Addio al nubilato, su Rai 2 il film in streaming
Addio al nubilato! è “una notte da leoni all’italiana e al femminile. Ai toni esageratamente sboccati però non corrisponde un’ironia altrettanto tagliente”. Di questo film parla così Paola Casella su MyMovies bocciando il film con due stellette sulle cinque messe a disposizione, specificando: “Apolloni crea un pasticcio costellato di volgarità gratuite, stereotipi femminili, religiosi ed etici, svolte improbabili o scontante. Chissaà forse sarebbe stato meglio far raccontare la storia di un gruppo di donne che non vogliono fare le signore a una donna. L’unica salvezza del film viene dal cast composto da quattro attrici visibilmente legate da un affetto reale e ognuna in grado di mancare ciò che manca alla storia e cioè l’ironia graffiante di Chiara Francini, il pathos credibile di Laura Chiatti, l’intelligenza raffinata di Antonia Liskova e lo stile sui generis di Jun Ichikawa”. Addio al nubilato! lo vedremo stasera su Rai 2, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per la diretta streaming.
Addio al nubilato, film di Rai 2 girato in piena pandemia
Il film Addio al nubilato! è stato girato interamente nella capitale in piena pandemia tra ottobre e novembre 2020 ed è stato distribuito per la prima volta sulla piattaforma di streaming Prime Video. Nel film compare in un cameo la grande cantante Loredana Bertè mentre canta il suo grande successo Non sono una signora. La pellicola ha ottenuto un grande successo di pubblico, risultando tra i più visti della piattaforma e la critica ha sollevato solo giudizi positivi. Laura Chiatti ha iniziato la sua carriera in televisione nella serie Un posto al sole, in seguito è passata al cinema e ha partecipato a numerose pellicole di successo come L’amico di famiglia di Sorrentino, Io loro e Lara di Carlo Verdone, Manuale d’amore, Romanzo di una strage e tanti altri. Oltre alla recitazione, Laura Chiatti coltiva la passione per il canto. È sposata dal 2014 con il collega attore Marco Bocci dal quale ha avuto due figli.
Addio al nubilato, film di Rai 2 diretto da Francesco Appoloni
Addio al nubilato è un’esilarante commedia italiana del 2021 che va in onda su Rai 2 a partiredalle 21,20 di oggi 9 novembre. La pellicola è tratta dallo spettacolo teatrale diretta dallo stesso regista, Francesco Appoloni. Il cast comprende: Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova, Jun Ichicawa, Antonia Fotaras e Tecla Insolia.
In concomitanza con la pandemia da Covid-19 si decise di far uscire il film Addio al nubilato direttamente in streaming sulla piattaforma on demand Prime video dal 24 febbraio del 2021 prodotto da Minerva Pictures in collaborazione con Rai Cinema. Il film è stato girato tra Roma e Santa Severa tra l’ottobre e il novembre del 2020. Il pubblico ha accolto il film molto positivamente mentre la critica l’ha stroncato. Nonostante questo tutti sono concordi nel sottolineare la straordinaria prova delle bellissime attrici protagoniste.
Addio al nubilato, la trama del film
Come lo stesso titolo di Addio al nubilato suggerisce, il film è incentrato sulla ricorrenza dell’addio al nubilato di una ragazza che fa parte di un gruppo molto affiatato di amiche. Akiro, Chiara, Eleonora, Linda e Vanessa sono amiche sin dai tempi del liceo e il loro legame nel tempo si è consolidato. Come tutte le persone moderne, fanno parte di un gruppo WhatsApp, con il quale sono sempre in contatto e si scambiano messaggi e comunicazioni varie.
Proprio mediante la piattaforma si danno appuntamento per festeggiare l’addio al nubilato di una di loro, che oltre alla tradizionale festa prevede una caccia al tesoro organizzata proprio dalla sposa, che invece non partecipa. La futura sposa, in realtà, ha lasciato per la città numerosi indizi che poteranno le quattro amiche a girare in lungo e in largo la città accompagnate dalle note di Non sono una signora di Loredana Bertè. La giornata trascorre tra scorribande, giochi, bevute, tante risate e termina proprio davanti all’ingresso del loro vecchio Liceo. Arrivate a destinazione, la sposa continua ad essere irreperibile, infatti ha in serbo per loro un’altra sorpresa.