DIRETTA CATANZARO AVELLINO (RISULTATO 7-5 DCR): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Nicola Ceravolo il Catanzaro batte l’Avellino 7 a 5 ai calci di rigori. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a passare in vantaggio al 16′ grazie alla rete messa a segno da Iemmello, triangolando con Vandeputte, ma gli ospiti trovano il gol del pareggio al 45′ per merito di Kanoute, su assist di Murano. Nel secondo tempo il copione si ripete ed i calabresi tornano avanti con la rete del subentrato Biasci, supportato da Iemmello, al 47′, prima di subire il nuovo gol del pari siglato da Murano al 51′.
I Lupi perdono per infortunio Ricciardi, rimpiazzato da Sbraga al 66′, e le Aquile del Sud colgono la traversa col colpo di testa di cianci all’81’. Nei tempi supplementati Biasci completa la doppietta personale che vale il terzo vantaggio dei suoi al 102′ su lancio di Katseris. Ai rigori Gatti trasforma il quinto rigore vanificando l’errore di Pontisso ed approfittando dei penalty sbagliati da Franco e Tito. Il successo ottenuto quest’oggi consente al Catanzaro di accedere ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie C mentre l’Avellino viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CATANZARO AVELLINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Catanzaro Avellino non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: salvo variazioni di palinsesto non ci sarà un’emittente che fornirà le immagini del match di Coppa Italia Serie C, ma come noto le partite di Lega Pro sono garantite da qualche anno dal portale Eleven Sports. Avrete a disposizione una visione in diretta streaming video di Catanzaro Avellino, e dovrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; potrete decidere se abbonarvi al servizio per l’annata sportiva oppure acquistare il singolo evento, il cui prezzo è fissato all’inizio della stagione salvo eccezioni debitamente riportate.
SI VA AI SUPPLEMENTARI
Al Ceravolo non bastano i tempi regolamentari per stabilire un vincitore tra Catanzaro ed Avellino, ancora ferme sul 2 a 2. Nell’ultima parte dell’incontro le Aquile del Sud mancano un paio di opportunità con Cianci al 62′ e Pontisso al 65′ oltre a cogliere la traversa con il colpo di testa del solito Cianci all’81’. I Lupi perdono invece prematuramente Ricciardi, sostituito a causa di un infortunio da Sbraga al 66′. Le squadre si apprestano dunque a disputare i tempi supplementari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Catanzaro ed Avellino è cambiato nuovamente ed è adesso di 2 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Megna e Biasci al posto di Brighenti e Vandeputte da un lato e di Scognamiglio al posto del già ammonito Auriletto dall’altro, il copione sembra ripetersi rispetto a quanto accaduto nel corso della frazione di gioco precedente ed i calabresi tornano avanti con il gol siglato da Biasci, su sponda area di Iemmello, al 47′. I campani non ci stanno e rimettono le cose in equilibrio attraverso il gol firmato da Murano al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Catanzaro ed Avellino sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi insistono riuscendo a passare in vantaggio al 16′ grazie alla rete messa a segno da Iemmello, dopo aver triangolato con Vandeputte. Gli ospiti allenati da mister Rastelli trovano tuttavia il gol del pareggio al 45′ per merito di Kanoute, su assist di Murano. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Cherchi, proveniente dalla sezione di Carbonia, ha ammonito rispettivamente Pontisso al 33′ da una parte, Auriletto al 23′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Calabria la partita tra Catanzaro ed Avellino è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Vivarini sprecano subito una buona occasione in apertura al 2′ quando Cinelli spara addosso a Forte sul calcio d’angolo battuto da Vandeputte. Ecco le formazioni ufficiali: CATANZARO (3-5-2) – Sala; Mulé, Brighenti, Gatti; Katseris, Pontisso, Cinelli, Welbeck, Vandeputte; Cianci, Iemmello. A disp.: Fulignati, Rizzuto, Lombardi, Megna, Ozawje, Belpanno, Rizzo P, Scavone, Biasci, Maltese, Russi, Tedesco. All.: Vivarini. AVELLINO (4-3-1-2) – Forte; Ricciardi, Moretti, Auriletto, A. Rizzo; Maisto, Matera, Micovschi; Kanoute; Trotta, Murano. A disp. Pane, Pizzella, Sbraga, Scognamiglio, Tito, Casarini, Franco, Ceccarelli, Gambale, Guadagni, Russo. All.: Rastelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta di Catanzaro Avellino sta finalmente per farci compagnia. Parlando di Coppa Italia Serie C, bisogna dire che i calabresi hanno fatto il loro esordio nel torneo lo scorso 2 novembre e hanno battuto il Potenza: si giocava qui al Ceravolo e già al 17’ Pietro Cianci ha sbloccato il risultato, poi all’inizio della ripresa è arrivato il raddoppio firmato da Alessio Curcio su calcio di rigore e quindi alla metà della frazione la doppietta di Cianci ha chiuso i conti, prima che Ferdinando Del Sole segnasse il gol della bandiera per i lucani.
