È terminata la diretta Liverpool Napoli Primavera, valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Youth League. Figuraccia per la formazione azzurra allenata da Frustalupi, spazzata via per 5-0: dopo il timbro nel primo tempo firmato da Koumas, nella ripresa sono arrivate le reti di Ben Doak, Luke Chambers e la doppietta del solito Doherty.
Un match a senso unico, nonostante qualche blando tentativo della formazione partenopea. Una vittoria importante per il Liverpool, che grazie a questi tre punti si assicura il primo posto e passa direttamente agli ottavi di finale, senza passare dai sedicesimi. Napoli fermo invece a 1 punto, nessuna vittoria in questo girone. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA LIVERPOOL NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): RETE DI DOHERTY
Si è sbloccato il risultato della sfida tra Liverpool e Napoli Primavera, valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Youth League. Al 29′, infatti, è arrivato il timbro dei Reds: a segno Trent Kone Doherty alla prima vera occasione concreta della compagine inglese.
La sfida, infatti, è stata molto equilibrata, con poche occasioni sia per il Liverpool che per il Napoli. Una gara molto spezzettata per i tanti falli commessi, con qualche chance costruita solo su azione da fermo. L’unico sussulto degno di nota da parte della compagine campana è arrivata al 10′: tentativo di Mutanda con il destro, palla fuori non di molto. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA LIVERPOOL NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Liverpool Napoli Primavera comincia. L’unico punto raccolto dai giovani partenopei nel gruppo A di Youth League è quello maturato in casa contro l’Ajax, per il resto solo sconfitte tra cui il 5-1 di Amsterdam; nella differenza reti del Napoli Primavera abbiamo 7 gol segnati (la squadra è andata a rete in ogni partita giocata) ma purtroppo 14 subiti, e la difesa non è stata all’altezza della situazione sancendo così un’eliminazione anticipata che era chiara già con due giornate da giocare. Il Liverpool comanda il gruppo A, ma non lo ha ancora vinto a causa della sconfitta che mercoledì scorso ha subito sul campo dell’Ajax: i Lancieri si sono imposti per 3-1 ma non sono riusciti a portare dalla loro parte la doppia sfida diretta.
Dunque i giovani Reds – che fino a quel momento avevano sempre vinto – saranno primi ed eviteranno i playoff anche con un pareggio. I gol segnati dal Liverpool sono 15 e per tre volte è arrivato un poker, ci sono invece 8 reti subite e anche qui possiamo dire che la fase difensiva non sia stata straordinaria. Adesso però è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco, finalmente la diretta di Liverpool Napoli Primavera per la Youth League sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LIVERPOOL NAPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Liverpool Napoli Primavera sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare: ormai sappiamo che le partite delle nostre squadre nella Youth League 2022-2023 sono fornite dall’emittente Sky, dunque l’appuntamento è sul decoder e tutti i clienti, come di consueto, in assenza di un televisore potranno seguire Liverpool Napoli Primavera anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivato installando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
LIVERPOOL NAPOLI PRIMAVERA: PARTITA ININFLUENTE!
Liverpool Napoli Primavera, che verrà diretta dall’arbitro gallese Tom Owen, si gioca alle ore 15:00 di martedì 1 novembre: siamo all’Academy Training Ground dei Reds, dove va in scena la 6^ e ultima giornata nel gruppo A di Youth League 2022-2023. Partita ininfluente per i giovani partenopei, che sono già eliminati dalla competizione: purtroppo la squadra di Nicolò Frustalupi ha dimostrato di non saper reggere il livello di avversarie che sono più abituate a giocare in contesti simili, un solo punto nel girone e settimana scorsa anche una beffarda sconfitta contro i Rangers, che erano stati rimontati in maniera brillante.
Il match di oggi conta solo per il Liverpool, che deve blindare il primo posto dagli assalti dell’Ajax: i giovani Reds hanno 2 punti di vantaggio e con il primato nel girone salterebbero il playoff qualificandosi direttamente agli ottavi, ovviamente un aspetto particolarmente importante nell’economia della corsa al titolo di Youth League. Aspettando ora che la diretta di Liverpool Napoli Primavera prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL NAPOLI PRIMAVERA
Per la diretta Liverpool Napoli Primavera Barry Lewtas opera con un 4-3-3: in porta va Hewiston, davanti a lui dovremmo vedere una difesa con Quansah e Corness schierati come centrali mentre Chambers e Miles operano in qualità di terzini di spinta. Avremo poi un terzetto di centrocampo comandato dal regista basso McConnell; con lui ecco le due mezzali che saranno Bobby Clark e Frauendorf, insidiati da Pilling che può anche giocare come esterno nel tridente. Doak e Kone-Doherty sono qui in vantaggio anche su Ranel Young, come prima punta il favorito dovrebbe essere ancora una volta Koumas.
Per quanto riguarda il Napoli Primavera, è da capire se Frustalupi voglia fare turnover: noi comunque possiamo puntare su un 3-4-3 con D’Avino, Susko e Benedetto Barba a protezione del portiere Turi, mentre davanti a giocarsi il posto da prima punta sarebbero sempre Pesce e Leonardo Rossi (quest’ultimo decisivo nell’ultima di campionato) con Spavone e Lorenzo Russo che si alternano con Bony per fare gli esterni del reparto avanzato, mentre in mezzo al campo possono operare Iaccarino e De Pasquale lasciando a Giannini e Gioielli le maglie come laterali in mediana. Come detto però il fatto che i partenopei siano già eliminati potrebbe mescolare le carte in tavola…