DIRETTA ATP NEXT GEN 2022: LEHECKA PRIMO FINALISTA!
Il ceco Jiri Lehecka è il primo finalista a Milano, questo è il verdetto della semifinale Stricker Lehecka che ha aperto la diretta Atp Next Gen 2022. Tra qualche minuto avrà invece inizio la seconda semifinale, quella sulla carta più quotata, che metterà di fronte a partire dalle ore 21.00 il britannico Jack Draper e lo statunitense Brandon Nakashima. Nel frattempo tuttavia dobbiamo parlare della prima semifinale, che ha visto appunto la vittoria di Jiri Lehecka contro lo svizzero Dominic Stricker, con il risultato finale di 4-1, 4-3 (7), 2-4, 4-1.
La partita è durata circa un’ora e mezza e Lehecka è riuscito a mettere sul piatto le circa 40 posizioni di vantaggio nella classifica mondiale Atp rispetto allo svizzero, nonostante il fatto che alle Next Gen si giochi con regole particolari. Dominio totale nel primo e nel quarto set, per Lehecka è stato fondamentale conquistare al tie-break il secondo parziale mentre Stricker ha comunque salvato l’onore vincendo bene il terzo set. Adesso però spazio a Nakashima Draper, ricominciano le semifinali delle Atp Next Gen 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ATP NEXT GEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv delle Atp Next Gen 2022 sarà disponibile per gli abbonati alla televisione satellitare: il torneo infatti viene trasmesso su Sky Sport Tennis, canale numero 205 del vostro decoder. Ci sarà ovviamente la possibilità di seguire l’evento anche in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go; ricordiamo inoltre che l’appuntamento sarà anche in chiaro su SuperTennis, visibile quindi per tutti; anche in questo caso la diretta streaming video sarà attiva, basterà infatti visitare il sito di SuperTenniX con apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI COMINCIA
Tutto è pronto per la prima semifinale Stricker Lehecka, che aprirà per stasera il programma della diretta Atp Next Gen 2022 a Milano. Facciamo allora un breve tuffo nel passato, in particolare per ricordare quella che resta la soddisfazione più grande in ottica italiana, cioè naturalmente la vittoria di Jannik Sinner nell’edizione 2019, la prima disputata al PalaLido dopo che per i primi due anni si era giocato alla Fiera di Rho.
Fa impressione pensare che Sinner fosse il giocatore con la classifica peggiore tra gli otto partecipanti, d’altronde era anche l’unico del 2001 dal momento che potevano partecipare i tennisti nati dal 1998 in poi. Sinner tuttavia bruciò le tappe, superò il girone con due vittorie e una sconfitta per poi sconfiggere in semifinale il serbo Miomir Kecmanović in quattro set e infine trionfare grazie al successo in tre soli set nella finale contro l’australiano Alex De Minaur. Adesso però dobbiamo cedere il passo all’attualità, perché cominciano davvero le semifinali delle Atp Next Gen 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI LE SEMIFINALI
La diretta delle Atp Next Gen 2022 entra definitivamente nel vivo perché oggi, venerdì 11 novembre, è il giorno delle due semifinali all’Allianz Cloud di Milano, sede finora fissa di questo torneo di tennis che è di fatto il Master di fine anno riservato ai migliori giocatori Under 21. L’albo d’oro è decisamente illustre, perché in passato hanno trionfato alle Atp Next Gen nomi illustri quali il greco Stefanos Tsitsipas, il nostro Jannik Sinner e l’anno scorso lo spagnolo Carlos Alcaraz, però questa sembra essere un’edizione un po’ in tono minore.
Incide sicuramente il fatto che molti giovani talenti siano esplosi rapidamente al massimo livello, quindi mettono nel mirino direttamente il vero Master di fine anno, cioè le Atp Finals di Torino. Poteva essere un torneo molto italiano perché avevamo in gara Francesco Passaro, Matteo Arnaldi e soprattutto Lorenzo Musetti, ma purtroppo nessuno di loro sarà protagonista dalle ore 19.00 di questa sera della diretta Atp Next Gen 2022 delle due semifinali al PalaLido di Milano.
DIRETTA ATP NEXT GEN 2022: LE DUE SEMIFINALI
Dopo il lungo preambolo, eccoci finalmente a presentare il programma della diretta Atp Next Gen 2022 per quanto riguarda le due semifinali di stasera: si comincerà, come già accennato, alle ore 19.00 con la prima partita Stricker Lehecka, a seguire (certamente non prima delle ore 21.00) avremo invece la seconda semifinale Nakashima Draper. Spicca l’assenza di Musetti, che era forse il principale favorito per la vittoria finale ed invece non ha raggiunto nemmeno le semifinali, mentre onestamente era difficile il compito per Francesco Passaro e Matteo Arnaldi, che però non sono riusciti a cogliere la grande occasione.
La semifinale più affascinante dovrebbe essere la seconda, cioè quella tra il britannico Jack Draper e lo statunitense Brandon Nakashima, che sono entrambi già nelle prime 50 posizioni del ranking mondiale Atp, alle spalle solamente del nostro Musetti tra gli otto partecipanti a queste Atp Next Gen 2022, mentre appare decisamente più sorprendente la semifinale tra il ceco Jiri Lehecka, comunque numero 74 del mondo, e soprattutto lo svizzero Dominic Stricker, che è il numero 111 ma ha sconfitto ed eliminato il nostro Musetti nella fase a gironi.