DIRETTA FIORENTINA SALERNITANA (RISULTATO 2-1): JOVIC DA 3 PUNTI
La Fiorentina saluta l’Artemio Franchi in questo 2022 con una vittoria preziosissima, in casa contro una Salernitana forse troppo passiva, ma che ha lottato fino all’ultimo per strappare punti importanti. Nel primo tempo la Viola domina e sblocca il risultato al 15esimo: Bonaventura recupera palla sull’out di destra , serve Ikone, che entra in area di rigore e a rimorchio restituisce il pallone all’ex Atalanta e Milan, che col mancino non fallisce il rigore in movimento. Al 29esimo i toscani avrebbero anche la chance per il 2-0, ma Kouame si fa ipnotizzare da Sepe, bravissimo in uscita bassa.
Nel secondo tempo un destro telecomandato di Amrabat sfiora l’incrocio al 52esimo, ma i padroni di casa abbassano leggermente la guardia, e la squadra campana ne approfitta immediatamente, al minuto 55: tutto parte da una straordinaria giocata di Coulibaly, che ruba palla e con un bel break spacca il centrocampo della Viola. La sfera sulla trequarti arriva a Dia, che punta il diretto marcatore e cerca un 1-2 interessante con Piatek. Il pallone di ritorno dell’ex Genoa e Milan è perfetto, taglia fuori Milenkovic, e arriva sui piedi del senegalese fresco di convocazione ai prossimi Mondiali, che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non sbaglia ed insacca. La Fiorentina crea una quantità enorme di potenziali palle gol ma non riesce a concludere con precisione, fino all’ingresso di Saponara e Jovic. Italiano vince la partita coi cambi: all’81esimo una vera e propria invenzione di Saponara libera l’ex attaccante del Real Madrid, che in area di rigore, da posizione più che favorevole, insacca e decide il match. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIORENTINA SALERNITANA (RISULTATO 1-1): IMPATTA DIA
Arrivati alla mezz’ora della ripresa, il risultato è cambiato ed ora recita 1-1 al Franchi, con la Salernitana che è riuscita a pareggiare, un po’ a sorpresa, al 55esimo minuto: tutto parte da una straordinaria giocata di Coulibaly, che ruba palla e con un bel break spacca il centrocampo della Viola. La sfera sulla trequarti arriva a Dia, che punta il diretto marcatore e cerca un 1-2 interessante con Piatek. Il pallone di ritorno dell’ex Genoa e Milan è perfetto, taglia fuori Milenkovic, e arriva sui piedi del senegalese fresco di convocazione ai prossimi Mondiali, che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non sbaglia ed insacca.
Pochi minuti prima la Fiorentina aveva sfiorato il raddoppio con un destro telecomandato di Amrabat, che dal limite dell’area ha sfiorato l’incrocio dei pali. Dopo il pareggio dei campani, gli uomini di Italiano hanno reagito, e al 61esimo una bella azione orchestrata da Dodo e Bonaventura per poco non libera Kouame tutto solo nell’area piccola, ma un intervento della difesa avversaria ha risolto tutto. Al 71esimo è ancora una volta l’autore del gol dell’1-0 ad impegnare Sepe con un mancino insidiosissimo, ma l’ex portiere del Parma blocca. I toscani meriterebbero il vantaggio. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIORENTINA SALERNITANA (RISULTATO 1-0): RITMI ALTI
Squadre nuovamente in campo al Franchi, in occasione di questo secondo tempo del match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, penultima prima del lungo stop a causa del Mondiale di Qatar. Ricordiamo che la Fiorentina è avanti 1-0 grazie alla bella rete segnata da Bonaventura su assist preciso di Ikone al 15esimo minuto della prima frazione di gioco.
