DIRETTA TRENTO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 64-71): ULTIMO QUARTO!
Continua il dominio da parte del Virtus Bologna. È iniziato da pochissimo l’ultimo quarto della partita. Trento che deve fare la partita e lo sa bene: inizia all’attacco l’ultimo quarto della partita trovando immediatamente dei punti importante che proiettano la formazione sopra dopo i primi tre set non ottimali, ad eccezion fatta per l’ultimo, il terzo, nel quale il passivo fu di 18-16. Allunga ancora il Virtus Bologna che con tre canestri consecutivi, dopo la distanza di 6 punti, riallunga portandosi sul +13. Distanza sempre più proibitiva; risponde il Trento con un tiro a canestro e subito dopo un altro.
57-69 e successivo 59-69. Sono dieci i punti che separano la due squadre. Accorcia sempre di più il Trento che adesso va molto vicino: 61-69. Otto i punti di distacco a 1 minuto dalla fine. Si chiude la squadra di casa, prova il tutto per tutto, invece, la formazione di casa che vorrebbe riaprire ed ottenere punti in questo finali. 63-69. Ultimo quarto in totale controllo del Trento (18-9); ma il complessivo è di 63-69 a pochissimi secondi dalla fine. Finisce la partita: 64-71 il risultato finale della partita. Vittoria per il Virtus Bologna, nonostante la sofferenza nell’ultimo quarto di gioco. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 45-60): TERZO QUARTO!
Inizia il terzo quarto della diretta Trento Virtus Bologna, gara valevole per la Lega A. Gara molto vivace con il Virtus Bologna, al momento, in netto vantaggio. Prova ad allungare il Virtus Bologna contro il Trento che sfrutta però l’ottimo momento e non concede molto ai propri avversari trovando diversi punti a canestro. La distanza arriva addirittura a +19 da parte degli ospiti ma riecco i padroni di casa che accorciano portandosi sul -12. Nuovo +14 ma riecco ancora Trento che ritrova diversi canestri, ben tre consecutivi. Minuti finali molto energici con il Trento che vuole riaprire la gara mentre dall’altra parte il Virtus Bologna che vuole chiudere definitvamente la partita a pochissimi istanti dal quarto ed ultimo quarto di gioco. Finisce il terzo set con il risultato di 45-60 e distanza di 15 punti che sembra essere ormai assodata. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 27-44): INTERVALLO
Inizia il secondo quarto della diretta Trento Virtus Bologna, gara valevole per la Lega A. Dopo il dominio da parte del Virtus Bologna arriva l’equilibrio con un quarto a metà tra le due rose. Recupera immediatamente il Trento diversi punti con i canestei, ben tre, da parte della formazione di casa. Rispondono presenti gli ospiti che poi dilagano nuovamente dal 14-20, fino al 14-27. Tiro da tre meraviglioso del Trento che riapre la partita e risposta immediata sempre con un tiro da fuori da parte del Virtus Bologna che fa 17-30. Gara che viene dominata dal Virtus Bologna. Due canestri da fuori e ben 6 punti che vengono ripresi dal Trento contro il Virtus Bologna. Sfida contornata da punti meravigliosi perchè adesso il Virtus Bologna trova due canestri da fuori che valgono, anche qua, 6 punti. L’equilibrio iniziale viene smontato con il dominio da parte della formazione in tarsferta che si porta sul 25-40. La distanza è di 15 punti adesso. 27-44 il risultato ed è intervallo. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 10-20): DOMINIO OSPITI
Inizia il primo quarto della partita tra Trento e Bologna. Primo quarto di match molto vivace con il punto per la formazione ospite con un tiro sotto canestro che vale due punti. Pareggio e sorpasso immediato del Trento che fa 2-2 e successivo 4-2. Pareggio Virtus Bologna. Risponde il Trento e riecco il Virtus Bologna. Che partita, ad ogni canestro ne corrisponde un altro da parte della formazione avversaria. Super Virtus Bologna che fa 6-8 ed allunga con diversi canestri portandosi sul 6-15. Dominio da parte della formazione ospite del Virtus Bologna. Risponde il Trento con due canestri consecutivi e fa 10-15 ma riecco il Virtus Bologna che si riporta in netto sorpasso con ben 5 canestri consecutivi nei minuti finali del primo quarto di gioco. 10-20 il risultato e dominio da parte della formazione ospite. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La palla a due di Trento Virtus Bologna sta finalmente per alzarsi. Prima della sosta Sergio Scariolo ha ritrovato Tornike Shengelia, che poi ha anche giocato nella finestra delle qualificazioni Mondiali: il georgiano si era infortunato ad agosto proprio con la sua nazionale, ed era stato costretto a rinunciare agli Europei. Nella sua prima partita stagionale è stato in campo 15 minuti, contribuendo alla vittoria della Virtus Bologna contro Reggio Emilia: 5 punti con 2/6 al tiro, 3 rimbalzi, 3 assist e 2 stoppate subite. Chiaramente la lunga inattività richiede un certo periodo per arrivare al top, ma già poter contare su un giocatore di livello assoluto come Shengelia è importante per le V nere.
