DIRETTA MONZA CISTERNA (RISULTATO FINALE 3-2): SUCCESSO AL TIE BREAKMonza Cisterna, quarto set:
dopo un iniziale botta e risposta tra le due squadre, anche la quarta frazione di gioco va alla Vero Volley Monza che si impone sul punteggio di 25-18. Il quinto set, invece, parte male per la compagine di casa, subito sotto 0-3 con Cisterna che sembra volare. Davyskiba ruggisce per Monza, fino al sorpasso che vale l’8-7. Ace Maar e 10-7 Monza, poi Galassi spinge i suoi con grande determinazione verso la vittoria. E’ 15-11! Arriviamo dunque alla fine di questa sfida, che chiude positivamente questa ottava giornata della regular season di Superlega di volley maschile per la Vero Volley. 21-25, 25-18, 26-28, 25-18, 15-11 i punteggi. Monza Cisterna termina sul risultato di 3-2! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
INIZIA IL 4° SET
Monza Cisterna
in pieno equilibrio, quando è appena cominciato il quarto set di questa sfida. Dopo il 21-25 maturato nel corso del primo scorcio di gara, Monza reagisce e porta a casa il secondo set sul punteggio di 25-18, con un vantaggio di sette punti nel parziale. 1-1 e terzo set incredibilmente combattuto, con le due squadre che si equivalgono e arrivano sul 23 pari e ai vantaggio sul 24-24. Il terzo set, dunque, va a Cisterna, che si impone sul 26-28. Avvio del quarto set ora favorevole a Cisterna, che parte subito forte: Davyskiba per lo 0-2. Un po’ di errori da ambo le parti e ci si ritrova in un batter d’occhio sul 3-3, con l’errore di Maar. Partita imprevedibile, Monza prova a giocarsi le sue chances per rimetterla nei binari giusti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PRIMO SET 21-25
Monza Cisterna, primo set 21-25:
parte meglio il Monza nel primo scorcio di gara, subito con un break che vale il 3-1 e poi il monster block di Di Martino per il 4-1. Shiaccia Mar quando c’è da alzare i giri, poi Davyskiba si mette in evidenza con una parallela per il 9-5. Gara favorevole al Monza fino ad un 12-12 che dà vita ad un botta e risposta continuo. Così Cisterna sorpassa sul 13-14, poi allungano e con un ace del giovane turco Baryam vanno sul 16-19. Un muro di Rossi vale il 17-20, poi mani out Sedlacek e punteggio sul 18-22. Monza Cisterna vivacizzano il primo set con giocate effervescenti e rapide; intanto il pallavolista ungherese naturalizzato tedesco, Grozer, con un pallonetto segna sul tabellone il 20-23. Ma il primo set va comunque a Cisterna: 21-25. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Finalmente tutto è pronto per la diretta di Monza Cisterna, sicuramente l’umore è più alto in casa laziale, perché la Top Volley Cisterna arriva da una memorabile vittoria per 3-0 contro i campioni d’Italia in carica della Lube Civitanova. Fabio Soli, allenatore della Top Volley Cisterna, aveva parlato così della splendida prestazione dei suoi ragazzi: “Senza dubbio siamo soddisfatti della pallavolo espressa e del risultato ottenuto, soprattutto perché venivamo da un momento non semplice dal punto di vista emotivo e delle performance messe in campo nelle ultime partite. Ci siamo confrontati, abbiamo lavorato e sono contento che i ragazzi abbiano ottenuto questo risultato perché ci da ulteriore modo di credere in quello che stiamo facendo”.
