DIRETTA TRIESTE SASSARI (RISULTATO FINALE 75-69): LA CHIUDE L’ALLIANZ
Allianz Pallacanestro Trieste-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come sesta giornata della Serie A1 di basket, si chiude con la comoda vittoria della formazione di casa. 75-69 con Sassari che ha provato a riavvicinarsi nei minuti finali ma alla fine l’Allianz ha mantenuto 6 lunghezze di vantaggio. Uomo partita sicuramente Bartley tra le fila di Trieste, una grande prova bagnata da 20 punti realizzati personalmente. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TRIESTE SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trieste Sassari non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo tra le partite selezionate in questa 6^ giornata. Sappiamo bene che da questa stagione l’alternativa è il portale Eleven Sport, che fornisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1: la visione sarà in diretta streaming video, e potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo inoltre che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
L’ALLIANZ RIALLUNGA
Ancora allungo dei padroni di casa in Allianz Pallacanestro Trieste-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come sesta giornata della Serie A1 di basket. 57-46 il risultato alla fine del terzo quarto in favore dei triestini, l’Allianz si riprende 11 punti di vantaggio dopo il riavvicinamento di Sassari all’intervallo. Arma segreta per i padroni di casa le triple di Gaines, che permettono all’Allianz di allungare di nuovo le distanze e ora di avere l’occasione di chiudere il match nell’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)
I SARDI SI AVVICINANO
Allianz Pallacanestro Trieste-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come sesta giornata della Serie A1 di basket, fa registrare la reazione della formazione sarda che si riavvicina nel punteggio rispetto al primo quarto, arrivando all’intervallo sotto di 4 con la formazione triestina avanti 38-34 a metà gara. Bendzius e Onaku hanno riportato il Banco Sardegna dal 35-26 al 38-34, con Trieste che ha pagato una flessione abbastanza evidente avvicinandosi all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
ALLIANZ SPRINT!
Allianz Pallacanestro Trieste-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come sesta giornata della Serie A1 di basket, ha visto la squadra di casa aggiudicarsi abbastanza comodamente il primo quarto con un parziale di 24-13. Già 9 punti di vantaggio per i triestini col match rimasto in equilibrio fino al 15-12 ma Bartley e Pacher regalano l’allungo all’Allianz prima della fine del primo parziale, con i sardi chiamati già a rimontare in maniera significativa con tre quarti di match ancora da disputare. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Siamo alla palla a due di Trieste Sassari, e bisogna dire che la Dinamo in settimana ha perso nuovamente in Champions League. Il ko questa volta è maturato sul parquet di Digione: il Banco di Sardegna aveva già perso contro Unicaja Malaga e Paok Salonicco, di conseguenza adesso occupa l’ultima posizione nella classifica del gruppo G con 0 vittorie e 3 sconfitte. Situazione drammatica, ma non ancora compromessa: la formula della Champions League infatti prevede che la prima di ciascun girone si qualifichi direttamente per la Top 16, ma seconda e terza vadano a giocare il play-in che è di fatto un turno di spareggio.
Il Paok ha una vittoria, sono due quelle di Digione: anche con gli incroci del calendario Sassari può sperare di prendersi una di queste posizioni, ma è fin troppo evidente che dovrà fare il suo. Per il momento però noi ci dobbiamo concentrare su quello che succederà qui, perché è di attualità che dobbiamo parlare: dunque mettiamoci comodi e lasciamo appunto che i discorsi li facciano i protagonisti di questa bella sfida dell’Allianz Dome, finalmente è tutto pronto e quindi la diretta di Trieste Sassari può realmente cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTE SASSARI: LA PRIMA GIOIA
La diretta di Trieste Sassari prende spunto dalla prima vittoria stagionale dell’Allianz: finalmente la squadra giuliana ha potuto festeggiare e lo ha fatto in una partita molto importante, ovvero quella al PalaBarbuto contro Napoli. Un match chiuso all’overtime, che ha avuto parecchi cambi nella squadra in vantaggio ma che alla fine ha premiato i ragazzi di coach Marco Legovich. Il solito mattatore è stato Frank Gaines, che ha chiuso la sua serata infilando 29 punti con 4/7 dall’arco, 7/17 totale e anche 3 rimbalzi e 3 assist.
Tuttavia va citata l’ottima risposta arrivata da Frank Bartley: prima del match avevamo detto di come la guardia di Baton Rouge potesse andare incontro a un taglio, la sua risposta è stata in 21 punti con 7/17 al tiro (3/8 nelle triple) e 7 rimbalzi per 20 di valutazione. Diciamo allora che dal punto di vista professionale Bartley ha assolutamente fatto il suo, adesso però naturalmente il giocatore si dovrà ripetere perché non basta una buona prestazione per garantirsi la conferma, vedremo dunque cosa succederà tra poco sul parquet dell’Allianz Dome… (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTE SASSARI: COLPO DELLA DINAMO?
Trieste Sassari, che verrà diretta dagli arbitri Beniamino Manuel Attard, Valerio Grigioni e Guido Federico Di Francesco, va in scena all’Allianz Dome con palla a due alle ore 18:30 di domenica 6 novembre: siamo nella 6^ giornata di basket Serie A1 2022-2023. Finalmente l’Allianz, partita con quattro sconfitte in serie, ha trovato la prima gioia: è stata una partita incredibile quella di Napoli, ma Trieste l’ha portata a casa e così ha ottenuto un doppio colpo, infilando una vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza – l’obiettivo è chiaramente quello – e anche in trasferta, cosa decisamente molto importante.
Sassari deve ancora trovare il suo giusto filo conduttore: la Dinamo corre per ritrovare un posto ai playoff, lo dicono il suo status e il rendimento avuto nella passata stagione, ma ci sono ancora delle difficoltà nell’esprimersi totalmente. La sconfitta interna contro la Virtus Bologna può essere tenuta in conto, ma nel frattempo la classifica non è ottima; vedremo allora quello che succederà tra poche ore nella diretta di Trieste Sassari, aspettando che si alzi la palla a due possiamo fare qualche rapida valutazione dei temi principali che potrebbero emergere dall’interessante serata dell’Allianz Dome.
DIRETTA TRIESTE SASSARI: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Trieste Sassari, almeno sulla carta, potrebbe regalare all’Allianz la seconda vittoria stagionale che sarebbe anche consecutiva: la scorsa settimana abbiamo parlato del sempre più vicino passaggio di proprietà e del fatto che da lì in avanti potrebbero essere operate delle scelte che riguardino lo staff tecnico (dunque l’allenatore in primis) e magari qualche giocatore che non sta rendendo come dovuto. Nel frattempo però Trieste ha vinto a Napoli: magari una singola partita non cambierà certe valutazioni che possano essere già state fatte, anche per questo allora il match interno all’Allianz Dome diventa importante.
Sassari come già detto deve ancora rivelarsi del tutto: all’inizio dell’anno ha centrato la semifinale di Supercoppa ma le valutazioni su quel torneo di Brescia restano relative, nel senso che si trattava di due partite (e una è stata persa) ed eravamo a settembre, quando ancora la preparazione non era ultimata. Stiamo comunque parlando di un Banco di Sardegna che arrivava dalla semifinale playoff, quindi non solo teoricamente nella Top 4 di Serie A1: uno status che Sassari vuole mantenere, ma come detto non sarà per forza di cose semplicissimo. Toccherà vedere allora cosa succederà tra poco, quando la diretta di Trieste Sassari prenderà finalmente il via…