Inizia forte la Salernitana che aggredisce subito gli avversari, affidandosi soprattutto ai cross di Antonio Candreva, spina nel fianco della difesa Viola, specialmente sull’out di destra. Nessuna palla gol nitida in questi primi 5 minuti della ripresa, ma ritmi alti e buona intensità mostrata dalle due formazioni. Ci aspettiamo una reazione dei campani in questa seconda metà di partita. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIORENTINA SALERNITANA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Fiorentina e Salernitana vanno negli spogliatoi dell’Artemio Franchi sul risultato di 1-0 in favore dei toscani, al termine di questo primo tempo della quattordicesima giornata di Serie A, la penultima prima della pausa Mondiale e l’ultima in casa per la Viola. Decide, fino ad ora, il gol realizzato al 15esimo dal trequartista italiano: Bonaventura recupera palla sull’out di destra , serve Ikone, che entra in area di rigore e a rimorchio restituisce il pallone all’ex Atalanta e Milan, che col mancino non fallisce il rigore in movimento.
I ritmi dopo l’occasione colossale capitata sul destro di Kouame si sono abbassati, e la squadra di Vincenzo Italiano ha provato soprattutto ad amministrare la gara. Al 39esimo, però, Ikone ha nuovamente seminato il panico sulla fascia destra, e messo in mezzo un traversone decisamente pericoloso. La retroguardia campana ha allontanato non benissimo, ed il pallone è terminato sui piedi di Biraghi, che da fuori area ha sfiorato il palo con un’ottima frustata di mancino. Al 41esimo si rende pericolosa per la prima volta la Salernitana, con Daniliuc che ottiene soltanto un calcio d’angolo dopo una bella azione personale. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIORENTINA SALERNITANA (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA BONAVENTURA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, la Fiorentina sta dominando e fa possesso di fronte all’area della formazione campana, dimostrando grande qualità soprattutto a centrocampo. Proprio un centrocampista ha sbloccato il match al 15esimo: Bonaventura recupera palla sull’out di destra , serve Ikone, che entra in area di rigore e a rimorchio restituisce il pallone all’ex Atalanta e Milan, che col mancino non fallisce il rigore in movimento. Un’azione ben architettata dalla squadra allenata da Vincenzo Italiano, che ha meritato il vantaggio.
Non riesce a reagira la Salernitana, dopo il gol dei Viola, con Piatek e Bonazzoli troppo isolati là davanti. Ci provano i ragazzi di mister Nicola con lanci lunghi dalla difesa, a cercare la profondità ben attaccata dalle due punte, ma la retroguardia toscana è sempre puntuale in chiusura. Al 29esimo Ikone e Kouame hanno avuto una colossale occasione da gol: l’ex Ligue 1 ha ubriacato di finte il diretto avversario e si è fatto respingere il tiro dalla difesa. Sulla ribattuta l’ex Genoa si è fatto murare da uno strepitoso Sepe in uscita bassa. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIORENTINA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina ospita la Salernitana in un match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, dove i padroni di casa sono reduci dalla vittoria esterna contro la Sampdoria, mentre i campani hanno pareggiato all’Archi contro una Cremonese sempre più ostica. Sarà l’ultima uscita dei Viola di fronte al proprio pubblico, e sarà importante guadagnarsi i tre punti.
Fase di studio intensa nei primi 5 minuti, con le due squadre che non vogliono sbilanciarsi e non possono rischiare di concedere troppi spazi. Al terzo minuto Kouame ci prova con un destro da fuori area, che Sepe è bravo a neutralizzare, ma non si registrano palle gol nitide in questo inizio di gara. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIORENTINA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Andiamo a leggere i numeri che spiegano la diretta di Fiorentina Salernitana. I viola vengono da due vittorie di fila ma sono sotto di un punto rispetto agli avversari odierni. La squadra toscana ha collezionato sedici punti a fronte di quattro vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. L’attacco ha fino a questo momento segnato quindici reti, un po’ pochino considerato la potenza là davanti delle bocche di fuoco, mentre la difesa ne ha incassate diciassette. Cabral, Milenkovic, Bonaventura, Kouame, Ikone e Jovic sono quelli che hanno segnato di più nei viola, due reti a testa. Dall’altro lato invece c’è la Salernitana che ha un punto in più a fronte di diciassette punti raccolti a fronte di quattro successi, cinque pari e quattro ko.
