DIRETTA KIEV BRINDISI: RISULTATO FINALE 93-83
È terminata sul risultato di 93-83 la diretta di Kiev Brindisi, partita valida per la quarta giornata del gruppo F di basket Europe Cup 2022-2023. Sul campo neutro del Pala Coccia di Veroli ad avere la meglio sono stati gli ucraini. La squadra ospite era partita bene chiudendo il primo quarto avanti su 23-27. Il secondo quarto però è stato fatale. Il piglio degli avversari è stato del tutto diverso. L’attacco di Brindisi si è fermato infatti a soli 8 punti mentre Berhanemeskel ha dato il meglio di sé, trascinando Kiev al nuovo massimo vantaggio di +11. Nel terzo quarto gli italiani sono tornati a reagire con Bowman che conquista 9 punti di fila e riduce lo svantaggio su 67-63. Kiev però non molla e nell’ultimo quarto la chiude definitivamente, complice qualche errore in fase offensiva degli avversari.
Tre punti fondamentali per Kiev che si porta al secondo posto della classifica del gruppo F a quota 7 come la capolista Kalev/Cramo. Resta invece a quota 6 Brindisi, con le speranze di qualificazione al prossimo turno che adesso diventano meno realistiche. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA KIEV BRINDISI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Kiev Brindisi non viene trasmessa sui canali della nostra televisione: non ci sarà dunque un appuntamento con il tradizionale schermo, ma ormai sappiamo che esiste un’alternativa per quanto riguarda le partite di Europe Cup. La programmazione del torneo infatti compete alla FIBA, la federazione internazionale di basket che organizza la competizione: la visione sarà in diretta streaming video e senza costi, infatti per accedere alle immagini sarà sufficiente visitare YouTube (con apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone) e selezionarne la pagina ufficiale della FIBA. Va infine ricordato il portale ufficiale della competizione, che trovate all’indirizzo fiba.basketball/europecup/22-23, per rimanere aggiornati con il tabellino play-by-play e il boxscore in tempo reale.
DIRETTA KIEV BRINDISI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La palla a due di Kiev Brindisi sta finalmente per alzarsi. Ci sono due giocatori che dominano la scena per il Budivelnyk, con le statistiche riferite alla Europe Cup: entrambi hanno 18,0 come valutazione media. Johnny Berhanemeskel segna 20,0 punti a partita e tira con un pazzesco 53,3% dall’arco, un dato che diventa irreale se pensiamo che le triple tentate in media sono 7,5. A fargli compagnia ecco Jerai Grant, che garantisce 9,0 punti e 8,0 rimbalzi con il 66,7% in area, ma anche 3,0 assist per allacciata di scarpe.
Fa bene anche Bogdan Bliznyuk, con 12,0 punti di media; per quanto riguarda Berhanemeskel stiamo parlando di un canadese classe ’92 che è in possesso di cittadinanza eritrea, che ha girato in Europa tra vari Paesi e ha avuto esperienze in Francia con Nanterre e Roanne, prima di arrivare qui. Vedremo se sarà in grado di trascinare la sua squadra alla vittoria o se la Happy Casa troverà il modo per fermarlo; per ora noi possiamo metterci comodi e stare a vedere in termini generali come andranno le cose sul parquet del Pala Coccia di Veroli, la parola passa finalmente ai protagonisti perché la diretta di Kiev Brindisi sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
KIEV BRINDISI: LA SITUAZIONE
Aspettando la diretta di Kiev Brindisi dobbiamo chiaramente parlare della situazione di classifica nel gruppo F di Europe Cup. Come abbiamo già detto, ci sono tre squadre a due vittorie e soltanto due di queste si qualificheranno alla Top 16: tagliato fuori il Donar Groningen a meno che vinca le tre partite rimaste – e potrebbe non bastare – attualmente la differenza la fa il quoziente canestri perché sia Brindisi che Kiev che Kalev Cramo hanno battuto gli olandesi, poi si sono superate a vicenda. La Happy Casa è quella messa meglio con un +20, che deriva dalla larga affermazione contro Groningen arrivata peraltro in trasferta; abbiamo poi gli estoni di Kalev Cramo con +17 e infine il Budivelnyk a +8 di differenza canestri.
Se vogliamo c’è il fatto che la Happy Casa dovrà andare a giocare in Estonia la sua partita di ritorno contro Kalev Cramo, ma oggi di fatto è in casa e allora dovrà provare a sfruttare questo parziale vantaggio, prendersi una vittoria larga potrebbe voler dire fare un passo avanti forse decisivo verso il passaggio del turno in Europe Cup. Staremo a vedere quello che ci dirà il parquet del Pala Coccia, tra poco sarà davvero il tempo di giocare… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA DA NON SBAGLIARE!
Kiev Brindisi, partita in diretta dal Pala Coccia di Veroli e dunque in campo neutro, si gioca alle ore 19:30 di mercoledì 2 novembre: nel gruppo F di basket Europe Cup 2022-2023 siamo alla quarta giornata, dunque inizia la tornata di ritorno in un girone nel quale le prime due si qualificano alla fase successiva della competizione, e che al momento ci presenta uno scenario davvero equilibrato. La Happy Casa ha vinto le ultime due partite: grazie alla vittoria su Kalev Cramo si è portata dunque a due vittorie e una sconfitta, ma questo è esattamente il livello cui sono gli estoni, che erano imbattuti, e appunto il Budivelnyk avversario di questa sera.
È chiaro che una situazione del genere comporta particolare attenzione, perché alla fine il tutto potrebbe essere definito dalla differenza canestri; al momento nella diretta di Kiev Brindisi bisognerà valutare se la Happy Casa saprà rialzare la testa dopo la sconfitta di Reggio Emilia, un altro scivolone in un campionato che per il momento non sta andando secondo i piani. Aspettando che la palla a due della partita si alzi, proviamo a fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata di Europe Cup.
DIRETTA KIEV BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Kiev Brindisi è sempre più vicina: all’andata la Happy Casa era stata sorpresa dal Budivelnyk e dunque ha perso in casa, ma adesso di fatto possiamo dire che si giochi su suolo amico perché siamo comunque in Italia ed è abbastanza evidente che, considerata anche la situazione che purtroppo si sta vivendo in Ucraina, il Pala Coccia sarà nettamente per non dire totalmente a favore della squadra di Frank Vitucci.
Una Brindisi che però non è ancora riuscita a spiccare il volo: lo sta dimostrando un campionato nel quale i pugliesi, che tecnicamente hanno tutto per prendersi i playoff e magari provare anche ad avere il fattore campo al primo turno, stanno penando nei bassifondi della classifica con il ko maturato al PalaBigi. Vitucci dovrà lavorare molto su un roster cui sono state fatte addizioni importanti e che deve ancora imparare a conoscersi nei dettagli, poi vedremo cosa ci racconterà il parquet di Veroli per questa partita delicata di Europe Cup…