Vittoria di misura invece per l’Avellino, che nei sedicesimi ha battuto la Turris con il rigore di Tommaso Ceccarelli; un mese prima gli irpini avevano timbrato lo stesso risultato (e sempre in casa) nei confronti della Fidelis Andria, il marcatore era stato Gianmaria Zanandrea. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Ceravolo: finalmente le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo, la parola passa a loro perché la diretta di Catanzaro Avellino sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
CATANZARO AVELLINO: I TESTA A TESTA
Sappiamo bene che la storia di Catanzaro Avellino è fatta di parecchi precedenti, anche datati e “storici” come ci dimostra ad esempio uno scintillante periodo in Serie A, tra il 1978 e il 1983. A proposito: nel massimo campionato l’ultima partita mai giocata in Calabria risale al gennaio di 39 anni fa, era finita 1-1 con gli irpini in vantaggio dopo un solo minuto (gol di Beniamino Vignola, che poi avrebbe vinto tutto con la Juventus) e il Catanzaro che aveva pareggiato all’inizio del secondo tempo grazie a Viorel Nastase. In epoca recente, lo scorso febbraio si è giocato per l’ultima volta al Ceravolo e i padroni di casa hanno vinto 2-0 con le reti di Federico Vazquez e Luca Martinelli, mentre il 30 ottobre al Partenio è finita 2-2 nella gara di andata del campionato in corso.
Possiamo anche ricordare quale sia stato l’ultimo successo che l’Avellino abbia timbrato in trasferta: era il marzo 2021 e si trattava di una sfida di alta classifica (abbiamo già parlato del percorso delle due squadre), Gabriele Bernardotto aveva risolto al 21’ e poi gli irpini erano rimasti in 10 a 8 minuti dal termine (espulso Mirko Miceli) senza però pagare dazio e portando a casa 3 punti pesanti per la classifica del girone C. (agg. di Claudio Franceschini)
UN MATCH INTRIGANTE!
Catanzaro Avellino, partita diretta dal signor Luca Cherchi, si gioca alle ore 17:00 di mercoledì 16 novembre presso lo stadio Ceravolo: siamo agli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C 2022-2023 e si rinnova la sfida tra due squadre che nelle ultime due stagioni hanno fatto benissimo nel girone C di campionato, ma in questa stagione affrontano momenti diametralmente opposti. Il Catanzaro sta dominando a suon di gol: primo in classifica, ha in Pescara e Crotone due straordinarie avversarie per la promozione ma fino a questo momento le ha tenute alle spalle e si è confermato capolista anche la scorsa domenica.
Partito malissimo, l’Avellino pian piano ha provato a risollevarsi ma per il momento è ancora parecchio pericolante, come ben dimostra la sconfitta interna contro il Giugliano maturata tre giorni fa. Adesso dunque nella diretta di Catanzaro Avellino sono gli irpini a guardare con maggiore interesse la possibilità di qualificarsi ai quarti e proseguire il cammino, perché ci sono anche interessi che riguardano il campionato; vedremo come andranno le cose, nel frattempo come sempre possiamo fare la nostra consueta valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO AVELLINO
Possiamo aspettarci turnover da parte di Vincenzo Vivarini per la diretta Catanzaro Avellino, ma da capire quanto; Mulé, Riccardo Gatti e Megna dovrebbero formare il terzetto difensivo a protezione del portiere Andrea Sala, poi centrocampo a cinque con Russi e Katseris che si disporrebbero sulle corsie laterali mentre il regista sarebbe Welbeck, che godrebbe della collaborazione di Pontisso e Cinelli come mezzali. Da capire poi quale sarà la coppia offensiva: Cianci e Curcio hanno giocato i sedicesimi, ma dalla panchina c’è Maltese che certamente può avere l’occasione di essere titolare.
L’Avellino di Massimo Rastelli gioca invece con l’albero di Natale: Lorenzo Moretti e Aya davanti a Francesco Forte, sugli esterni bassi spingono Ricciardi e Auriletto, a centrocampo avremo Daniele Franco a fare il playmaker di riferimento con Garetto e Maisto che dovrebbero avere la meglio su Casarini, Matera e Dall’Oglio per quanto riguarda gli interni. Alle spalle del centravanti di candidano nuovamente Ceccarelli e Guadagni, ma attenzione a Raffaele Russo; tra Trotta, Gambale e Mamadou Kanouté sarà solo uno a giocare come centravanti, vedremo quale sarà la scelta dell’allenatore.
QUOTE E PRONOSTICO
Leggiamo adesso quali sono le quote ufficiali che l’agenzia Snai ha fornito per la diretta Catanzaro Avellino, partita valida per gli ottavi di Coppa Italia Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare 1,30 volte quanto avrete scelto di investire; il pareggio, regolato dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 4,50 volte l’importo investito mentre il segno 2, sul quale dovrete puntare per il successo degli ospiti, con questo bookmaker ha un valore che equivale a 9,25 volte la vostra giocata sulla partita.