DIRETTA LECCE MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA DEI SALENTINI
Lecce Milan Primavera 1-0: nella partita valida per la 12^ giornata del campionato 1 la vittoria sorride ai salentini. Match senza troppe emozioni nel corso del primo tempo; cambia tutto per un episodio all’inizio della seconda frazione, perché al 54’ minuto l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore del Lecce Primavera. Lapo Nava, autore del fallo, viene espulso e così lascia il Milan Primavera in inferiorità numerica; Ignazio Abate corre subito ai ripari decidendo di rinunciare a Lazetic per risistemare la difesa (dentro Torriani) ma nel frattempo i salentini vanno dal dischetto e con la trasformazione di Medon Berisha si portano in vantaggio.
I giovani rossoneri provano a raddrizzare la partita, ma l’uomo in meno chiaramente si fa sentire anche se gli ospiti comunque riescono a creare qualcosa; il pareggio però non arriva e così il Lecce Primavera porta a casa 3 punti che consentono loro di operare il sorpasso proprio ai danni del Milan, salendo a 17 punti e cioè allo stesso livello dell’Empoli in nona posizione (aspettando che termini la partita del Cagliari). I giovani rossoneri invece sono ora dodicesimi con 12 punti, solo una lunghezza di vantaggio sulla zona playout. (agg. di Claudio Franceschini)
LECCE MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Ci siamo, sta per cominciare Lecce Milan Primavera, partita che vanta appena due precedenti ufficiali recenti, anche se relativi allo scorso Campionato Primavera 1 edizione 2021-2022, dunque sono riferimenti scarsi per quantità ma piuttosto significativi per capire il presente. Il Milan Primavera domina perché era stato capace di vincere entrambe le partite: 1-2 esterno sul campo del Lecce all’andata sabato 23 ottobre 2021 e 1-0 casalingo nel match di ritorno, disputato invece mercoledì 9 marzo scorso, naturalmente in casa del Milan.
La storia dunque sorride alla formazione rossonera, ma l’attualità dice che il Lecce Primavera sta disputando una stagione di livello praticamente identico al Diavolo, di conseguenza non si tratta di una partita già decisa in partenza. Parola quindi senza ulteriori indugi ai protagonisti sul terreno di gioco, perché adesso la diretta di Lecce Milan Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA LECCE MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lecce Milan Primavera sarà garantita sul canale 60 da Sportitalia, casa del Campionato Primavera 1, che offrirà inoltre una doppia possibilità per seguire la diretta streaming video di Lecce Milan Primavera, cioè sul sito Internet dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com oppure anche tramite l’app Sportitalia.
LECCE MILAN PRIMAVERA: PARTITA INTRIGANTE
Lecce Milan Primavera, diretta dall’arbitro Enrico Gigliotti della sezione Aia di Cosenza, si giocherà alle ore 10.30 di stamattina, 13 novembre 2022, per aprire la domenica della dodicesima giornata del Campionato Primavera 1, che poi si fermerà fino a gennaio come la “sorella maggiore” Serie A. Uno sguardo alla classifica per introdurre la partita ci indica che la diretta di Lecce Milan Primavera è una sfida di metà classifica tra i rossoneri che hanno 15 punti e i pugliesi che seguono a quota 14, quindi c’è in comune l’obiettivo di avvicinare la zona playoff e nello stesso tempo di rimanere sopra la zona calda.
Nella scorsa giornata, il Lecce ha perso per 2-3 contro il Torino al termine di una partita ricca di colpi di scena, che ha comunque confermato le qualità della formazione salentina, mentre il Milan ha dilagato con un perentorio 4-0 nel sempre sentito derby lombardo contro l’Atalanta e vuole quindi confermarsi per arrivare alla lunga sosta nel migliore dei modi. Sarà però il campo a dirci la verità: che cosa ci riserverà la diretta di Lecce Milan Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI LECCE MILAN PRIMAVERA
Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni per la diretta di Lecce Milan Primavera. Federico Coppitelli potrebbe schierare i padroni di casa salentini secondo il modulo 4-3-3 e con questi possibili undici titolari: Borbei in porta, protetto dalla difesa a quattro formata da Munoz, Pascalau, Hasic e Dorgu da destra a sinistra; a centrocampo ecco il terzetto composto invece da Samek, capitan Vulturar e Berisha; infine nel tridente offensivo del Lecce Primavera ecco le ali Nizet e Salomaa ai fianchi del centravanti Burnete.
La risposta del Milan Primavera allenato da Ignazio Abate potrebbe concretizzarsi in uno speculare modulo 4-3-3 con conferme dei titolari visti contro l’Atalanta: Nava in porta; difesa a quattro con Bakoune, capitan Coubis, Simic e Bozzolan da destra a sinistra; Gala, Zeroli e Pluvio per formare il trio del centrocampo rossonero; infine in attacco il tridente con le ali Scotti e Alesi ai fianchi del centravanti Lazetic, autore di una tripletta contro la Dea.