Questo ovviamente nonostante – come già detto – il roster a disposizione di Scariolo sia assolutamente attrezzato; ora vedremo come il georgiano impatterà nelle prossime uscite a cominciare da quella della BLM Group Arena, l’idea comunque potrebbe essere quella di un rientro graduale per arrivare poi al minutaggio previsto. Arrivati a questo punto, noi possiamo davvero metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questa interessante partita, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Trento Virtus Bologna può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRENTO VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Virtus Bologna non sarà fornita sui canali della nostra televisione, non facendo parte del pacchetto dei match mandati in onda per questa 7^ giornata di campionato. Ricordiamo però che da questa stagione esiste un’alternativa, che riguarda il servizio di diretta streaming video: i diritti per trasmettere le partite di Serie A1 sono stati acquisiti dal portale Eleven Sports, e dunque potrete abbonarvi stagionalmente alla piattaforma oppure acquistare il singolo evento on demand. Infine, sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
TRENTO VIRTUS BOLOGNA: IL PROTAGONISTA
Inevitabilmente il protagonista atteso nella diretta di Trento Virtus Bologna è Matteo Spagnolo. C’è la sua mano nel blitz della Dolomiti Energia all’AGSM Forum: 24 punti, 6 rimbalzi e 3 recuperi con 7/16 al tiro, una prestazione da veterano per un giocatore che invece ha solo 19 anni, e in questa stagione sta viaggiando a 13,5 punti, 4,3 rimbalzi e 3,5 assist anche se con percentuali più che rivedibili (il 22,2% dall’arco va assolutamente sistemato). Spagnolo è stato il miglior Under 22 dello scorso campionato, viaggiando a oltre 12 punti di media con Cremona.
Cresciuto nella Stella Azzurra, ha firmato giovanissimo con il Real Madrid e con i blancos si è messo in vetrina, tanto da essere poi selezionato al draft NBA con la cinquantesima scelta. Minnesota gli ha fatto giocare la Summer League ma poi non lo ha messo sotto contratto; Spagnolo allora è finito in prestito a Trento (è ancora di proprietà del Real Madrid) e con l’Aquila avrà la possibilità di giocare Serie A1 e Eurocup crescendo ancora in esperienza. Magari l’estate prossima sarà ai Mondiali; lo vedremo, intanto il suo percorso di maturazione procede spedito e anche contro la Virtus Bologna attendiamo uno Spagnolo in grande spolvero… (agg. di Claudio Franceschini)
TRENTO VIRTUS BOLOGNA: AQUILA IN VOLO!
Trento Virtus Bologna è in diretta dalla BLM Group Arena e si gioca alle ore 17:00 di domenica 20 novembre: valida per la 7^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023, mette a confronto la capolista del torneo, ancora imbattuta, e una squadra che sta invece riprendendo quota e lo ha dimostrato andando a vincere a Verona: Trento infatti ha 8 punti in classifica e occupa il quarto posto, facendo parte di un gruppetto di realtà che in questo momento stanno provando ad allungare sulla concorrenza per fare un passo già importante (anche se siamo all’inizio) verso l’obiettivo della qualificazione ai playoff.
Poco da dire invece sulla Virtus Bologna, che come detto ha sempre vinto: ancora una volta la Segafredo, come già nelle stagioni precedenti, sta mostrando la sua superiorità e, battendo anche Reggio Emilia in casa, è rimasta da sola in testa alla classifica con una partita di vantaggio su Milano e Tortona, con il chiaro proposito di vincere la regular season. Non ci resta che aspettare quello che succederà nella diretta di Trento Virtus Bologna; mentre aspettiamo possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa bella serata di basket alla BLM Group Arena.
DIRETTA TRENTO VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO
Avvicinandoci alla diretta di Trento Virtus Bologna possiamo ricordare che per la Segafredo ci sarà anche il tema dei nazionali: avendo anticipato la partita di Eurolega contro Milano (vinta al Mediolanum Forum), i giocatori delle V nere hanno raggiunto Gianmarco Pozzecco per giocare le due partite che ci hanno portato ai Mondiali (con due turni di anticipo), in Georgia peraltro Nico Mannion e Alessandro Pajola sono stati protagonisti in negativo ma comunque gli azzurri hanno centrato l’obiettivo. A Tbilisi ha giocato anche Tornike Shengelia: nel lungo periodo sarà un recupero fondamentale per Sergio Scariolo, nonostante il suo roster sia comunque profondissimo.
Trento sta mantenendo il suo classico rendimento alternato: in campionato sta facendo bene e per il momento si mantiene in zona playoff con quattro vittorie e due sconfitte, mentre in Eurocup ha sempre perso ed è già in fondo alla classifica del girone, con il rischio concreto di ripetere il pessimo cammino dello scorso anno. Al momento Lele Molin si concentra sulla Serie A1, perché aver mancato i playoff nell’ultima stagione, interrompendo una striscia che era attiva dalla promozione, è stato un duro colpo e dunque per questa annata la Dolomiti Energia vuole tornare alla post season, magari passando anche attraverso le Final Eight di Coppa Italia.