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PORTO IN VANTAGGIO
I primi tempi delle partite della fase a gironi cominciate alle ore 18.45 si sono conclusi da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Champions League per questa 5^ giornata. Nel girone B il Porto sta battendo in casa l’Atletico Madrid per 2 a 0 aggiudicandosi momentaneamente la vetta del gruppo visto anche il contemporaneo pareggio a reti inviolate tra Bayer Leverkusen e Club Brugge. Se le gare dovessero finire con questi punteggi, allora i portoghesi ed i belgi si qualificherebbero da primi e secondi agli ottavi di finale mentre i tedeschi accederebbero all’Europa League e gli spagnoli sarebbero eliminati da tutte le competizioni europee per questa stagione. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
ANTICIPI AL VIA!
Eccoci finalmente al via delle partite che ci forniranno i risultati di Champions League. Nel gruppo B come abbiamo già visto è definito il quadro delle due qualificate agli ottavi, che sono Bruges e Porto; l’Atletico Madrid ha perso le ultime speranze con l’incredibile ultima azione contro il Bayer Leverkusen, con rigore parato da Lukas Hradecky a Ferreira Carrasco, traversa a porta vuota di Saul Niguez e poi lo spagnolo che ha centrato il belga sul tap-in, con palla terminata alta. Avendo perso alla BayArena, i Colchoneros per andare in Europa League devono necessariamente avere un punto in più del Bayer nella classifica finale.
Dunque non basterà loro il pareggio interno contro il Porto che, grazie al 4-0 sul campo del Bruges, ha mantenuto vive le speranze di un primo posto che otterrebbe avendo gli stessi punti dei belgi. Anche qui la situazione può cambiare quasi totalmente con un singolo gol di differenza, ma è quello che valuteremo strada facendo; si gioca subito su questi due campi e allora noi ci possiamo mettere comodi e stare a vedere cosa succederà in queste due partite, lasciamo che a parlare siano i protagonisti di una intensa serata nuovamente dedicata ai risultati di Champions League, finalmente siamo pronti a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
FOCUS SUL GRUPPO D
La situazione che i risultati di Champions League ci presentano per il gruppo D è davvero straordinaria, perché tutta in divenire: attualmente il Tottenham comanda la classifica con 8 punti, seconda posizione per Sporting Lisbona e Eintrracht che si affrontano all’Alvalade, segue il Marsiglia con 6 punti. L’Olympique sarebbe agli ottavi vincendo: scavalcherebbe gli Spurs e una tra lusitani e tedeschi, e qui bisogna dire che il pareggio favorirebbe lo Sporting Lisbona che all’andata ha vinto 3-0 la sfida diretta in Germania.
Naturalmente c’è la possibilità di un arrivo di tre squadre a pari punti, con la sconfitta del Tottenham e il pareggio in Portogallo: con il Marsiglia primo nella classifica del girone, a qualificarsi agli ottavi sarebbe lo Sporting che avrebbe 8 punti nella classifica avulsa, poi il Tottenham si prenderebbe il pass per andare in Europa League e l’Eintracht sarebbe eliminato, visto che al momento nelle sfide con le altre due squadre ha raccolto solo un pareggio interno contro gli Spurs. Insomma: situazione bellissima, staremo a vedere come sarà definita dai risultati di Champions League per questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)
SI CHIUDONO I GIRONI!
Martedì 1 novembre inizia l’ultimo turno dei gironi, dunque per i risultati di Champions League saremo in campo nella 6^ giornata e avremo la prima parte del quadro delle qualificate agli ottavi. Alcune le conosciamo, anzi a dire la verità quasi tutte; ne stiamo per parlare, ma intanto bisogna dire che entrambi gli “anticipi” delle ore 18:45 riguardano il gruppo B e si tratta di Porto Atletico Madrid e Bayer Leverkusen Porto. Poi, spazio alle sei partite delle ore 21:00 tra cui ovviamente Liverpool Napoli e Bayern Inter: entrambe le nostre rappresentanti sono qualificate agli ottavi, il Napoli deve blindare il primo posto nel girone mentre l’Inter è già sicura della seconda piazza.
Per il resto, come detto, da definire c’è soltanto l’intricatissima situazione nel gruppo D: ciascuna delle squadre coinvolte ha la possibilità di prendersi il prossimo turno con tanto di primo posto, questo anche a causa del Var che ha fatto infuriare Antonio Conte negando al Tottenham la possibilità di qualificarsi con una giornata di anticipo. Vivremo dunque una serata interessante per quanto riguarda i risultati di Champions League, e proveremo anche a capire come cambieranno le classifiche visto che, in sede di sorteggio per gli ottavi di finale, arrivare primi o secondi potrebbe fare tutta la differenza del mondo.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Champions League ci presentano un quadro, per questa sera, nel quale la situazione è sostanzialmente definita. Napoli, Liverpool, Bruges (clamorosa sorpresa), Porto, Bayern e Inter sono già qualificate agli ottavi, di queste squadre però soltanto quella bavarese ha già blindato il primo posto nel girone. Quasi fatta per il Napoli, che è a punteggio pieno e difende il 4-1 con cui aveva schiantato il Liverpool al Maradona (dunque potrebbe anche perdere con due gol di scarto, o 1-4 avendo una differenza reti che resterebbe superiore).
Da definire invece le posizioni tra Bruges e Porto, i belgi per blindare la vittoria nel gruppo B avranno bisogno che i Dragoni non battano il Bayer Leverkusen oppure della vittoria contro l’Atletico Madrid, sapendo che Aspirine e Colchoneros si giocano il pass per andare in Europa League. Nel gruppo D come detto è tutto in divenire: attualmente agli ottavi andrebbero Tottenham e Sporting Lisbona, ma il Marsiglia si qualificherebbe battendo gli Spurs al Vélodrome e Conte dovrebbe a quel punto sperare in un pareggio all’Alvalade, ma gli scenari di classifica sono davvero tanti a seconda di come finiranno queste due partite. Tra poco per i risultati di Champions League si torna a giocare, vedremo allora quello che succederà sugli otto campi coinvolti…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 6^ GIORNATA
GRUPPO A
Ore 21:00 Liverpool Napoli 2-0
Ore 21:00 Rangers Ajax 1-3
CLASSIFICA: Napoli 15, Liverpool 15, Ajax 6, Rangers 0
GRUPPO B
Ore 18:45 Porto Atletico Madrid 2 a 1
Ore 18:45 Bayer Leverkusen Porto 0 a 0
CLASSIFICA: Porto 12, Bruges 11, Bayer Leverkusen 5, Atletico Madrid 5
GRUPPO C
Ore 21:00 Bayern Inter 2-0
Ore 21:00 Viktoria Plzen Barcellona 2-4
CLASSIFICA: Bayern 18, Inter 10, Barcellona 7, Viktoria Plzen 0
GRUPPO D
Ore 21:00 Sporting Lisbona Eintracht 1-2
Ore 21:00 Marsiglia Tottenham 1-2
CLASSIFICA: Tottenham 11, Eintracht 10, Sporting Lisbona 7, Marsiglia 6