Simonetta Stefanelli, la prima moglie di Michele Placido
Simonetta Stefanelli è l’ex moglie di Michele Placido, protagonista della puntata di oggi venerdì 4 novembre di “Oggi è un altro giorno”, in onda su Rai 1 e condotto da Serena Bortone. I due attori si sono conosciuti sul set del film “Peccati in famiglia” di Bruno Gaburro nel 1975. Placido e la Stefanelli si sono sposati nel 1989 e hanno avuto tre figli: Violante, Michelangelo e Brenno. Il divorzio è arrivato nel 1994.
In occasione dei suoi 70 anni, Michele Placido ha rilasciato una lunga intervista a IoDonna, parlando della sua carriera e dei suoi amori. L’attore ha rivelato che la sua prima moglie, Simonetta Stefanelli, era di una bellezza rara e con lei c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine: “Ci siamo sposati dopo 15 anni di convivenza e separati nel giro di altri due… Non ci siamo ritrovati su tanti piani…”.
Michele Placido: la breve relazione con Virginie Alexandre
Nel 1972 Simonetta Stefanelli, a soli 16 anni, ha ottenuto il ruolo di Apollonia Vitelli-Corleone, moglie di Michael Corleone (interpretato da Al Pacino) nel celebre film “Il padrino” di Francis Ford Coppola. Dopo la nascita della figlia Violante si ritirò temporaneamente dalle scene. Tornò a recitare nei primi anni 1980, per poi ritirarsi definitivamente all’inizio degli anni ’90.
Durante il lungo legame con Simonetta Stefanelli, Michele Placido ha avuto una relazione con Virginie Alexandre, con cui ha avuto il figlio Inigo: “Sono una persona molto sincera: non è stata una storia, è stato un momento. Intenso, ma un momento”, ha detto l’attore sulle pagine di IoDonna. Il figlio Inigo è nato nel 1988, l’anno dopo Placido ha sposato la Stefanelli ed è nato il loro secondo figlio, Michelangelo.