cabralL’attacco sta facendo bene con diciotto reti siglate, mentre la difesa ne ha incassate diciannove. Il miglior marcatore è il senegalese Dia che ha segnato cinque reti, l’attaccante ha dimostrato di essere giocatore di grande rilievo. Avendo parlato dei numeri, adesso bisogna lasciare il giusto spazio ai protagonisti del match al Franchi: ecco le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Fiorentina Salernitana sta per prendere il via! FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, S. Amrabat, Mandragora; Ikoné, A. Cabral, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Vilhena, Bohinen, L. Coulibaly, P. Mazzocchi; Piatek, F. Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola
COME VEDERE LA PARTITA FIORENTINA SALERNITANA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
La diretta Fiorentina Salernitana non sarà una di quelle che per questa 14^ giornata di campionato verranno trasmesse sui canali della televisione satellitare. Di conseguenza l’unico modo per assistere a Fiorentina Salernitana sarà quello della diretta streaming video, tramite la piattaforma DAZN (anche questa in abbonamento) che fornisce l’intera programmazione del massimo campionato di calcio, e la cui attivazione può passare anche attraverso una smart tv che sia dotata di connessione a internet oltre che alla apposita app. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match tramite Sky Q dove è stata reinserita l’app di DAZN.
FIORENTINA SALERNITANA: I TESTA A TESTA
Dal 1998 a oggi la diretta di Fiorentina Salernitana si è giocata, considerando anche i match disputati allo Stadio Arechi di Salerno, per otto volte. Al Franchi di Firenze invece si è giocato per quattro volte con quattro successi della squadra viola. La Salernitana dunque in trasferta contro questo avversario non ha mai vinto ma nemmeno mai pareggiato. L’ultimo precedente ci porta indietro alla scorsa stagione quando dopo molti anni la squadra campana tornava a bussare in massima categoria.
tinaLa viola si impose col risultato di 4-0 quando il calendario ci diceva 11 dicembre 2021. A dire il vero la gara era partita in segno dell’equilibrio con il gol di Giacomo Bonaventura che la sbloccava al minuto 31. Nella ripresa una doppietta di Dusan Vlahovic metteva praticamente ko gli ospiti con ciliegina sulla torta messa da Maleh. La Salernitana vinse al ritorno all’Arechi per 2-1. La gara fu aperta da una rete di Djuric al nono con pari all’ora di gioco di Saponara. La decideva Bonazzoli al 79esimo.
FIORENTINA SALERNITANA: OCCHIO ALLE SORPRESE!
Fiorentina Salernitana, in diretta mercoledì 9 novembre 2022 alle ore 20.45 presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze sarà una sfida valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023. Di fronte due squadre a caccia di continuità per poter sperare di mettere nel mirino la zona europea.
La Fiorentina ha raccolto 16 punti nelle prime tredici gare, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. I viola sono reduci da due successi di fila: 1-2 contro lo Spezia e 0-2 contro la Sampdoria. La Salernitana, invece, è a quota 17 punti, raccolti grazie a quattro vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. I campani sono reduci dal pareggio interno per 2-2 contro la Cremonese di Alvini.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA SALERNITANA
Italiano e Nicola alle prese con gli ultimi dubbi di formazione, andiamo a scoprire i probabili undici della diretta Fiorentina Salernitana. Partiamo dai viola, ancora privi di Castrovilli, Sottil e Nico Gonzalez. Il tecnico gigliato sceglie il 4-2-3-1: Terracciano, Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Amrabat, Mandragora, Ikone, Bonaventura, Kouame, Cabral. Passiamo adesso ai campani, Nicola dovrà fare a meno di Lovato e Gyomber. Ospiti con il consueto 3-5-2: Sepe, Bronn, Daniliuc, Fazio, Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric, Dia, Piatek.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per le scommesse della diretta Fiorentina Salernitana vedono favorita la formazione di Vincenzo Italiano. Andiamo a conoscere l’1-X-2 grazie ai numeri dell’agenzia Eurobet: la vittoria della Fiorentina è a 1,53, il pareggio è a 4,20, mentre il successo della Salernitana è a 6,20. Passiamo adesso alle quote sul numero di gol del match: Under 2,5 a 2,02 e Over 2,5 a 1,70. Più equilibrate Gol-No Gol, rispettivamente a 1,80 e 1,90.