Ruby, film di Rai 2 diretto da Gail Harvey
Ruby è un film drammatico del 2021, uscito su Lifetime e che verrà messo in onda oggi, 16 novembre 2022, su Rai 2 a partire dalle ore 21:20. Con Gail Harvey alla regia, e Richard Blaney e Gregory small alla sceneggiatura, il film è stato uno degli ultimi lavori di Naomi Judd prima della sua morte nell’aprile 2022 (nella pellicola la cantante ha interpretato il ruolo di Catherine Landry, la nonna della protagonista).
Nei panni della protagonista Ruby Landry c’è invece l’attrice australiana Raechelle Banno, nota per aver recitato come attrice principale alla serie TV Pandora, il suo primo lavoro negli Stati Uniti D’America. Il film è il primo di una serie di pellicole che raccontano la vicenda della famiglia Landry. Nel cast troviamo anche Karina Banno, Gil Bellows e Naomi Judd.
Ruby, la trama del film
La trama del film narra di Ruby Landry, una ragazza che vive con la nonna una piccola città nella Louisiana, dopo la morte della madre e la scomparsa di suo padre. La ragazza è tormentata dall’assenza dei suoi genitori, e l’unica cosa che le dà forza è la relazione col suo ragazzo, Paul Tate. Ma quando i genitori di quest’ultimo gli impediscono di vedere la ragazza, a cui si aggiunge la morte della nonna che l’ha cresciuta, Ruby è preda della disperazione. Decide così di andare a New Orleans a cercare di far chiarezza su alcuni misteri legati alla sua famiglia e a cercare suo padre. Ma anche lontana da casa la seguono i ricordi della sua relazione felice ma ostacolata con Paul.