Coach Soli naturalmente spera di dare continuità a quella vittoria: “Speriamo che continui a succedere ciò che è accaduto con la Lube, cioè che conti poco la fama e invece arrivino risultati per il gioco di squadra espresso. Questo gruppo deve continuare a credere di avere potenzialità partendo da una base di grande umiltà e di lavoro che sono i presupposti dei risultati ottenuti fino ad oggi”. Parola dunque al campo, perché finalmente Monza Cisterna comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MONZA CISTERNA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Monza Cisterna sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Monza Cisterna sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI MONZA CISTERNA
PARLA GALASSI
Mentre si avvicina la diretta di Monza Cisterna, facciamo un passo indietro a settimana scorsa per rileggere le dichiarazioni di Gianluca Galassi, fresco campione del Mondo con l’Italia e centrale del Vero Volley Monza, in sede di commento della sconfitta dei brianzoli contro Verona: “Non dobbiamo mettere da parte questa sconfitta, perché dobbiamo rientrare in palestra martedì pensando a questa gara”, aveva affermato Galassi pensando già al lavoro di questa settimana.
Il miglior centrale dei Mondiali aveva poi continuato così la propria analisi di quella partita: “Dobbiamo rivederla, analizzarla e capire cosa è successo, visto che non abbiamo mai espresso il nostro gioco. Verona ci ha messo in difficoltà con il servizio, aggredendoci, e noi siamo stati incapaci di mettere in campo la nostra forza e le nostre qualità. Questa partita ci deve rimanere in testa, non dobbiamo scordarcela, perché non dovrà succedere di nuovo. Ora ci aspetta un’altra sfida tosta, come tutte quelle da qui a fine stagione”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ANTICIPO INTRIGANTE
Monza Cisterna, diretta
dagli arbitri Maurizio Canessa e Giuseppe Curto, si gioca alle ore 18.00 di questo pomeriggio, sabato 19 novembre 2022, come anticipo televisivo della ottava giornata della Superlega di volley maschile, il massimo campionato di pallavolo che ci sta regalando emozioni ormai da quasi due mesi, subito dopo il trionfo dell’Italia ai Mondiali che renderà per sempre indimenticabile questo anno 2022 nel mondo della pallavolo. Ormai siamo tuttavia ampiamente nel vivo della stagione dei club, andiamo allora a scoprire come Vero Volley Monza e Top Volley Cisterna arrivano a questa partita.
La diretta di Monza Cisterna ci offrirà una situazione di classifica certamente differente rispetto a quanto ci si poteva attendere a inizio campionato, con i lombardi in difficoltà a quota 7 punti e i laziali invece eccellenti terzi con 13 punti, addirittura davanti a una corazzata come Civitanova. Gli obiettivi allocarono facili da intuire: per Monza risalire verso posizioni più consone evitando possibili guai, per Cisterna invece continuare a volare verso un sogno. Che cosa succederà nella diretta di Monza Cisterna?
DIRETTA MONZA CISTERNA: RISULTATI E CONTESTO
In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Monza Cisterna metterà di fronte situazioni che erano forse inattese in questa edizione della Superlega. Monza ha sofferto fin dal principio: nette sconfitte a Perugia e Taranto, intervallate dal ko casalingo contro Milano nelle prime tre giornate. Poi uno squillo con il successo per 3-0 ai danni di Civitanova, seguito dal colpaccio sul campo di Piacenza: Monza sembrava essere ripartita, ma poi si è nuovamente fermata perdendo contro Trento e Verona nelle ultime giornate e ritrovandosi di conseguenza in una scomoda posizione di classifica.
Cisterna dal canto suo ha sorpreso fin dal debutto, vincendo per 0-3 alla prima giornata di campionato sul campo di Milano, poi le vittorie consecutive furono ben tre. La quarta giornata ha portato la prima sconfitta, ma non si può certo dire che perdere 3-2 a Trento sia un disonore, mentre la prima vera delusione fu il ko casalingo per 1-3 contro Siena. La successiva sconfitta per 3-0 a Modena sembrava avere segnato un definitivo ritorno nei ranghi per Cisterna, che però settimana scorsa si è rilanciata alla grande vincendo 3-0 contro Civitanova, riprendendosi il terzo posto e ricominciando a sognare.